Ciao ragazzi, sto pensando a un futuro acquisto di una Olympia Leader
Ultegra e volevo fare due domande, la prima riguarda il peso che non sono riuscito a trovare in rete e la seconda invece riguarda l'integrazione dei cavi, ho visto che ci sono due tubi che non sono totalmente integrati e per questo volevo chiedere, tramite l'acquisto di un manubrio integrato (che adotti il passaggio cavi interno), questi due tubi potrebbero essere integrati totalmente oppure resterebbero scoperti?
Grazie a chiunque mi risponderà
La mia con
Sram Force taglia 54.5 come da negozio pesava poco sotto gli 8kg.
Come la vedi ora in foto, con le
ruote "originali" da 40 pesa 7.2kg.
Tra poco rimetterò le Roval CLX 50 e col cambio piega che ho fatto ultimamente, andrò sotto i 7Kg credo sarà sui 6.9Kg
Come ti hanno già, detto con un cambio meccanico, Olympia i cavi dei comandi li prevede scoperti come nella seguente foto...
Ma, con l'FSA come attacco manubrio e
Vision Metron 4D montati sulla Leader, volendo i cavi li potresti nascondere. Forse con una piega e attacco manubrio che lasciano più agio alle curve dei cavi il tutto funzionerebbe meglio.
Per esempio qui lo fanno:
Comunque con ACR FSA + Vision 4D come monta Olympia, ed un bravo meccanico probabilmente potresti riuscirci:
Questo è il sistema ACR montato da Olympia
Altrimenti vai di cambio Elettronico. SRAM Force una garanzia. Ma anche Shimano anche se a 11V elettronico, non sbagli mai...
Oppurefai come ho fatto io che ho sfruttato un affare su Subito.it. Ho fatto una ricerca in questo momento... Non so quale taglia tu abbia, ma :
una L c'è
Vendo Bici Olympia Leader, Taglia 56,5( adatta per altezza 1,79/1,87 circa), Montata con gruppo Sram Force 12 velocità, Ruote in carbonio da 40 mm Vision compatibili tubeless, manubrio in carbonio, attacco manubrio fsa, doppio portaborracce. Possibil
www.subito.it
ed un kit telaio M di un bellissimo colore anche
SUPERLIGHT / LEADER Leader è la road bike con freni a disco più leggera e versatile della gamma Olympia. Nella misura 54,5 il telaio pesa solo 850 grammi. Comfort, rigidità, facilità di guida e aerodinamica caratterizzano questa bici dal design esse
www.subito.it