Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
604
631
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Insomma questo manubrio come ti stai trovando?
Che dire, in quanto a qualità è eccezionale, per estetica credo si descriva da solo nelle foto... Rigidità, per le volate che faccio io non noto differenze rispetto al precedente, in salita, con pendenze impegnative, alzandomi sui pedali non si muove di un millimetro. Per comodità il Vision 4D ha qualcosina in più per i due incavi sulle estremità dove si infilavano piacevolmente i miei palmi, ma ora che cambierò il nastro, sto pensando a come ricreare le fossette. Mi sto abituando un po' alla volta alla nuova posizione con dislivello sella manubrio leggermente aumentata e guida più cattiva. Il cm in meno di attacco manubrio fa il suo dovere...

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
623
587
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Si in effetti le fossette per i palmi del fsa sono molto comode . Ma codesto manubrio ci sta troppo bene , l unica cosa che stona un pochino in tanta pulizia di linee è appunto il GPS non in linea col manubrio . . Ma sicuramente sarà più di facile lettura

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
24
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, sto pensando a un futuro acquisto di una Olympia Leader Ultegra e volevo fare due domande, la prima riguarda il peso che non sono riuscito a trovare in rete e la seconda invece riguarda l'integrazione dei cavi, ho visto che ci sono due tubi che non sono totalmente integrati e per questo volevo chiedere, tramite l'acquisto di un manubrio integrato (che adotti il passaggio cavi interno), questi due tubi potrebbero essere integrati totalmente oppure resterebbero scoperti?
Grazie a chiunque mi risponderà

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
623
587
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Per il peso anche qui dipende dall' allestimento, con un telaio in tg M di 850gr. Puoi ottenere ottimi risultati con delle buone ruote . Poi bisogna chiedere a Franky la sua quanto pesa ora , io non è che ci sto tanto dietro , posso arrivare a riempire a mezzo la borraccia , sapendo di rifornirmi spesso :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Caraxx23!

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
604
631
Saronno
Visita sito
Bici
Si in effetti le fossette per i palmi del fsa sono molto comode . Ma codesto manubrio ci sta troppo bene , l unica cosa che stona un pochino in tanta pulizia di linee è appunto il GPS non in linea col manubrio . . Ma sicuramente sarà più di facile lettura
HiHiHi... Oggi ho adattato la staffa originale al Mio Cyclo 505. Prima l'attacco originale era corta non era il suo... Oggi direi che ci sono stati dei miglioramenti:
20220327_171949.jpg
20220327_172019.jpg
20220327_172003.jpg
Ora è molto più vicino alla piega e anche se non è in piano, siamo però vicini...

Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
604
631
Saronno
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, sto pensando a un futuro acquisto di una Olympia Leader Ultegra e volevo fare due domande, la prima riguarda il peso che non sono riuscito a trovare in rete e la seconda invece riguarda l'integrazione dei cavi, ho visto che ci sono due tubi che non sono totalmente integrati e per questo volevo chiedere, tramite l'acquisto di un manubrio integrato (che adotti il passaggio cavi interno), questi due tubi potrebbero essere integrati totalmente oppure resterebbero scoperti?
Grazie a chiunque mi risponderà
La mia con Sram Force taglia 54.5 come da negozio pesava poco sotto gli 8kg.
Come la vedi ora in foto, con le ruote "originali" da 40 pesa 7.2kg.
Tra poco rimetterò le Roval CLX 50 e col cambio piega che ho fatto ultimamente, andrò sotto i 7Kg credo sarà sui 6.9Kg
Come ti hanno già, detto con un cambio meccanico, Olympia i cavi dei comandi li prevede scoperti come nella seguente foto...
Ma, con l'FSA come attacco manubrio e Vision Metron 4D montati sulla Leader, volendo i cavi li potresti nascondere. Forse con una piega e attacco manubrio che lasciano più agio alle curve dei cavi il tutto funzionerebbe meglio.
1648396729664.png
Per esempio qui lo fanno:

Comunque con ACR FSA + Vision 4D come monta Olympia, ed un bravo meccanico probabilmente potresti riuscirci:
Questo è il sistema ACR montato da Olympia

Altrimenti vai di cambio Elettronico. SRAM Force una garanzia. Ma anche Shimano anche se a 11V elettronico, non sbagli mai...

Oppurefai come ho fatto io che ho sfruttato un affare su Subito.it. Ho fatto una ricerca in questo momento... Non so quale taglia tu abbia, ma :
una L c'è
ed un kit telaio M di un bellissimo colore anche

Allegati

• 1648396966998.png
    1648396966998.png
    777,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Caraxx23!

Classifica generale Winter Cup 2024