Levante ligure

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Non so quando, non so dove, ma gli amici vogliono portarmi in Liguria ad Agosto per fare un giro e un tuffo al mare....a me sembra una cagata perchè, oltre alle salite che mi farebbero fare all' andata, dovrei rifarne altre al ritorno sotto il sole cocente cosparso di sale marino....insomma, vogliono cucinarmi come un pollo....un pollo allo spiedo.....va beh, quando saprò qualcosa di più preciso ve lo comunicherò, così se qualcuno vuole aggregarsi .....

il pollo allo spiedo non mi piace ma la fagiana trattata al sale marina non è male! :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.452
6.947
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando terminerò di scocciarmi con i rulli di riabilitazione, dovrei tornare dalle parti (discesa Ruta-Rapallo), che sono stati testimoni della mia attuale situazione di ciclista virtuale.

Da Riva Trigoso, dove ho casa, quelle strade le ho fatte tutte. Le salite ci sono...cavoli se ce ne sono. Sono lì che aspettano per mazzolare i tipi come me.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Quando terminerò di scocciarmi con i rulli di riabilitazione, dovrei tornare dalle parti (discesa Ruta-Rapallo), che sono stati testimoni della mia attuale situazione di ciclista virtuale.

Da Riva Trigoso, dove ho casa, quelle strade le ho fatte tutte. Le salite ci sono...cavoli se ce ne sono. Sono lì che aspettano per mazzolare i tipi come me.

mi farai sapere quando sarai giù, ci tengo! o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.422
4.427
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ah! Cos'è la scoglina?

La scoglina è la salita che parte dalla Valfontanabuona - Monleone. Il primo pezzo arriva fino a Favale di Malvaro, sono circa 7 Km di ascesa molto dolce, intervallata da qualche piano. La Scoglina vera e propria inizia a Favale e fino a Castello è accettabile, dopodiché si impenna e a 3 km. dalla vetta, lo fa di brutto.
Da lì hai due alternative o passi da Priosa e giri verso il Passo della Forcella che ti riporta a Lavagna, oppure vai verso Rezzoaglio, Santo Stefano d'Aveto oppure prosegui verso Barbagelata e sconfini in Val Trebbia. Tutti posti molto belli, ma la Scoglina te la ricordi di più. :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.422
4.427
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se invece volete un belll'itinerario che tenga conto di tutte le vostre dislocazioni potrei consigliarvi questo:

Ritrovo a Lavagna, tipo casello. Si prende la direzione di Sestri Levante e si fa il Bracco si arriva a Varese Ligure e lì ci sono due alternative: la prima è fare il Passo del Biscia, appena riasfaltato oppure ritornare direttamente verso Sestri facendo la strada in direzione del Santuario di Velva.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Se invece volete un belll'itinerario che tenga conto di tutte le vostre dislocazioni potrei consigliarvi questo:

Ritrovo a Lavagna, tipo casello. Si prende la direzione di Sestri Levante e si fa il Bracco si arriva a Varese Ligure e lì ci sono due alternative: la prima è fare il Passo del Biscia, appena riasfaltato oppure ritornare direttamente verso Sestri facendo la strada in direzione del Santuario di Velva.

Questo giro io l'avevo fatto e avevo messo insieme passo del ghiffi, passo della biscia e poi ero rientrato a Lavagna da Sestri.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
@ Shinkansen grazie dei suggerimenti; perchè non vieni anche tu?
Io e kodogu sicuramente facciamo un giro domenica 5 agosto, io però dovrei arrivare il 30 o 31, quindi se hai voglia troviamoci e vale anche per tutti gli altri della zona che ne abbiano voglia
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.422
4.427
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ti ringrazio, ma è difficile che per quel periodo sia a Genova, con tutta probabilità sarò in Lunigiana, dalle parti di Aulla, Fivizzano. Se tutto va bene farò il Passo del Lagastrello, dopo tre anni che ci provo e che, per una ragione o per l'altra, devo rinunciare.
Ma se domenica 5 sono ancora qui, vengo volentieri, magari cerco di convincere qualcuno dei miei ad aggiungersi.
 

kodogu

Pignone
3 Luglio 2007
106
0
59
genova
Visita sito
Bici
sab
o se no... prima di varese ligure al bivio di san pietro vara giri a destra per sesta godano ponte margherita o fai il bracchetto o vai a prendere il bracco a circa 20 km da spezia tiri su fino a carrodano e sempre più su fino a scollinare sul bracco e poi tutta discesa a 70 all'ora un bel giretto che ho fatto domenica......un caldo boia
 

kodogu

Pignone
3 Luglio 2007
106
0
59
genova
Visita sito
Bici
sab
da varese ligure si può anche girare a destra per il bocco io l'avevo fatta l'anno scorso in mtb e ho sofferto c'era troppo caldo e poi da quella parte è molto dura la salita.... almeno per me ciauzzzz
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.452
6.947
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
da varese ligure si può anche girare a destra per il bocco io l'avevo fatta l'anno scorso in mtb e ho sofferto c'era troppo caldo e poi da quella parte è molto dura la salita.... almeno per me ciauzzzz


Da quella parte si chiama Passo di Malanotte, più in alto del Bocco, circa 1100 mt. Ci passò il giro parecchi anni fa.
In alto, d'inverno, ci ho trovato i cinghiali che attraversavano la strada.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Allora giovanotti, che si fa? Kodogu, se mi confermi che ci sei il 5 agosto ci possiamo trovare per fare un giro, e poi se ti va nessun problema a farne altri, se c'è qualcun'altro in zona che si vuole unire ben volentieri.
Io dovrei partire lunedì o martedì prossimi e una volta giù non avrò più internet, cerchiamo di accordarci adesso e poi ci si potrebbe scambiare i cellulari in MP
Ciaoooooooo