ciao tutti o scaricato il libro in inglese sapete se si può convertire in italiano?
cmq ogni ibro dice la sua.su quello di armstrong parla di preparazione anche in palestra.su quello di cassano manco la menziona.solo uscite lunghe al 60-70%.e all'ultio mese la vori in soglia..mah
Su quello di Cassano c'è scritto che è andato a letto con 600/700 donne :rosik:
Volevo sapere se esiste, e se qualcuno di voi lo conosce, un libro che spieghi in modo organico e chiaro una (o più) metodologia di allenamento per il ciclismo.
Non un libro che spieghi cos'è un cardio e che se spingo sui pedali gira la ruota, ma qualcosa di un'attimo più evoluto, per qualcuno che vuole applicarsi e migliorare per bene.
Cosa mi consigliate?
leggi il mio post n. 33 di questa discussione, parla di un libro di alimentazione ed allenamento. per me fstto beneeiste un buon testo che oltre la parte di allenamento affronti per bene anche quella sull'alimentazione fornendo magari delle tabelle oppure ritenete che sia meglio "scavalcare" la letteratura e affidarsi ad uno specialista? Sono in peso forma ma vorrei semplicemente iniziare a mangiare spesso in maniera sana e senza tralasciare determinate vitamine/proteine etc..
Grazie
A che bibliografia fai riferimento (visto che scrivi: "Fonte: da letteratura di ciclismo")?
A che bibliografia fai riferimento (visto che scrivi: "Fonte: da letteratura di ciclismo")?
Grazie.
il Weineck è la base per comprendere qualsiasi altro tema legato a metodologia/allenamento
proprio in questi giorni stavo curiosando nella letteratura disponibile per il genere, e ho scoperto una collana che sembra molto interessante, corredata da immagini significative che spiegano il funzionamento dei gruppi muscolari coinvolti in ogni esercizio, cosa allenano mentre li stai facendo e a cosa sono finalizzati durante l'azione in bicicletta.
Il libro è questo, non l'ho ancora letto (tranne poche pagine che si trovano nelle preview in rete) ma sembra interessante.
Qualcuno lo conosce?