ok grazie, è quello che ad intuito avevo già fatto, ma mi serviva una confermadevi togliere tutto per montare il pacco pignoni a 11v,
ok grazie, è quello che ad intuito avevo già fatto, ma mi serviva una confermadevi togliere tutto per montare il pacco pignoni a 11v,
Le pro mi sa che sono AR45Mi sa che con il BF mi scatta l'acquisto...interessato alle Falcon Pro AR46
Fai come me e prendi una per tipoSì corretto AR45 (sempre indeciso però fra 45 o 35)
mozzi bitex o novatec non c'è differenza se non estetica,Ciao a tutti, da giorni sto studiando il mondo delle ruote in carbonio cinesi.
Ho una Giant Tcr del 2018 con freni rim e ruote Campy Zonda C17, e vorrei affiancare un set in carbonio a medio profilo tubeless.
Vorrei stare su un budget di circa 700€ e avere un set da circa 1300 g.
Ho escluso Farsport perchè fuori budget, in budget ci sarebbero le ICAN AERO 40S.
Ora ho visto queste Light Bicycles.
Rispetto a ICAN le preferirei, a parità di peso e prezzo, per via del canale chiuso e dell'alta personalizzazione in fase di acquisto.
Ho adocchiato le Falcon AR36, per le quali ho dei dubbi in fase di configurazione:
1. Mozzi: vorrei una buona soluzione economica ed efficiente, tra i Novatec e i Bitex cosa consigliate? I DT swiss alzano troppo il prezzo
2. Raggi: leggendo questa discussione tra i Pillar e i Sapim non c'è molta differenza, salvo che i Sapim costano di più, quindi andrei di Pillar
3. Nippli: alluminio va bene? Cosa cambiano quelli in ottone?
4. Tipo di profilo: per uso tubeless va bene scegliere hookless?
5. Frenata, mi viene da pensare che valga la spesa aggiuntiva per la superfice in grafene goffrata
6. Li sceglierei senza fori sul cerchio, in questo caso è meglio mettere il foro di drenaggio condensa giusto?
7. Dal punto di vista estetico, li sceglierei con finitura Glossy (il mio telaio è lucido), il mio dubbio è sulla trama, UD, 3K, 12K ecc....cosa consigliate? non riesco a farmi un'idea.
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
1 I modelli di Novatec e Bitex disponibili sono JBend, io preferisco dei mozzi per raggi straight pull, ma sono scelte personaliCiao a tutti, da giorni sto studiando il mondo delle ruote in carbonio cinesi.
Ho una Giant Tcr del 2018 con freni rim e ruote Campy Zonda C17, e vorrei affiancare un set in carbonio a medio profilo tubeless.
Vorrei stare su un budget di circa 700€ e avere un set da circa 1300 g.
Ho escluso Farsport perchè fuori budget, in budget ci sarebbero le ICAN AERO 40S.
Ora ho visto queste Light Bicycles.
Rispetto a ICAN le preferirei, a parità di peso e prezzo, per via del canale chiuso e dell'alta personalizzazione in fase di acquisto.
Ho adocchiato le Falcon AR36, per le quali ho dei dubbi in fase di configurazione:
1. Mozzi: vorrei una buona soluzione economica ed efficiente, tra i Novatec e i Bitex cosa consigliate? I DT swiss alzano troppo il prezzo
2. Raggi: leggendo questa discussione tra i Pillar e i Sapim non c'è molta differenza, salvo che i Sapim costano di più, quindi andrei di Pillar
3. Nippli: alluminio va bene? Cosa cambiano quelli in ottone?
4. Tipo di profilo: per uso tubeless va bene scegliere hookless?
5. Frenata, mi viene da pensare che valga la spesa aggiuntiva per la superfice in grafene goffrata
6. Li sceglierei senza fori sul cerchio, in questo caso è meglio mettere il foro di drenaggio condensa giusto?
7. Dal punto di vista estetico, li sceglierei con finitura Glossy (il mio telaio è lucido), il mio dubbio è sulla trama, UD, 3K, 12K ecc....cosa consigliate? non riesco a farmi un'idea.
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
Perché dici che sono jbend? A me sembrano entrambi straightpull (Bitex 312 e Novatec D412).1 I modelli di Novatec e Bitex disponibili sono JBend, io preferisco dei mozzi per raggi straight pull, ma sono scelte personali
2 I raggi in questione hanno forma e dimensioni pressochè identiche, difficile dire quale sia meglio, però c'è l'opzione ed quella che io sceglierei con i CX-Sprint al lato drive della posteriore e tutti i rimanenti CX-Ray (avevo fatto un bel paio di ruote con questa soluzione, usando un mozzo 2:1)
3 In ottone più duraturi e pesanti
4 può andare, ma in una BDC io sceglierei Hooked, dipende anche dal tuo peso e di conseguenza dalle pressioni, senza contare lo sbattimento per cercare pneumatici compatibili con il sistema hooked
5 si
6 non è obbligatorio
7 gusto personale
Quanto pesi, quanto usi la bici, e che tipo di percorsi fai?
La tua bici accetta un cerchio così largo?
Io mi riferisco alle AR36 per freni tradizionali, i mozzi previsti sono:Perché dici che sono jbend? A me sembrano entrambi straightpull (Bitex 312 e Novatec D412).
Bitex pesano qualcosa meno
I cerchi con canale da 21 per freni tradizionali sono effettivamente molto larghi, oltre a valutare se il cerchio+pneumatico possono essere accolti dal telaio, bisogna considerare quanto la ruota può flettere e la compatibilità pinze freno+pattini.Grazie delle dritte @Rone69 ,darò un'occhiata ai produttori da te indicati.
Però al momento i miei dubbi riguardano più la larghezza del cerchio, che su quale produttore andare....nessuno che avrebbe consigli da darmi su quanto ho scritto sopra?
Ciao dovrebbero starci ma meglio fare una prova , sulla mia tcr del 2020 freni rim ho montato delle ruote ican canale 18,5 con tubless 28 (30 reali) ho dovuto allargare le ganasce dei freni e di luce tra gomma e telaio dietro e forcella davanti ne è rimasta proprio poca...con asfalto sporco/bagnato potrebbe segnarsi il telaio ma ci sto attentoI cerchi con canale da 21 per freni tradizionali sono effettivamente molto larghi, oltre a valutare se il cerchio+pneumatico possono essere accolti dal telaio, bisogna considerare quanto la ruota può flettere e la compatibilità pinze freno+pattini.
Io non ricordo ruote con queste caratteristiche prodotte da costruttori "tradizionali".