Locanda Van Rysel

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.879
8.685
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
questo è un miti del marketing delle "endurance"... fermo restando che ognuno ha la sua flessibilità e certe posizioni possono non essere digeribili, entro il range di quello che si puo', più sei ben allungato più distribuisci bene il peso e quindi più la schiena ringrazia, anche se la prima impressione puo' essere diversa, e se te ne accorgi solo stando in sella parecchie ore.
Sennò è come stare seduti alla scrivania...
 
Reactions: VADABRUT

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
82
94
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Concordo in pieno. Già solo il fatto di aver voluto cambiare bici era dettato dal marketing e dalla scimmia che mi si era accasata sulla spalla dicendomi...."vai, dai è ora che provi un telaio in carbonio, caccia sta grana".
Poi in realtà ci sono delle differenza in comodità e reattività tra la bici vecchia e quella nuova, ma per il tipo di ciclista che sono io son cose marginali. Non parlo nemmeno della differenza di peso delle 2 bici perché finché non ne perdo io dalla panza non sono gli 8 o gli 11 kg della bici a fare la differenza durante i giri
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.326
855
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ma poi anche il discorso hookless, io sono completamente contrario

ognuno fa come vuole logicamente.

però credo che essere contrari a prescindere ti possa limitare. io ho le giant hookless e devo dire che non hanno nessuna problematica, è sono le prime tubeless che ho avuto.

lo dico perché cmq la bici in quel modo è uno spettacolo.
 
Reactions: scico

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.621
1.849
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ci metto le Bora, che sono un altro pianeta rispetto alle zipp in quanto a scorrevolezza
Le Bora sono le Bora , non si discute assolutamente (anche da un punto di vista estetico per i miei gusti)
Però io non ho mai percepito differenza di scorrevolezza : è una cosa veramente difficile da "sentire" in riferimento a una ruota.
Mi accorgo di una differenza di scorrevolezza quando passo da uno pneumatico top di gamma es veloflex race a uno con caratteristiche meno prestazionali come ad esempio il Pirelli P7, che utilizzo per la stagione invernale.. li si che le sensazioni sono differenti.
Per quanto riguarda il discorso hookless non hookless, io sono dell' opinione che già il ciclismo comporta dei rischi superiori ad altri sport, ad esempio il curling, pertanto eviterei di aggiungere rischio a rischio , sia pure solamente teorico evitando quindi opzione hookless ma è una mia remora personale, non ho elementi in proposito
 
Ultima modifica: