Locanda Van Rysel

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
610
422
italia
Visita sito
Bici
trek
Ferrari e porche hanno entrambe anche un cavallino nel marchio.
Su una bici non vedo nulla di male a mischiare i componenti.
Comunque le VR di gamma alta si iniziano a vedere più spesso nei punti vendita e come bici son davvero belle.
Sinceramente un pensierino lo farei.
tra l'altro è proprio lo stesso cavallino. uno ereditato dalla casata nobiliare (porsche) l'altro ereditato dal pilota Baracca che lo montava sul suo aereo
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
82
94
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Come ti ci trovi a livello di comodità ? La danno per geometrie endurance ma guardando le misure mi pare piuttosto racing
Ti dirò che sono passato da una endurance in allumino alla EDR che effettivamente ha geometrie che sono più spinte rispetto ad una endurance classica ma mi ci trovo molto bene.
Anche nei giri lunghi (4-5 ore) non ho mai avuto fastidi e conta che non ho propriamente un fisico da ciclista.
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.328
857
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ti dirò che sono passato da una endurance in allumino alla EDR che effettivamente ha geometrie che sono più spinte rispetto ad una endurance classica ma mi ci trovo molto bene.
Anche nei giri lunghi (4-5 ore) non ho mai avuto fastidi e conta che non ho propriamente un fisico da ciclista.

guardando le geometrie già il fatto che ha un tubo sterzo da 15,5 in M e 17,5 in L mi pare abbasta endurance.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
82
94
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
guardando le geometrie già il fatto che ha un tubo sterzo da 15,5 in M e 17,5 in L mi pare abbasta endurance.
Certamente, ma credo che nessuno dica abbia delle geometrie da gara però è innegabile che rispetto ad altre endurance, a parità di taglia, risulti "un pochino più aggressiva" (passami il termine)
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.063
14.331
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
lo credo anche io. molti montano ruote campagnolo con altri gruppi. anche perchè le ruote campy sono un portento
Ho bici con Shimano (Rim) e all'epoca scelsi le Zonda perché venivano 100€ meno delle R3, alla faccia del mischione :-)xxxx
Poi la ruota dietro 3G spacca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.353
1.900
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho bici con Shimano (Rim) e all'epoca scelsi le Zonda perché venivano 100€ meno delle R3, alla faccia del mischione :-)xxxx
Poi la ruota dietro 3G spacca!!!
G3 !

3G è quello che ci iniettavano coi vaccini di 2 generazioni fa :==
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.621
1.849
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ferrari e porche hanno entrambe anche un cavallino nel marchio.
Su una bici non vedo nulla di male a mischiare i componenti.
Comunque le VR di gamma alta si iniziano a vedere più spesso nei punti vendita e come bici son davvero belle.
Sinceramente un pensierino lo farei.
anche oi la penso cosi: i componenti sono gli stessi, non credo che la qualità del telaio sia diversa dagli altri marchi, e risparmio molti soldini..
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
82
94
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
vabbè era un commento che lascia il tempo che trova. :))):

le attuali VR se gli cambi l'adesivo non sapresti che è una EX Decatlhon :mrgreen:
Beh ma se continuano così nelle grandi corse non credo serva nemmeno più parlare "cambiare adesivi", "bici del supermercato" e via discorrendo. La linea Van Rysel l'han fatta apposta per identificare le bici di medio alta gamma.
Se continuano a tenere questi rapporti di qualità prezzo nei prossimi anni potrebbero iniziare a diffondersi anche perché mi pare che abbiano fatto parecchi investimenti in questo senso.

Magari dovrebbero mettere più prodotti anche solo in esposizione nei negozi per farli vedere da vicino.
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.328
857
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Beh ma se continuano così nelle grandi corse non credo serva nemmeno più parlare "cambiare adesivi", "bici del supermercato" e via discorrendo. La linea Van Rysel l'han fatta apposta per identificare le bici di medio alta gamma.
Se continuano a tenere questi rapporti di qualità prezzo nei prossimi anni potrebbero iniziare a diffondersi anche perché mi pare che abbiano fatto parecchi investimenti in questo senso.

Magari dovrebbero mettere più prodotti anche solo in esposizione nei negozi per farli vedere da vicino.

dicevo solo che anche le bici VR sono come estetica uguali a marche più blasonate, con un adesivo Swork sarebbe difficile capire che non lo è.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571