Ma piccolo dubbio che mi sta venendo,si riesce a usare il 12 v su pacco 11v Shimano ?con doppia sempre se si trova rimMio stesso vezzo,ma ormai me la sto mettendo via
Ma piccolo dubbio che mi sta venendo,si riesce a usare il 12 v su pacco 11v Shimano ?con doppia sempre se si trova rimMio stesso vezzo,ma ormai me la sto mettendo via
Il 12 Shimano si monta sul corpetto 11v, non si può invece montare 11v su corpetto 12v, sempre Shimano.Ma piccolo dubbio che mi sta venendo,si riesce a usare il 12 v su pacco 11v Shimano ?con doppia sempre se si trova rim
Forse mi sono espresso male prendendo un upgrade kit ,del force a 12 v che si trovano sotto i 1000€ ,si riesce a deragliare mantenendo , pacco pignoni Shimano e guarnitura fsa attuale ?Il 12 Shimano si monta sul corpetto 11v, non si può invece montare 11v su corpetto 12v, sempre Shimano.
Resta da verificare il funzionamento delle corone,in teoria non sarebbero compatibili per diverso disegno dei denti.
Se vuoi usare il kit 12v dovrai mettere un pacco a 12v, ovviamente.Forse mi sono espresso male prendendo un upgrade kit ,del force a 12 v che si trovano sotto i 1000€ ,si riesce a deragliare mantenendo , pacco pignoni Shimano e guarnitura fsa attuale ?
Inoltre al momento il deragliatore 105 anteriore è montato su un collarino ,dovrei prenderne uno nuovo o posso usare lo stesso?
Grazie mille,allora meglio un 11v usatoSe vuoi usare il kit 12v dovrai mettere un pacco a 12v, ovviamente.
Il kit comprende entrambi i deragliatori, per poterli comandare servono i comandi dedicati,che sono compresi nel kit.
Quindi dovrai cambiare comandi e deragliatori, mettere un pacco pignoni 12v e resta il dubbio sul funzionamento della guarnitura.
Sostanzialmente manterresti solo i freni.
Per il discorso guarnitura dici?Grazie mille,allora meglio un 11v usato
Potresti dare un occhiata su wallapop qualcosa lì c'è,ma sono da trattare sul prezzoPer il discorso guarnitura dici?
Si trova qualcosa di usato 11v? Etap?
Io monto gruppo force axs e guarnitura shimano ultegra ultima serie 52/36 e funzionaciao, leggendo due discussioni su SRAM e pignoni Shimano, tu scrivi che il deragliatore SRAM non supporta la differenza di 16t di una guarnitura shimano 50-34...quindi nel mio caso (pignoni shimano, catena kmc, ma guarnitura Shimano) avrei solo come scelta il Di2 o l'L-Twoo che invece mi pare di capire è universale...
uff peccato
Nessun problema con il deragliatore axs ??Io monto gruppo force axs e guarnitura shimano ultegra ultima serie 52/36 e funziona
io ho appena preso una guarnitura dura ace r9100 messa molto bene su ebay a 120€ spedita (che dovrebbe essere compatibile con cambio sram etap axs)Per il discorso guarnitura dici?
Si trova qualcosa di usato 11v? Etap?
No, l'unico problema è che sul mio telaio (winspace slc 2.0) l'attacco del deragliatore è posizionato piuttosto in basso e con la 52 sono al limite, immagino che con un 50/34 il sistema funzioni ancora meglio.Nessun problema con il deragliatore axs ??
No, l'unico problema è che sul mio telaio (winspace slc 2.0) l'attacco del deragliatore è posizionato piuttosto in basso e con la 52 sono al limite, immagino che con un 50/34 il sistema funzioni ancora meglio.
Chiaramente alcuni utenti del forum sono inorriditi dal mix che ho fatto, ma funziona e direi piuttosto bene, trovare guarniture ad un prezzo umano sta diventando missione impossibile, shimano trovo che offra un ottimo prodotto ad un prezzo onesto
Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.Ma se volessi trasformare il mio Ultegra meccanico rim 11v in 12v elettronico posso montare una cassetta 12v sulle mie attuali ruote? O devo cambiare qualcosa? Corone 52x34. Grazie mille. Per capire se è possibile, poi se ltwoo uscisse con un cambio apposito per rim tanto meglio
c'è, in pratica le leve sono quelle dell'11v (esteticamente almeno)Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.
In teoria dovresti cambiare le corone.
Ma come lo trasformeresti? Non mi pare ci sia un gruppo Shimano elettronico rim.
Sì,su corpetto Shimano 11v puoi montare il pacco Shimano 12v.
In teoria dovresti cambiare le corone.
Ma come lo trasformeresti? Non mi pare ci sia un gruppo Shimano elettronico rim.
interessa molto anche a me, ma non ho capito se è possibile comprarlo, e non ho ancora letto nessuna recensione in meritostavo guardando nei giorni scorsi la soluzione wheeltop, non mi piace esteticamente (troppo "massiccio" ed un po' sempliciotto), ma se funziona per come dicono per me è la "killer application": totalmente wireless e con batterie direttamente nei deragliatori, già predisposto (via app) tra 11 e 12v, costo (al netto delle tasse, che non ho proprio idea di quanto siano, anzi, qualcuno sa darmi un idea?) meno di 500 euro . Quindi dovrei "solo" cambiare:
- cassetta da 11 a 12 (ma potrei anche tenere l'11, non mi cambia niente)
- togliere nastro, togliere leve ultegra
-mettere leve nuove collegando i cavi dei freni
- rinastrare
- togliere catena
- smontare deragliatore anteriore e sostituire
- smontare deragliatore posteriore e sostituire
- rimontare catena
- caricare le batterie
- impostare l'app
- partire....
senza cablaggi di alcun tipo...
Che a conti fatti, se non ti interessa un pignone in più, è esattamente quello che si può fare buttando su un trittico Red eTap rim brake 2x11.stavo guardando nei giorni scorsi la soluzione wheeltop, non mi piace esteticamente (troppo "massiccio" ed un po' sempliciotto), ma se funziona per come dicono per me è la "killer application": totalmente wireless e con batterie direttamente nei deragliatori, già predisposto (via app) tra 11 e 12v, costo (al netto delle tasse, che non ho proprio idea di quanto siano, anzi, qualcuno sa darmi un idea?) meno di 500 euro . Quindi dovrei "solo" cambiare:
- cassetta da 11 a 12 (ma potrei anche tenere l'11, non mi cambia niente)
- togliere nastro, togliere leve ultegra
-mettere leve nuove collegando i cavi dei freni
- rinastrare
- togliere catena
- smontare deragliatore anteriore e sostituire
- smontare deragliatore posteriore e sostituire
- rimontare catena
- caricare le batterie
- impostare l'app
- partire....
senza cablaggi di alcun tipo...
Che a conti fatti, se non ti interessa un pignone in più, è esattamente quello che si può fare buttando su un trittico Red eTap rim brake 2x11.
Però 500€ non so se bastino, anche a trovarlo usato ben messo.