Luci da rando

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ragazzi sapreste consigliarmi una luce frontale che illumini bene per un utilizzo completamente in notturna?

la utilizzerei solo su percorsi pianeggianti per massimo 2h, non vorrei spendere + di 30€...si trova qualcosa?

per esempio questo [url]http://www.amazon.it/Kingtop-5000lm-anteriore-della-bicicletta/dp/B00M6JQ2Z0/ref=pd_sim_sbs_sg_3?ie=UTF8&refRID=1VFVTJ5J0G8105WBKHXX[/URL]
Ho ordinato questo (ce l'ha un amico e per fare 2..3.. ore abbiamo provato è ottimo..........il suo)
ordinato i primi di dicembre ,a gennaio ancora nulla
li chiamo mi dicono di sentire in posta.....nulla!!!!!
li ricontatto e mi dicono che ne mandano un altro
arriva i primi di marzo lo provo e invece che 2 faretti ne va' uno !!!!
li ricontatto e sono ancora in attesa di risposta
bahhhh saro' sfigato io
non prendo mai nulla su internet e quella volta che mi azzardo in tre mesi ho mezzo faretto :cry::cry:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


Ti avviso già da ora che la frontale della sigma fa un po' scureggiare, nel senso che non è molto potente e più di 20 metri non si vede nulla.

Io ho optato per una Fenix hl 55 che costa 66€ ma che fa una luce decisamente più forte, direi che in discesa abbinata a quella al manubrio pare di stare in moto, funziona con una pila 18650 litio oppure 2 cr123 sempre al litio.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti avviso già da ora che la frontale della sigma fa un po' scureggiare, nel senso che non è molto potente e più di 20 metri non si vede nulla.

Io ho optato per una Fenix hl 55 che costa 66€ ma che fa una luce decisamente più forte, direi che in discesa abbinata a quella al manubrio pare di stare in moto, funziona con una pila 18650 litio oppure 2 cr123 sempre al litio.
Con una così potente non si rischia di abbagliare?
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ti avviso già da ora che la frontale della sigma fa un po' scureggiare, nel senso che non è molto potente e più di 20 metri non si vede nulla.

Io ho optato per una Fenix hl 55 che costa 66€ ma che fa una luce decisamente più forte, direi che in discesa abbinata a quella al manubrio pare di stare in moto, funziona con una pila 18650 litio oppure 2 cr123 sempre al litio.

"fa un po scureggiare" rende decisamente l'idea :) , appena la provo ti dico come mi trovo.
Grazie del consiglio o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok è potente ma non è un abbagliante da auto e cmq in testa è direzionabile con molta facilità
Sembra fatta molto bene anche se speravo di trovare qualcosa di specifico che avesse un ottica per poter illuminare a distanza senza abbagliare (tipo le ottiche bumm).

Si riesce a tenerla spenta e accenderla e spegnerla al volo con una mano senza fermarsi?

Come si ricarica la batteria 18650? Ha una porta microusb la lampada?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sembra fatta molto bene anche se speravo di trovare qualcosa di specifico che avesse un ottica per poter illuminare a distanza senza abbagliare (tipo le ottiche bumm).

Si riesce a tenerla spenta e accenderla e spegnerla al volo con una mano senza fermarsi?

Come si ricarica la batteria 18650? Ha una porta microusb la lampada?

La danno per circa 100 metri. Certo che ci riesce il tasto è sul lato del corpo ottico. La batterie si ricarica con un caricabatterie normale che ricarica quel tipo di batteria, cmq funziona a cnhe con le cr123a al litio ricaricabili e non.

Confermi le varie autonomie batteria indicate nel sito?


Appena faccio una prova sul campo vi saprò dire, per adesso ho solo visto le sue potenzialità tramite amico ad una rando e lui aveva le cr123a normali, fatta una prova con le cr123a poi magari compro una o due batterie 18650 e il caricabatterie, che cmq hanno un loro costo mica da ridere :wacko:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La danno per circa 100 metri. Certo che ci riesce il tasto è sul lato del corpo ottico. La batterie si ricarica con un caricabatterie normale che ricarica quel tipo di batteria, cmq funziona a cnhe con le cr123a al litio ricaricabili e non.

Allora non va bene per i viaggi che sto programmando :(

Sto basando tutto il set-up su standard USB. Esiste un faro ricaricabile USB/microUSB che sia adattabile al casco?
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Allora non va bene per i viaggi che sto programmando :(

Sto basando tutto il set-up su standard USB. Esiste un faro ricaricabile USB/microUSB che sia adattabile al casco?
Io sul casco metto il fanale Karma evo (70gr) e la sua batteria in tasca, poi è disponibile anche il cavo usb per alimentarlo diversamente.
In discese con tornati a volte spengo il faro sul manubrio e uso solo quello sul casco che illumina dove guardo.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Allora non va bene per i viaggi che sto programmando :(

Sto basando tutto il set-up su standard USB. Esiste un faro ricaricabile USB/microUSB che sia adattabile al casco?

Esistono anche caricabbatterie usb. Ma con 6 cr123a ci fai più di 2 notti, se non la usi sempre al max.

P.S. la Petzl Nao costa un botto e se non riesci a ricaricare il suo pacco devi girare con 2 stilo :bua: che con quel faro durano il tempo di fare 10 pedalate :-x
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io sul casco metto il fanale Karma evo (70gr) e la sua batteria in tasca, poi è disponibile anche il cavo usb per alimentarlo diversamente.
In discese con tornati a volte spengo il faro sul manubrio e uso solo quello sul casco che illumina dove guardo.

Quindi puoi alimentarlo direttamente USB? Come ricarichi il pacco batteria? Si riesce via USB?

Esistono anche caricabbatterie usb. Ma con 6 cr123a ci fai più di 2 notti, se non la usi sempre al max.

P.S. la Petzl Nao costa un botto e se non riesci a ricaricare il suo pacco devi girare con 2 stilo :bua: che con quel faro durano il tempo di fare 10 pedalate :-x

Non utilizzo batterie non ricaricabili per scelta. Avendo un faro frontale abbastanza potente quello da casco mi serve solo in percorsi con molte curve o per emergenza.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Quindi puoi alimentarlo direttamente USB? Come ricarichi il pacco batteria? Si riesce via USB? .
Mi soso confuso con l'altro fanale, il pacco batterie si ricarica alla presa elettrica, poi da questo si possono far funzionare altri dispositivi alimentati usb, come altri fanali, gps...
Queste batterie rispetto ad altre power bank che ho provato è che rimangono cariche per molto tempo, hanno poca autoscarica.
 

Allegati

  • sigma.jpg
    sigma.jpg
    64,5 KB · Visite: 53

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Testata questa sera la nuova frontale Fenix hl 55, ottima frontale che abbinata ad un faretto da manubrio di media potenza consente una pressochè perfetta visione in discesa, la luce è abbastanza larga e copre molto bene la sede stradale, inoltre si ha la possibilità di spostare a piacimento la direzione del faretto con facilità.

Io ho escluso la fascia elastica ed ho legato direttamente il blocco luce al casco, il peso dichiarato è 115 gr senza batteria, io ho usato 2 cr123a al litio usa e getta, ma faccio conto di prendere un paio di 18650 da 3400 mah.

Direi ottimo rapporto qualità prezzo, considerato che è pure ipx-8
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao,

quest'anno vorrei cimentarmi per la prima volta dai 400km in su e vorrei avere indicazioni sulle luci anteriori e posteriori ( e magari anche altro) da acquistare.
Per l'anteriore vorrei una luce che duri almeno tutta la notte e faccia abbastanza luce per vedere fino a 60-60mt di distanza (chiedo troppo?)
Possibilmente con batterie di tipo comune (stilo o altro)
Non so se sia il caso di prendere anche una luce da casco da usare in ausilio alla frontale laddove ci siano difficoltà.

Inoltre mi servirebbe anche una borsa da viaggio da mettere sotto la sella (o meglio da attaccare al canotto).
Aspetto vostri suggerimenti.
 
Ultima modifica: