Ciao grazie della segnalazione e delle tue impressioni iniziali.Salve a tutti, ho preso pochi giorni fa questa luce anteriore:
pagata 25€ scarsi e consegnata in circa 8 giorni.![]()
800 Lumen Fahrrad Scheinwerfer Bike Lenker Vorne Licht MTB Ritt Radfahren Lampe USB Aufladbare Front Licht IPX6 Wasserdicht - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comwww.aliexpress.com
Motivi per i quali ho scelto questa:
- volevo una luce più che altro per farmi vedere di giorno, quindi con flash (ne ha 2: un flash intermittente e una funzione pulsazione)
- volevo la batteria sostituibile e questa con la 18650 è perfetta, perché ho in giro diverse celle di questo tipo recuperate da pacchi batteria di vecchi pc.
- volevo la possibilità di poterla fissare sia sopra che sotto il manubrio. Qui il bello è che si può ruotare la luce in modo che il fascio sia sempre verso il basso anche quando montata sotto-sopra.
- volevo già tutti gli attacchi inclusi: manubrio tramite fascetta e stile "go-pro" da mettere sotto il supporto del ciclo-computer.
- si carica tramite usb-c. Per le lunghe percorrenze si può cambiare la cella o attaccare un pacco batteria esterno.
A me sembra ben fatta, solida, confezione ben fatta (non che serva a molto, ma aiuta) il fascio di luce sembra ben orientato e la luminosità meglio di quel che pensavo. Addirittura quando fa il flash mi sembra anche troppo forte.
Semplice da settare, quando la si spegne conserva la memoria dell'ultima funzione selezionata e tramite il led posto sul pulsante di accensione si può vedere lo stato di carica.
Peso 100-110g con la batteria e senza attacco.
Non so ancora dire se la durata rispecchia quanto indicato (cella in dotazione da 2000mAh), ma per ora mi ritengo soddisfatto.
Io stavo cercando una luce da 1000 lumen da usare sia di giorno in modalità flash che di notte per illuminare la strada in caso finisco il giro troppo tardi.
Con questa da 800 lumen secondo te si riesce a pedalare su una strada buia priva di illuminazione stradale?
Non conosco bene le batterie 18650 ma da una rapida ricerca mi sembrano delle stesse dimensioni di una AA, corretto? Cioè in caso mi finisce la batteria la posso sostituire con una normale batteria AA non ricaricabile che trovo in qualsiasi supermercato?
In commercio si trovano batterie 18650 di oltre 2000mAh? tipo una 4000? oppure tocca portarsi la batteria di ricambio da 2000?
Grazie e saluti
S