Luci e faretti in bici

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ma montandole al rovescio, non ti trovi col fascio luminoso al contrario?

[...]
Sinceramente non ho mai avuto problemi/segnalazioni da chi veniva/viene in senso contrario, ne per illuminare, da parte, mia la strada.
Idem, quando tenevo la torcia (mod.800) sul casco.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questa?
[...]
Consiglio: evita luci o torce che si possono smontare o aprire... mi è capitato di acquistare anche un modello della Rockbros, molto valido, fino a quando non ha preso pioggia (condensa interna e infiltrazioni acqua).
Le Olight, al momento non hanno presentato problemi simili.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
737
662
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
volevo sapere com'è come luce, se illumina magari in galleria oppure è solo per farsi vedere con il flash
a giudicare dalle specifiche in modalità fissa sembra molto debole, solo 50 lumen. Per illuminare bene la strada in galleria ci vogliono minimo 150-200 lumen. Una cosa del genere è più per rendersi visibili agli automobilisti, che per vedere al buio!

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.762
Visita sito
Bici
disc
no, non fa molta luce, va benino in modalità flash per rendersi un po' più visibili

ciao
a giudicare dalle specifiche in modalità fissa sembra molto debole, solo 50 lumen. Per illuminare bene la strada in galleria ci vogliono minimo 150-200 lumen. Una cosa del genere è più per rendersi visibili agli automobilisti, che per vedere al buio!
allora resta dov'è,

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.831
4.179
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
quella ce l'ho anche se non vado in giro di sera, poi il mio nuovo attacco non permette di attaccare niente sotto, mi serviva una metti e togli, solo per quando faccio il giro del lago d'iseo o la via mala dove ci sono 2 gallerie poco illuminate, ne guarderò una cinese da mettere con gli elastici,

Io ho preso questa come "scorta" per il Varia, ha anche le batterie sostituibili (tipo portatile, ecc)
Buona illuminazione e ottima come segnalazione, calcola che io l'avevo pagata 14€

• Mi piace
Reactions: Beposanfior

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
751
532
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Io ho preso questa come "scorta" per il Varia, ha anche le batterie sostituibili (tipo portatile, ecc)
Buona illuminazione e ottima come segnalazione, calcola che io l'avevo pagata 14€
Confermo la bontá (ne ho 2) e si trova a meno:

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
198
139
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
qualcuno ha questa luce ?
Si, io ce l'ho.
La uso come luce diurna e se la metti con flash rapido la batteria dura senza problemi per coprire un'uscita di almeno 8 ore.
Se la metti già su flash lento la durata si accorcia.
Come luce notturna (per vedere bene la strada) non l'ho testata ancora bene. Tieni conto che io la monto su un supporto integrato in manubrio Knot della Cannondale per cui il faro resta perfettamente parallelo alla strada e non punta in basso...
Ho fatto una "mini" uscita col buio e per vedere la strada con luminosità fissa sul minimo non era il top.
Da verificare ad intensità più alte anche se in quel caso la batteria dura molto meno.

Al momento direi che come diurna la promuovo a pieni voti mentre per la sera sarebbe meglio un faretto orientabile

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao, avrei adocchiato la Bontrager Ion Pro Rt da 1.300 lumen per allungare un po' gli allenamenti al mattino anche in autunno, qualche consiglio/esperienza su come attaccarla al supporto Garmin per ciclocomputer?

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
138
43
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc

Classifica generale Winter Cup 2024