News L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chi lo fa oltre a vittoria?
Comunque non é che sia una tendenza ma più che altro una paraculata per smettere di fare il copertoncino di alta gamma e fare solo il tlr
Non sono gomme dal doppio utilizzo ma un tlr dove ti scrivono xhe puoi usarci pure la camera, ma si é sempre potuto fare, solo che non ha senso, costa e pesa più di un copertoncino da camera
Ad es. Pirelli, non so se su tutti i modelli o solo alcuni, poi dovrei fare una ricerca sugli altri produttori, devo anche aver letto o visto un video che parlava di questa cosa, ma non ricordo dove, comunque mi è rimasta in testa questa impressione (soggettiva, sono il primo a dilro)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ad es. Pirelli, non so se su tutti i modelli o solo alcuni, poi dovrei fare una ricerca sugli altri produttori, devo anche aver letto o visto un video che parlava di questa cosa, ma non ricordo dove, comunque mi è rimasta in testa questa impressione (soggettiva, sono il primo a dilro)
Pirelli fa ancora i race stradali
Comunque ribadisco é solo.un modo per non fare i copertoncini
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ad es. Pirelli, non so se su tutti i modelli o solo alcuni, poi dovrei fare una ricerca sugli altri produttori, devo anche aver letto o visto un video che parlava di questa cosa, ma non ricordo dove, comunque mi è rimasta in testa questa impressione (soggettiva, sono il primo a dilro)
Pirelli fa i Road, i race e i p7 .
Diciamo che un tlr, dopo aver forato con camera o per inserire una camera, è una bella rottura: difficile da stallonare e tallonare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pirelli fa i Road, i race e i p7 .
Diciamo che un tlr, dopo aver forato con camera o per inserire una camera, è una bella rottura: difficile da stallonare e tallonare.
dipende
mi esperienza
i vittoria quasi sempre, i pirelli e i continental e i michelin dipende dalla combinazione con il cerchio...alcuni meglio altri peggio, ma mai come i vittoria... :wacko:
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prova gli schwalbe allora....:cry:
Credo però che non sia accettabile che ci si affidi alla fortuna o all'abbinamento col cerchio per non giocarsi l'ingresso al paradiso ...se i costruttori vogliono eliminare il copertoncino a favore di un unico tlr, come si diceva qua, devono fornire un copertone facile o accettabile da stallonare e tallonare a bordo strada.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pirelli fa i Road, i race e i p7 .
Diciamo che un tlr, dopo aver forato con camera o per inserire una camera, è una bella rottura: difficile da stallonare e tallonare.
Prova gli schwalbe allora....:cry:
Credo però che non sia accettabile che ci si affidi alla fortuna o all'abbinamento col cerchio per non giocarsi l'ingresso al paradiso ...se i costruttori vogliono eliminare il copertoncino a favore di un unico tlr, come si diceva qua, devono fornire un copertone facile o accettabile da stallonare e tallonare a bordo strada.
Sarò fortunato, e ora che lo dico il prossimo tlr lo dovrò aprire col flessibile, ma non ho mai faticato a stallonare e mettere la camera
In compenso con me il gorilla tape non funziona e più volte ho bucato e messo la camera nei tlr
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sarò fortunato, e ora che lo dico il prossimo tlr lo dovrò aprire col flessibile, ma non ho mai faticato a stallonare e mettere la camera
In compenso con me il gorilla tape non funziona e più volte ho bucato e messo la camera nei tlr
Sulla mia bici mai un problema a stallonare TLR o TL, però è successo una volta sulla bici di un'amica (una gravel a dire la verità), siamo dovuti andare dal ciclista dopo che in 3 uomini non siamo riusciti a togliere il copertone
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sarò fortunato, e ora che lo dico il prossimo tlr lo dovrò aprire col flessibile, ma non ho mai faticato a stallonare e mettere la camera
In compenso con me il gorilla tape non funziona e più volte ho bucato e messo la camera nei tlr
Io coi Pirelli e Schwalbe.....lasciamo stare.
Sarà appunto una combinazione gomma/cerchio, e qua mi quoto
Credo però che non sia accettabile che ci si affidi alla fortuna o all'abbinamento col cerchio per non giocarsi l'ingresso al paradiso ...se i costruttori vogliono eliminare il copertoncino a favore di un unico tlr, come si diceva qua, devono fornire un copertone facile o accettabile da stallonare e tallonare a bordo strada.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sulla mia bici mai un problema a stallonare TLR o TL, però è successo una volta sulla bici di un'amica (una gravel a dire la verità), siamo dovuti andare dal ciclista dopo che in 3 uomini non siamo riusciti a togliere il copertone
Ma guarda, non è che non ci riesco, è che non è possibile tribolare così se sei a bordo strada.
Mi è capitato un mesetto fa di "cercare" di aiutare un ciclista in difficoltà(perchè ovviamente non sono tutti bastardoni e il giro d'Italia lo vincerò il prossimo anno) e non c'è stato verso di buttare su un Pirelli Pzero race tlr a bordo strada.
Mi sono scusato ma me ne sono dovuto andare e lasciargli chiamare l'ammiraglia.
Ma è possibile?
In qualche modo lo avranno fatto montare, prima......
E ti garantisco che per me cambiare copertone non è un problema visto che monto le gomme della moto da cross e prima montavo le gomme della moto da enduro con le mousse desert(non so se uno di voi ha idea della cosa)in garage, con 4 leve normali.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Prova gli schwalbe allora....:cry:
Credo però che non sia accettabile che ci si affidi alla fortuna o all'abbinamento col cerchio per non giocarsi l'ingresso al paradiso ...se i costruttori vogliono eliminare il copertoncino a favore di un unico tlr, come si diceva qua, devono fornire un copertone facile o accettabile da stallonare e tallonare a bordo strada.
usati, ma non so come sono a toglierli, dato che mi facevano "schifo" come comportamento, li ho eliminati, in quel caso insieme alle ruote, casualmente volevo cambiarle... :))):
 
  • Haha
Reactions: j-axl