Lunghezza Pedivelle

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Per quanto riguarda la bici: sto pedalando, quindi va abbastanza bene... con un aiutino da parte tua dovrei tornare definitivamente a posto (almeno spero). Per il resto tutto OK.



Ho appena visto il sito: è molto bello, semplice ma d'effetto... mi piace proprio!!

A presto.

PS
ho visto Lorenzo in allenamento... ma si è fatto biondo!!!

Sì...l'ho preso per il c...o alla morte !!!
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Mi aggancio qui perche avevo aperto un 3d simile e non me ne ero accorto. Ripeto cmq il quesito: sono alto 1,92 (non ho misurato il cavallo domani provo) e ho delle pedivelle di 172,5. Vale la pena provare le 175?
Ho trovato su ebay qualche offerta per guarniture campagnolo ma non so se siano compatibili. Ho provato a chiedere ai venditori (entrambi guarniture chorus 175 mm) e uno mi ha risposto che sono compatibili e l'altro invece no.....boh
Grazie!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Mi aggancio qui perche avevo aperto un 3d simile e non me ne ero accorto. Ripeto cmq il quesito: sono alto 1,92 (non ho misurato il cavallo domani provo) e ho delle pedivelle di 172,5. Vale la pena provare le 175?
Ho trovato su ebay qualche offerta per guarniture campagnolo ma non so se siano compatibili. Ho provato a chiedere ai venditori (entrambi guarniture chorus 175 mm) e uno mi ha risposto che sono compatibili e l'altro invece no.....boh
Grazie!

hai mai fatto una visita biomeccanica?
quella ti aiuta a capire se TU sei compatibile con le 172,5 o le 175 o-o
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Mi aggancio qui perche avevo aperto un 3d simile e non me ne ero accorto. Ripeto cmq il quesito: sono alto 1,92 (non ho misurato il cavallo domani provo) e ho delle pedivelle di 172,5. Vale la pena provare le 175?
Ho trovato su ebay qualche offerta per guarniture campagnolo ma non so se siano compatibili. Ho provato a chiedere ai venditori (entrambi guarniture chorus 175 mm) e uno mi ha risposto che sono compatibili e l'altro invece no.....boh
Grazie!

L'altezza e la misura del cavallo non bastano a determinare la GIUSTA lunghezza della pedivella... se leggi la discussione indietro trovi spunti per capire l'importanza di fare una visita e dei ragionamenti al riguardo.
Non buttare denaro con prove inutili, investili in una visita da un buon tecnico... molto più fruttuoso!!!
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Sono alto 180 busto 65 cm cavallo 88 che pedivelle mi consigliate?
Attualmente pedalo con le 172.5 vorrei scendere a 170 per guadagnare in agilità e frequenza...
Per la lunghezza pedivella è necessario il dato di rapporto femore/tibia, quindi quanto sono lunghi? Se sottostimi troppo la lunghezza, potresti non guadagnare in agilità e perdere in spinta...
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Per la lunghezza pedivella è necessario il dato di rapporto femore/tibia, quindi quanto sono lunghi? Se sottostimi troppo la lunghezza, potresti non guadagnare in agilità e perdere in spinta...

Quali sono i "riferimenti ossei" palpabili per rilevare domesticamente una misura abbastanza precisa di queste ossa?
Io essendo magro dovrei pescarli facilmente ma non so dove pigiare...
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Quali sono i "riferimenti ossei" palpabili per rilevare domesticamente una misura abbastanza precisa di queste ossa?
Io essendo magro dovrei pescarli facilmente ma non so dove pigiare...
Appoggi la gamba a 90° e prendi la tibia dalla protuberanza del perone allo snodo sul ginocchio (si sente proprio il vuoto dell'articolazione), e sempre da lì al trocantere che si snoda in alto misuri il femore
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mi sono "toccato" caro Fulvio...
Tibia 410 mm e femore 480 mm. Come pedivelle ci siamo con le 175 mm?
Grazie!
P.s. cavallo 870 mm