Io ti consiglio senza nessun dubbio in settimana. Perché Sant’Anna/Lombarda in questo periodo nel weekend non te le godi affatto e sono anche pericolose.
Sulla Maddalena troverai qualche tir sì, ma niente di devastante. E poi la strada è talmente larga che non sei un ostacolo problematico da superare. Più che altro nel weekend troveresti frotte di motociclisti a rotta di collo.
Però in tutta onestà non farei la Maddalena.
Per me è un colle che ha senso solo per fare distanza, quando non si ha ancora una gran gamba e sugli altri colli c’è ancora neve. Oppure nell’arco di una Vinadio-Vinadio. Perché se fai prima la Lombarda poi scendi e ti butti su quella autostrada e sali ti viene sicuramente la depressione.
Piuttosto farei Vinadio-Lombarda-Isola-Lombarda (o Isola 2000 in base alla gamba, la Lombarda dal lato francese è molto tossica specie all’inizio)-Sant’Anna.
Oppure sulla falsariga del giro fatto con
@salomone qualche giorno fa ti fai Lombarda/Sant’Anna, discesa, vecchia militare San Bernolfo, discesa vecchia militare Rifugio Talarico e da Pontebernando ti metti sulla statale e scendi. Decisamente meglio secondo me che non fare la Maddalena, e ti togli completamente il problema dei camion!