fabiopon
Maglia Gialla
- 19 Novembre 2009
- 10.613
- 9.827
- 60
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
... abbiamo fatto insieme il Monte Chaberton a piedi (sono circa 18,5 km x 1400m D+)....
Pensa che a Maggio per farmi il Galibier con i muri di neve prima ancora che aprisse ufficialmente, a lei l'ho fatto fare a piedi Io sono partito da Saint Michel de Maurienne in bici, lei ha proseguito in auto fino a Valloire ed è partita a piedi da lì. L'ho raggiunta a circa 1 km dalla vetta. Ci siamo rifocillati in cima, poi io sono sceso dall'altro versante fino al Lautaret e ho rifatto la salita, mentre lei scendeva a Valloire. L'ho ribeccata in discesa a 2 km da Valloire. Si è fatta oltre 30 km Andata e Ritorno con 1100m D+...
Lei era contentissima. E io pure
Immagino, ma purtroppo sono vincolato alla valle di partenza perchè il trittico vorrei farlo con le salite nell'ordine: Predleves, Marmora, Demonte.
Diciamo che di solito andiamo insieme e faccio io da guida, essendo lei un po' negata come senso dell'orientamento. Però l'ho iniziata anche alle escursioni con nebbia e a seguire i tracciati GPS :-D Un po' di over 3000m li abbiamo fatti insieme, con tutti gli imprevisti del caso. Quando la mando da sola di soE]
Lo Chaberton... l'ho fatto nell'87 durante il militare con gli alpini di Oulx da Fenils... mamma mia... ed è stato solo un piccolo antipasto della naja... grande periodo... altro che ripetute, sfr, rilanci e barrette... sti c@zzi!! ci avessero messo in sella vincevamo tutti il tour da come ci facevano volare! :-)Però sicuramente sei più veloce di me :-D
A me piace macinare dislivello, ma come velocità sono abbastanza ciaparatt...
Mia moglie è abituata a camminare, a differenza mia che sono sempre andato solo in bici e ho iniziato appena l'anno scorso a fare escursioni e corsa in pianura (e da quest'anno in montagna). A piedi va più piano di me (ma nemmeno poi così tanto, quando si impegna), ma va più lontano di me e recupera meglio... Io il giorno dopo una escursione sopra le 5-6 ore o una corsa di 1-2 ore spesso ho un po' di mal di gambe o dolorini vari, quindi in genere se non voglio stare fermo vado in bici dove riesco a stare comunque tante ore senza grossi problemi, anche con le gambe affaticate. Lei invece riesce a spararsi altri Km a piedi. Per esempio Sabato abbiamo fatto insieme il Monte Chaberton a piedi (sono circa 18,5 km x 1400m D+). Domenica (ieri) lei si è sparata altri 20,5 km x 1100m D+ a piedi su per il Moncenisio. Io non ce l'avrei fatta a piedi, quindi sono uscito in bici...
Pensa che a Maggio per farmi il Galibier con i muri di neve prima ancora che aprisse ufficialmente, a lei l'ho fatto fare a piedi Io sono partito da Saint Michel de Maurienne in bici, lei ha proseguito in auto fino a Valloire ed è partita a piedi da lì. L'ho raggiunta a circa 1 km dalla vetta. Ci siamo rifocillati in cima, poi io sono sceso dall'altro versante fino al Lautaret e ho rifatto la salita, mentre lei scendeva a Valloire. L'ho ribeccata in discesa a 2 km da Valloire. Si è fatta oltre 30 km Andata e Ritorno con 1100m D+...
Lei era contentissima. E io pure
Immagino, ma purtroppo sono vincolato alla valle di partenza perchè il trittico vorrei farlo con le salite nell'ordine: Predleves, Marmora, Demonte.
Diciamo che di solito andiamo insieme e faccio io da guida, essendo lei un po' negata come senso dell'orientamento. Però l'ho iniziata anche alle escursioni con nebbia e a seguire i tracciati GPS :-D Un po' di over 3000m li abbiamo fatti insieme, con tutti gli imprevisti del caso. Quando la mando da sola di solito le faccio un briefing, scelgo un tracciato un po' più semplice da seguire (magari con alternative) e glielo carico sul telefono. Tra l'altro avevo comprato l'anno scorso le mappe Fraternali digitali di tutto il Piemonte per non finire sperduti sui monti, e devo dire che sono state preziosissime.
Tornando al topic, avevo cominciato a tracciare qualcosa del genere:
https://ridewithgps.com/routes/30749333
Ho inserito il ritorno prevalentemente su strada perchè non mi è ben chiaro come sia messo il tratto di sentiero che passa da Rocca Parvo.
Ultima modifica: