Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

elle

Novellino
9 Maggio 2017
61
38
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Grazie per la comunicazione. Quindi si sale e poi si torna indietro? Che temperature ci sono in cima? E che abbigliamento usate?
Sì, non si può scollinare. Sono arrivato in cima con pantaloncini e maniche corte, sopra non faceva affatto freddo perché la giornata era bella e c'era il sole. Al ritorno ho messo giacca e mantellina antivento. Purtroppo ci si bagna un po' perché la strada, in alto, è piena d'acqua mista a neve. Ma la discesa è lunga e, se la giornata è buona, ci si asciuga in fretta.
 
Ultima modifica:
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mi sa che cambiero' giri e non arrivero' in cima. Poi mi rimane la bici sporca per tutta la settimana... Sto weekend guardo le previsioni e rifaccio il programma! Grazie intanto :)
 
Reactions: elle and fabiopon

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.016
654
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Vedi che la bici te la lava, non ti rimane sporca.

Un amico della Danimarca l' anno scorso è venuto a Torino a pedalare nei giorni del giro d'Italia. Era da prima del covid che sognava di tornare in Italia a pedalare sulle nostre colline...in pratica preso pioggia, nebbia, freddissimo TUTTI i giorni. Partito lui, dal giorno dopo non ha più piovuto per un anno
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non preoccuparti, in Belgio qualche brutta esperienza l'ho fatta anch'io! Comunque per la cronaca a Marzo sono tornato a casa dopo essermi pisciato sulle mani che non riuscivo nè a frenare nè a cambiare. Poi mia moglie mi ha lavato, perchè non riuscivo a girare il polso e lo shampoo mi cadeva dalla mano...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.296
13.196
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Digli di non venire in Italia nei giorni del Giro... C'è la perturbazione Mauro Vegni che incombe sul nostro paese...la sciagura è assicurata.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Agnello, se vuoi goderti la neve e hai un buon feeling con le pendenze > 12%
Vedi l'allegato 449539
L'Agnello non ha pendenze superiori al 12%, ma fa dieci km netti (di cui 7 sopra i 2000 mt. di altitudine) al 10% costante. Per un breve pezzo all'inizio di 400 mt. circa fa un 12-13% ma non è quella la difficoltà.
Ma l'hanno già aperto?
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
L'Agnello non ha pendenze superiori al 12%, ma fa dieci km netti (di cui 7 sopra i 2000 mt. di altitudine) al 10% costante. Per un breve pezzo all'inizio di 400 mt. circa fa un 12-13% ma non è quella la difficoltà.
Ma l'hanno già aperto?
Non dovrebbe essere aperto
Link all'articolo

Anche secondo il sito delle aperture dei colli francesi risulta chiuso
 
Reactions: madqwerty

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.314
598
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi, ma alla fine che faccio?

1) che giri mi consigliate a sto punto?
2) abbigliamento?

Quante ore vuoi fare al giorno in bici? Dammi un minimo ed un massimo…
E quanto sei disposto a stare fuori complessivamente se ti devi spostare in macchina?
Cerco di tirarti fuori il meglio disponibile al momento…

Con certezza ti posso dire che questo weekend non si potrà scollinare il Fauniera.
Al contrario sarà d’obbligo la salita di Sant’Anna di Vinadio che è totalmente libera dalla neve (ci sono stato sabato), mentre questo weekend non risultava percorribile la strada sino al Colle della Lombarda, ma lì qualche chances per questo weekend c’è…
 
Ultima modifica:

elle

Novellino
9 Maggio 2017
61
38
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Grazie. Ma si scollina?
No, c'è la neve. Io sono arrivato a 2.400, poi mi sono dovuto fermare perché c'era troppo vento e stava diventando pericoloso. In condizioni normali, al momento, si dovrebbe arrivare comunque quasi alla cima, intorno ai 2.600.
L'Agnello non ha pendenze superiori al 12%, ma fa dieci km netti (di cui 7 sopra i 2000 mt. di altitudine) al 10% costante. Per un breve pezzo all'inizio di 400 mt. circa fa un 12-13% ma non è quella la difficoltà.
Ma l'hanno già aperto?
A me sembra che in diversi punti superi il 12%, specie nella prima parte.
 
Reactions: Ludobal

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.296
13.196
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io un tratto al 15 % anche se breve me lo ricordo
 
Reactions: Ludobal

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A partire dalla dogana vecchia, che non c'è più, all'inizio del secondo km fino a poco prima della Grange del Rio c'è un rettilineo al 13% di ca 400 mt (bastardissimo, con un cartello mi pare indichi 15%). Poi dopo il curvone in piano un altro 300 mt poco sopra il 10%, però sei a 2300 mt di altitudine.
 
Ultima modifica:
Reactions: Ludobal

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.620
2.888
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao Marco, quindi secondo te per questo weekend niente Fauniera da Demonte? Avevo una mezza idea sabato per Fauniera da Demonte + Lombarda...

In ogni caso mi pare di capire che in cima ci siano lavori in corso, quindi anche pulissero fino al colle sarebbe comunque impossibile passare se stanno riasfaltando o grattando via l'asfalto vecchio.

Sul Sampeyre invece qualcuno ha informazioni? E sull'Esischie? Perchè basterebbe già un Esischie da Marmora con discesa su Caraglio.
 
Reactions: Ludobal