Hai pienamente ragione... Purtroppo però non ho l'esperienza nè il tempo per mettermi lì a "costruirmi" un paio di assemblate. Anche se il canale da 17 è una cosa che mi interessa molto e che, attualmente, sul mercato si trova solo su pezzi nuovi e di un certo prezzo.
Guarda, non voglio fare quello che difende la propria idea a tutti i costi...
Ma sicuramente questo scoppio non è dovuto all'accoppiata full carbon+copertoncino (non questo caso specifico almeno).
Primo perchè appena successo ho subito provato a toccare la pista frenante del cerchio e non era calda... Mi è capitato altre volte di tastare la pista e da faticare a tenerci le dita sopra.
Secondo, lo scoppio è avvenuto 1 km dopo Campomolino, in rettilineo, dove da un pò non toccavo i freni... In più la temperatura di questi tempi è tutto tranne che proibitiva!!
Come ha detto lo stesso Pepino, che aveva tutto il vantaggio a farmi terrorismo psicologico per vendermi un paio di
ruote, non è quello il problema.
In ogni caso il tubeless è una soluzione che presto a tardi proverò ad adottare sicuramente!
Con me hai forato due volte (ma ammetto che non ricordo che ruote avevi montato)... Sarò io che porto sfiga?! :rosik: