Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ahahah beh, che il padre fosse esaltato non c'è ombra di dubbio... Li so riconoscere i genitori montati, avendo giocato 10 anni a calcio

Comunque secondo me fare l'Agnello a 4.85 w/kg è davvero tanta tanta roba... Sei sicuro che a 13/14 anni tengano per tanto tempo tutta quella potenza? Mi pare esagerato... Ho paura che non tengano la soglia dei 5 w/kg tanti amatori di livello nelle granfondo!!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
sinceramente non so, basterebbe chiedere a Mattio quanto fanno i suoi ragazzini della Vigor su Agnello, Valmala, Sampeyre ecc

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nel dubbio io preferisco non chiedere... Sarebbe l'ennesimo schiaffone alla mia ciclovirilità
ahahah io mi sono messo il cuore in pace, tanto c'è sempre chi va più forte.

noi dovremmo già ringraziare che abbiamo cominciato da giovani e ancora per (credo) 10-15 anni possiamo ragionevolmente sperare di migliorare ogni anno a patto di allenarsi bene e non ingrassare...chi comincia a 45 (non me ne vogliano) all'inizio migliora poi ogni anno che passa è già un successo rifare i tempi della stagione precedente.

ovviamente il piacere dell'andare in bici rimane, si va per quello, mica per i risultati....anche perchè altrimenti dovremmo smettere tutti.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Siamo ectomorfi tutto qua.

Cancellara o Greipel non saranno mai magri come Contador o Froome e non è per l'alimentazione o per allenamenti diversi ma principalmente genetica

Esatto. Io ho amici che fanno una cippa dalla mattina alla sera, mangiano come dei porci e non hanno mai avuto 1 etto di troppo. La genetica fa il 90% del lavoro in ogni campo, il resto è quello che mettiamo noi con allenamenti o esperienza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Colle dell'Agnello

Sbarra(1830m)-Cima(2744m)=9,3 km x 914m
47 minuti

95 kg - 322w...334w
90 kg - 305w...317w
85 kg - 288w...299w
80 kg - 272w...282w
75 kg - 255w...265w
70 kg - 239w...248w
65 kg - 222w...231w
60 kg - 206w...214w
55 kg - 189w...196w
50 kg - 173w...179w
45 kg - 156w...162w
40 kg - 140w...145w
35 kg - 123w...128w
30 kg - 107w...110w

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Vorrei solo ricordare che Scarponi, come gli altri pro, avevano sul groppone un giro d'italia a tutta e la valle fatta ai 50 km/h....

Detto questo io l'agnello lo faccio in 52' e se un bambino di 10 anni mi da 5 minuti prima cosa gli sego la bici, seconda cosa ho pena per lui(ma soprattutto per i genitori) perchè la sua infanzia la sta sprecando e sta anche compromettendo la sua crescita (10 anni è troppo presto per l'agonismo e per spingere il corpo al limite a questo livello).

Mi sembra incredibile....sarebbe come dire che uno fa 5000 mt d+ con un cane sul manubrio

PS: A 14 già ci credo perchè io correvo e una campestre forte come la facevo all'epoca ora non so se riuscirei a farla

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ahahahahahah

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ma qualcuno ha notizie della strada del vallone di elva? perchè ho letto su facebook che la strada è stata sgomberata dai massi e anche riasfaltata per alcuni tratti ma è ancora chiusa perchè probabilmente non ci sono sufficienti reti di contenimento per i massi o comunque si teme la caduta di altre pietre.

avete per caso qualche notizia da fonti attendibili?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici

L'ha fatta oggi uno che seguo su Strava, gli ho chiesto info e mi ha risposto "asfalto pessimo, molto sporca, rischio forature incredibile e a scendere sempre in fuorisella onde evitare di caricare sul posteriore".

Non proprio esaltante!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'ha fatta oggi uno che seguo su Strava, gli ho chiesto info e mi ha risposto "asfalto pessimo, molto sporca, rischio forature incredibile e a scendere sempre in fuorisella onde evitare di caricare sul posteriore".

Non proprio esaltante!!

Mi sono sempre chiesto che tipo di copertoncini e camere d'aria usino quelli che parlano spesso di rischi forature incredibili su strade asfaltate, anche se in condizioni non buone.

Considerando il numero di volte che ho fatto il Colle del Finestre (8km in sterrata) e alcune salite della zona piene di buche, dossi e sporcizia, avendo bucato *zero* volte mi devo ritenere io infinitamente fortunato o alcuni un po' foratura-fobici?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici

Giovedì in 15 km di militare dopo pianche abbiamo forato in 3!! Anch'io mai forato prima in vita mia... fai te!! Ovviamente strada asfaltata eh!!
Sono abbastanza certo pur non avendolo mai fatto che lo sterrato del finestre sia meglio!!
Su certe strade copertoncini e camere contano zero!!

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Andare da soli e magari non a tutta aiuta ad essere lucidi e quasi sempre in controllo di dove si mettono le ruote.
Basta già essere in due o tre magari parlando o un minimo distratti e i rischi anche di foratura aumentano di brutto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Meglio di quella strada non lo so perché non la conosco. Ma avendo fatto il vallone dell'Elva posso dire che, per quanto possa essere messo male oggi, quel tipo ha un tantino esagerato visto che dalle mie parti faccio abitualmente strade delle borgate messe ben peggio (senza contare gli sterrati)...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
sinceramente non so, basterebbe chiedere a Mattio quanto fanno i suoi ragazzini della Vigor su Agnello, Valmala, Sampeyre ecc

Io insegno alle Medie a Piasco, quindi ho in classe diversi ragazzini tra gli 11 e i 14 che pedalano con la Vigor. Chiacchierando un po' i più piccolini mi risulta che proprio non le facciano queste salite, proprio per non compromettere la struttura corporea in fase di crescita. In prima media, per esempio, gli allenamenti in salita arrivano fino a metà di Lemma, o poco più in su, la colletta di Rossana ecc.. Dei più grandi non so, ma dubito facciano l'Agnello anche a 13-14 anni.

Detto ciò in punta all'Agnello quel giorno ho visto salire uno dei miei alunni con la mtb, è uno dei più "promettenti" piccoli Vigor, e ci ha messo circa un'ora e mezza con la Lefty. O il babbo l'ha sparata, o temo che quel ragazzino a 17 anni avrà la schiena troppo compromessa per pedalare a livelli agonistici...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici

Boh può essere che abbia esagerato... però dove ci sono pietraie che scaricano sulla strada ogni giorno fa un po' storia a sè, quindi magari un giorno è un macello e qualche giorno dopo è "a posto".
Tu sei salito quest'anno? Da Strava non mi risulta, è con un inverno di mezzo sai...........

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici

Ah ecco!!! Quindi altro che 1500 di vam sulla Lombarda e agnello a quasi 5 watt/kg

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Giustissimo infatti che non facciano salite di quel tipo a quell'età

Io per esempio l'agnello a 13 anni l'ho fatto, ma salivo in mtb con il 22-34 come rapporto più corto e andavo tranquillo (idem pian del re, rucas, barbara, s. anna di bellino, via del sale, gilba, prà ecc ecc.)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Esattamente quello il punto, ora io non sono un esperto, ma mio padre aveva un negozio di bdc quando ero regazzino, e ricordo questo suo cliente che in seguito a sforzi eccessivi in età evolutiva si era compromesso la schiena a vita.
Ora, che un ragazzino, frullando con la mtb e con i dovuti tempi arrivi in punta non ci sono dubbi, ma che se la faccia in 47 min.. Mah.. Francamente mi auguro che fosse una sparata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024