Ragionerei sul pericolo di fare un'affermazione simile...
Basta per esempio pensare a questa affermazione in ambito sessuale per capire che non è assolutamente vero (non ho bisogno di provare per sapere che andare con una persona del mio stesso sesso non mi divertirebbe affatto
)
Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.
Quindi capisco la sfida e anche il lato poetico/avventuroso ma non tentate di convincermi sia un gran divertimento perchè non lo è
Che vuoi, de gustibus non disputandum est.
Sul tuo paragone oramai non intendo provare solo per la paura di scoprire che mi potrebbe piacere e quindi rimpiangere il tempo perso per la creduloneria:-):-):-).
Per cibo e quant'altro sono solito, prima di dire non mi piace o che schifo, a provare in precedenza.
Dieci ore di bici sono un'inezia, dalle 30 in su ci si deve cominciare a preoccupare.
A me due ore testa bassa a mulinare in piano come un criceto fanno cagare, e lo dico da provate, 30 e passa ore su e giu per i monti mi sono volate. E del lato poetico della sfida me ne fa un baffo, mai amato la letteratura e sono poco emozionabile.
La pioggia col caldo non me ne fa più di tanto, manco mi copro. Col freddo se attrezzato non è un grosso problema. Chiaro che se vai con uno smanicato,
ruote in carbonio e mai hai provato sotto l'acqua son capperi amari. Ma per evitare tutto questo basta andare in velodromo coperto o a fare spinning. Li il meteo non crea problemi.
Ribadisco, a ciclismo non si gioca e se quel giorno ho deciso di uscire e piove esco senza problemi.