Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.297
964
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ribadisco, a ciclismo non si gioca e se quel giorno ho deciso di uscire e piove esco senza problemi.

...e io ribadisco: a ciclismo tutti noi qui su questo forum non facciamo altro che giocare perchè nessuno di noi ha le capacità/volontà di farne una professione

Dunque ognuno si diverte a giocarci a modo suo e ognuno ha le sue perversioni....basta non cercare di convincere gli altri che queste siano divertenti

A me ad esempio piace fare una salita lunga sempre al massimo sputando l'anima ma mi rendo conto di non poter convincere nessuno che sia un divertimento...è una sfida con me stesso e capisco chi mi dice che in realtà possa essere un incubo e che quella salita me la godrei molto di più facendola 5 minuti più lentamente (lusso che spesso non mi concedo per mia malattia mentale)

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Oggi fatto il Sampeyre salendo da Elva, la strada è in ottime condizioni, ho incontrato qualche moto e una macchina sino ad Elva paese, nel tratto in teoria chiuso.
Avrei benedetto oggi un po' di pioggia, il caldo che c'era anche in alto... ad Elva ho quasi fatto il bagno nella fontanella per rinfrescarmi.
Anche la discesa su Sampeyre ha qualche tratti risistemato in più rispetto allo scorso anno, in alto,e non è poi così pessima, anzi...
Nota negativa, rifugio sulle piste a metà discesa chiuso, nonostante diversi turisti a spasso che andavano a vedere se fosse aperto... ospitalità turistica cuneottera! E io avevo fame! :-) Per fortuna a Sampeyre c'è il bar dell'Angelo che fa ottimi panini! ;-) Il rientro bel pinerolese via Isasca da fondere, ma vabbè, la bici è anche questo, l'alternativa è giocare a squash in palestra con l'aria condizionata, però mancano le marmotte!

Confermo il tuo resoconto.
Abbiamo fatto prima Fauniera da Castelmagno con discesa vergognosa ed indecente nei primi 6-7km con tratti inghiaiati, guadi, salti,...tentato omicidio verso ciclisti e turisti in generale :-)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.358
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Abbiamo fatto prima Fauniera da Castelmagno con discesa vergognosa ed indecente nei primi 6-7km con tratti inghiaiati, guadi, salti,...tentato omicidio verso ciclisti e turisti in generale :-)

Ma dove sei sceso...? Su Marmora?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma...solo io sono stato tanto idiota da fidarmi delle previsioni?
Ho optato per la pedalata da casa al mare e adesso scopro che, sebbene le previsioni fossero IDENTICHE a quelle di sabato scorso ( ho preso acqua nel Vallone d'Elva ), sul Fauniera e sul Sampeyre splendeva il sole? 😂

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.358
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Ho optato per la pedalata da casa al mare e adesso scopro che, sebbene le previsioni fossero IDENTICHE a quelle di sabato scorso ( ho preso acqua nel Vallone d'Elva ), sul Fauniera e sul Sampeyre splendeva il sole? 😂

Le previsioni per oggi (almeno dove le guardo io che è abbastanza affidabile) davano bel tempo, un pò di rannuvolamenti dalle 12 alle 15 e poi qualche goccia tra le 18 e le 20. E ci hanno preso perfettamente o-o

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le previsioni per oggi (almeno dove le guardo io che è abbastanza affidabile) davano bel tempo, un pò di rannuvolamenti dalle 12 alle 15 e poi qualche goccia tra le 18 e le 20. E ci hanno preso perfettamente o-o
Boh, sta volta 3B Meteo mi ha tradito allora...
Comunque ho pedalato lo stesso, ma che caldo... 😰

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12

Acqua poca tra Sampeyre e Brossasco: abbiamo virato su Rossana e Montemale invece di fare Valmala come da programmi...

Abbè... Te le vai anche a cercare allora!! :mrgreen:
Io la discesa su Marmora preferisco evitarla... L'anno scorso ho dovuto mettere il piede a terra salendo, figuriamoci a scendere!!
Ciò non toglie che mancano segnaletiche ad hoc che almeno avvisino di trovarsi davanti 50 m di ghiaia o crateri vari...
Piuttosto chiudano il valico.

Confermo.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.358
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Ciò non toglie che mancano segnaletiche ad hoc che almeno avvisino di trovarsi davanti 50 m di ghiaia o crateri vari...
Piuttosto chiudano il valico.

Hai ragione da vendere...
Purtroppo però qua siamo messi così male che al limite si può mettere i cartelli "strada sconsigliata ai ciclisti e motociclisti" (già visto dalle parti di matteo) e alla fine sei comunque da capo!! Io ormai ci ho fatto l'abitudine alle salite e discese disastrate.. L'unica è impararle a memoria, e imparare a memoria dove tirare i freni, dove passare per non finire nei crateri e così via...
In quest'ultimo mese mi sono sparato tutte le salite della Val Vermenagna, tutte quelle della Valle Pesio tutte quelle degne di nota della Valle Gesso, parecchie della Valle Stura. Le uniche discese accettabili sono il Fauniera su Demonte, Madonna delle Piagge e la Lombarda. Stop. :bua:

Bisogna andare più che altro per sentito dire... Quella strada sì, quella no, quella è sporca, su quella bisogna fare attenzione ecc. E poi, in ogni caso, scendere con 700 mila occhi a velocità moderate!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024