ma di componenti ne vogliamo parlare?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
@zanza85 , Questo denota che sei molto attento, ma non risponde alla mia domanda, se non per il fatto che un altro ha fatto qui indagine, senza ottenere replica.
Perciò, nella speranza che il nostro @sk83rboy l'abbia ricevuto, replico il quesito: c'è qualcuno che ha informazioni o esperienze dirette di questo manubrio (che pare molto ergonomico, con una sede integrata per computerino e un allaccio per staffa porta luce anteriore)? Qualcuno che possa dire come va, per esempio, il passaggio cavi?
I prezzi non sono tanto Aliex, ma pure il prodotto mi pare - ribadisco: pare - di gran pregio.
sono stato assente qualche giorno e mi chiamate in causa.
Come ho scritto privatamente a Lupin, sono soddisfatto, il manubrio mi è arrivato in tempi ragionevoli, l'imballo non era dei migliori, ma è arrivato integro.
E' ben fatto, (Toray T1200) il passaggio cavi è semi-integrato, nel senso che i cavi escono prima che inizi la curvatura (molto meglio secondo me) , inoltre l'alloggiamento ha lo spazio per entrambi,

Occorre secondo me prestare attenzione alle misura, cioè se lo usate con le mani sui comandi, dovete tener conto che la parte orizzontale ( per intenderci non la pipa) non è dritta (a tal proposito, è anche un pò più difficile del solito chiuderlo ortogonale alla ruota in quanto i riferimenti non sono i soliti) ma è stile "corna di bue", quindi sposta più avanti (calcolate 10 mm) le misure.

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Occorre secondo me prestare attenzione alle misura, cioè se lo usate con le mani sui comandi, dovete tener conto che la parte orizzontale ( per intenderci non la pipa) non è dritta ...
Grazie a @pepe.
Pensavo che il reach fosse indipendente dalla forma della parte alta del manubrio. Anzi, direi che il loro disegno lo conferma. Quello segnalato da @pepe sembra più un problema di posizione alta delle mani sul tubo traverso del manubrio piuttosto che di posizione delle mani stessa sulle leve. O sbaglio?
reach.JPG

• Mi piace
Reactions: lupin IV

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Grazie a @pepe.
Pensavo che il reach fosse indipendente dalla forma della parte alta del manubrio. Anzi, direi che il loro disegno lo conferma. Quello segnalato da @pepe sembra più un problema di posizione alta delle mani sul tubo traverso del manubrio piuttosto che di posizione delle mani stessa sulle leve. O sbaglio?
Uhm... forse hai ragione, magari è solo una mia sensazione. ho un deda zero, che ha lo stesso Reach. appena ho tempo prendo due misure e le metto a confronto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie a @pepe.
Vedi l'allegato 263761
Anche io ho avuto la stessa impressione

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie a @pepe.
Vedi l'allegato 263761
il reach è misurato dall'asse del manubrio nella posizione dello stem reale (o virtuale se il manubrio è integrato).
Per intenderci, si misura dalla riga arancione che ho tracciato, ed è quindi rappresentato dal segmento verde.

1613079400322.png

Personalmente trovo un manubrio con questa geometria comodissimo perché lascia molto spazio libero per le braccia quando si impugna per la parte bassa, inoltre il passaggio tra impugnatura comandi e impugnatura bassa è rapido perché allargando il pollice la mano passa immediatamente nella presa sottostante senza mollare il manubrio.

Inoltre esteticamente è a "forward wing" , cioè un'ala a freccia negativa, quando di più bello ci sia aerodinamicamente,
Io ho una ruota con la stessa "tecnologia".

1613079836207.png

• Mi piace
Reactions: abcar and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
L'unica cosa che non mi convince è il compiterino che attaccandosi in quel punto non risulta a filo con manubrio ma appoggiato sopra.

Sarebbe interessante vedere delle foto reali con computer montato.
Prese dalle recensioni (tra l'altro ottime)

Allegati

• IMG_20210212_062746.jpg
    IMG_20210212_062746.jpg
    119,2 KB · Visite: 61
  • IMG_20210212_062827.jpg
    IMG_20210212_062827.jpg
    211,2 KB · Visite: 60
  • IMG_20210212_062925.jpg
    IMG_20210212_062925.jpg
    232,9 KB · Visite: 60
  • IMG_20210212_062944.jpg
    IMG_20210212_062944.jpg
    193,2 KB · Visite: 58

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
cavoli, avete sviscerato tutto !!!!

vi allego alcune foto, e come ho fatto notare a Lupin, (confermato dal disegno) se voi comperate un modello 40-40, montando i comandi paralleli, ve li ritroverete a 39.
PS. ho fatto delle misure (partendo dal centro della forcella, ed in effetti ero stato ingannato per quanto riguarda il reach.

IMG_0012.JPG IMG_0013.JPG IMG_0014.jpeg

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L'unica cosa che non mi convince è il compiterino che attaccandosi in quel punto non risulta a filo con manubrio ma appoggiato sopra.

Secondo me ha aspetti positivi anche quello: il tenerlo su una prolunghina davanti talvolta lo porta a vibrare in modo fastidioso e rimane piuttosto esposto, lì invece è più protetto. Certo, se vuoi poi si è vincolati al fatto che se non ci metti il computerino rimane ... un posto a sedere vuoto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: pepe

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Secondo me ha aspetti positivi anche quello: il tenerlo su una prolunghina davanti talvolta lo porta a vibrare in modo fastidioso e rimane piuttosto esposto, lì invece è più protetto. Certo, se vuoi poi si è vincolati al fatto che se non ci metti il computerino rimane ... un posto a sedere vuoto.

Quello è quasi impossibile, chi esce senza adesso?

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

ho messo una foto fatta col computerino e presa da davanti.
A mio avviso, rimane la soluzione più rigida come supporto x ciclo computer, se poi monti una action cam, non c'è proprio paragone.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
ho messo una foto fatta col computerino e presa da davanti.
A mio avviso, rimane la soluzione più rigida come supporto x ciclo computer, se poi monti una action cam, non c'è proprio paragone.

Io l'ho appena ordinato. Spedizione dalla Polonia, dovrebbe arrivare in una decina di giorni. Ho anche trovato un coupon sconto di 8 € per cui la spedizione mi è venuta gratis come se spedissero dalla Cina.

• Mi piace
Reactions: pepe and andry96

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho provato la corona ovale da 35 da montare ovviamente in posizione interna nella guarnitura Shimano 7950, comprata a una decina di euro.
Ho fatto il primo giro (e anche il primo giro della stagione) domenica scorsa e ho voluto provare uno strappo duro.
Non ho notato grosse differenze, ero anche spaventato dal salto 34 > 35 denti.
La cambiata è perfetta, non ho dovuto regolare nulla.
Vi farò sapere

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
secondo me l'attacco con la prolunghina, decisamente meno rigido, salvaguardia maggiormente le alette. Sicuramente è molto più leggibile.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
secondo me l'attacco con la prolunghina, decisamente meno rigido, salvaguardia maggiormente le alette. Sicuramente è molto più leggibile.
In non so quanti anni di garmin non ho mai rotto nulla nonostante anche cadute rovinose, poi tutto sta nel metterlo anche con la dovuta delicatezza e sensa pensare che si sta piantando un paletto. Per la lettura ti dirò appena arriva, secondo me non cambia nulla, basta solo farci l'occhio così come quando i computerini li portavamo sull'attacco.
ho provato la corona ovale da 35 da montare ovviamente in posizione interna nella guarnitura Shimano 7950, comprata a una decina di euro.
Ho fatto il primo giro (e anche il primo giro della stagione) domenica scorsa e ho voluto provare uno strappo duro.
Non ho notato grosse differenze, ero anche spaventato dal salto 34 > 35 denti.
La cambiata è perfetta, non ho dovuto regolare nulla.
Vi farò sapere
Che salto volevi notare da 34 a 35? Sono praticamente la stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao Mirco,

sto finalmente confermando le misure che mi servono al rivenditore ma ho un dubbio. Potresti verificare se la lunghezza dell'attacco manubrio è misurata dal centro del canotto forcella al centro della parte " orizzontale" oppure se dall'inizio della parte orizzontale?

Naturalmente la domanda è rivolta anche alle altre persone che lo hanno acquistato. Il manubrio è quello simile al Black Inc.

@_Flavio_ tu poi lo avevi acquistato? @Tony 96 non ricordo se anche tu lo hai.

Freccia rossa o freccia verde?

Vedi l'allegato 260947

Altro dubbio, questo manubrio sembrerebbe che la larghezza sia misurata dove ci sono le leve quindi prendendo un 400 sarebbe 400 alle leve e 420 alla fine della piega. Confermate?

P.S.: Ho trovato finalmente l'attacco per Garmin e GoPro insieme :)

Ma con questo manubrio c'è la possibilità anche di integrare tutti cavi/tubi passandoli da dentro l'attacco manubrio verso la serie sterzo?

Classifica generale Winter Cup 2024