ma di componenti ne vogliamo parlare?

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
IMG_20210217_205915.png
Gruppo completo messo insieme cercando di spendere poco e bene (almeno come base per futuri upgrade se necessari):
- Guarnitura 105 compact -> circa 80/90€ di risparmio rispetto alla Ultegra, probabile upgrade in futuro;
- Kit Sensah Empire 2x11: versione upgrade; esclusa la versione carbon 55€ circa più cara (anche qui in futuro probabile passaggio a Ultegra se necessario);
Kit ZTTO:
1) freni a disco Hybrid 140mm che da quanto ho letto sembrano buoni;
2) pacco pignoni 11-28 ultralight (170g) in acciaio;
3) BB 386 ceramico (se prendo lo 086D);
- catena ultegra.

A questi vanno aggiunti 18€ di sella, 8-9€ di portaborraccia ultralight.
Nastro da scegliere; piega probabile OG-Evkin con supporto GPS integrato 90€.

Per le ruote disc credo che andrò con le Velosa o Elite.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 264973
Gruppo completo messo insieme cercando di spendere poco e bene (almeno come base per futuri upgrade se necessari):
- Guarnitura 105 compact -> circa 80/90€ di risparmio rispetto alla Ultegra, probabile upgrade in futuro;
- Kit Sensah Empire 2x11: versione upgrade; esclusa la versione carbon 55€ circa più cara (anche qui in futuro probabile passaggio a Ultegra se necessario);
Kit ZTTO:
1) freni a disco Hybrid 140mm che da quanto ho letto sembrano buoni;
2) pacco pignoni 11-28 ultralight (170g) in acciaio;
3) BB 386 ceramico (se prendo lo 086D);
- catena ultegra.

A questi vanno aggiunti 18€ di sella, 8-9€ di portaborraccia ultralight.
Nastro da scegliere; piega probabile OG-Evkin con supporto GPS integrato 90€.

Per le ruote disc credo che andrò con le Velosa o Elite.
Il bb386 non va bene con la guarnitura Shimano, ti serve un movimento centrale per asse Shimano 24mm

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: andry96 and h_cos96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E questo me lo son chiesto anche io, in effetti.
Infatti ero curioso di aspettare la risposta che riceverà @h_cos96 dal venditore. Per pesare meno (a meno che non sia traforatissima al cesello) semmai dovrebbe essere tutta in alluminio... Attendiamo lumi, se arriveranno.

Per le ZTTO SLR i 6 pignoni più piccoli sono in acciaio, mentre i 5 più grandi, ricavati da un unico pezzo, sono in alluminio (non proprio credo sia titanio). Ho fatto la prova calamita.

• Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.453
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Venerdì scorso ho preso una curva integrata da OG EVKIN con spedizione dalla Polonia, c'è scritto consegna in 7 gg. Non hanno neanche ancora spedito, ovviamente non rispondono ai messaggi per le festività, ma mi pare che il sovrapprezzo pagato per la spedizione Warehouse sia una fregatura..... ;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito
Venerdì scorso ho preso una curva integrata da OG EVKIN con spedizione dalla Polonia, c'è scritto consegna in 7 gg. Non hanno neanche ancora spedito, ovviamente non rispondono ai messaggi per le festività, ma mi pare che il sovrapprezzo pagato per la spedizione Warehouse sia una fregatura..... ;nonzo%
Anche a me vengono dei dubbi sui vari warehause...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Anche a me vengono dei dubbi sui vari warehause...

io ho acquistato con spedizione dalla Spagna un prodotto diverso, ci hanno messo 3 giorni per mandarmi la conferma di invio ed il pacco è effettivamente arrivato dopo 6 giorni da tale comunicazione.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.453
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho acquistato con spedizione dalla Spagna un prodotto diverso, ci hanno messo 3 giorni per mandarmi la conferma di invio ed il pacco è effettivamente arrivato dopo 6 giorni da tale comunicazione.
Già le diciture tra pre ordine e post ordine non coincidono, ad ogni modo se non spediscono entro oggi apro una controversia

Allegati

• Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    88,1 KB · Visite: 30
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    83,7 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
o fatto la prova calamita.
A proposito di materiali e calamite.

Come si può fare a verificare se un componente è in alluminio o titanio?

Stavo considerando le viti che su AliExpress vengono dichiarare in Titanium Alloy ma ricordo di aver sentito che vengono vendute viti in alluminio spacciandole per titanio.

Ho ordinato due campioni e sicuramente il peso è leggero ma non saprei come fare questa verifica. Esteticamente una sembra anodizzata nera, trattamento che so fattibile sull'alluminio ma non so se fattibile sul titanio.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
A proposito di materiali e calamite.

Come si può fare a verificare se un componente è in alluminio o titanio?

Stavo considerando le viti che su AliExpress vengono dichiarare in Titanium Alloy ma ricordo di aver sentito che vengono vendute viti in alluminio spacciandole per titanio.

Ho ordinato due campioni e sicuramente il peso è leggero ma non saprei come fare questa verifica. Esteticamente una sembra anodizzata nera, trattamento che so fattibile sull'alluminio ma non so se fattibile sul titanio.
ne ho prese tante ed ho sempre avuto anche io il dubbio.
Ne ho voluta sacrificare una (mi serviva da 23mm e l'ho presa da 25 per tagliare gli ultimi 2mm) e non è stato per niente facile accorciarla con la mola.
Il peso è veritiero, lo confermo. La resistenza c'è. Posso dubitare che sia davvero titanio grado5 ...Pazienza

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Scusa ho pensato una cosa e scritta un'altra. Intendevo che il Dura Ace ha alcuni pignoni in acciaio e altri in titanio.

Non capisco come quella su AliExpress possa pesare così poco se è tutta in acciaio. Aspettiamo la risposta.

lo spider che lega i 3 pignoni finali della tripletta ultegra pesa eh...se fai un blocco unico cavo levi quei 30g che sono appunto la differenza. Come lo sram red "vecchio"

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Già le diciture tra pre ordine e post ordine non coincidono, ad ogni modo se non spediscono entro oggi apro una controversia
Pensa che ho preso lo stesso manubrio su Ali (seller: Sunning cycling Store -un nome un programma :mrgreen: ) ordinato il 10 gennaio arrivato il 20 spedizione standard shipping Ali:

Ah.. per me ottimo come manubrio, mi trovo molto bene ed è ben fatto.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ne ho prese tante ed ho sempre avuto anche io il dubbio.
Ne ho voluta sacrificare una (mi serviva da 23mm e l'ho presa da 25 per tagliare gli ultimi 2mm) e non è stato per niente facile accorciarla con la mola.
Il peso è veritiero, lo confermo. La resistenza c'è. Posso dubitare che sia davvero titanio grado5 ...Pazienza
Da che venditore le hai acquistate?

Non mi interessa il gradi. Quello che mi interessa è che non sia di alluminio, in particolare di quello che si piega solo a guardarlo.

Sarebbe interessante ordinare una vite in alluminio e provare ad accorciarla con gli stessi strumenti con cui hai accorciato quella in titanio per fare un confronto.

Devo metterle su una bici da viaggio e le viti devono sostenere il peso di borse e accessori vari.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da che venditore le hai acquistate?

Non mi interessa il gradi. Quello che mi interessa è che non sia di alluminio, in particolare di quello che si piega solo a guardarlo.

Sarebbe interessante ordinare una vite in alluminio e provare ad accorciarla con gli stessi strumenti con cui hai accorciato quella in titanio per fare un confronto.

Devo metterle su una bici da viaggio e le viti devono sostenere il peso di borse e accessori vari.
Mettile di acciaio e vai sul sicuro, mettere le viti di titanio su una bici da viaggio mi pare un controsenso

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mettile di acciaio e vai sul sicuro, mettere le viti di titanio su una bici da viaggio mi pare un controsenso

Era un discorso principalmente estetico, è nera con le scritte cangianti verde/viola e le viti in titanio sarebbero state una chicca :-)xxxx

In tutti i casi con tutte le viti che ci sono in queste bici comunque il peso si riduce e per utilizzo gravel sarebbe stato comunque un upgrade interessante con una spesa bassa.

Non è una bici che utilizzerò solo per i viaggi ma per tutto quello che non è BDC. Commuting, Gravel, Randonnée, giro al parco con carrellino con i bimbi dentro...

ftp_f_freewheel_imagessportlinefwbikesgn21070_detail_10.jpg
ftp_f_freewheel_imagessportlinefwbikesgn21070_detail_6.jpg
ftp_f_freewheel_imagessportlinefwbikesgn21070_detail_7.jpg

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024