ma di componenti ne vogliamo parlare?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
No sono unici, però ci sono delle viti, che non ho provato a svitare, che credo permettano di separare i pignoni, stessa cosa sulla goldix
ero convinto servissero per collegare il monoblocco dei pignoni al "corpo" centrale, ma non essendo un grammomaniaco non mi sono mai posto il problema in maniera più approfondita. Comunque se è come dici tu non credo ci siano problemi nel mischiare i pignoni, facendo attenzione ad eventuali distanziali presenti e a rimetterli nel verso giusto

• Mi piace
Reactions: Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.645
8.676
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi mi è appena arrivata la casseta della sunshine 11-32... Dato che sulla mia vecchia goldix i denti di due pignoni (il 21 e il 23) si erano consumati, potrei provare a sostituire solo quelli prendendo i pignoni dal nuovo pacco sunshine che mi è arrivato, o sono incompatibili? O rischierei, avendo un livello di usura differente di fare casini?

Questo "sbattimento" servirebbe solo per evitare di aggiungere troppi grammi alla bike, dato che tra il nuovo pacco pignoni (sunshine) e il "vecchio" (goldix) ci sono 140g di differenza, considerato che la bici ne pesa 8.480g...mhh aggiungere 140g altri non è il top:))):
140 gr in più su una bici da 8,5 kg sono una sciocchezza, non te ne accorgi nemmeno,

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Tieni il cellulare (per la sicurezza) e togli il pane per una settimana: hai risparmiato pure un migliaio d'euro in varia componentistica ultra-leggera.
(scherzavo...anche se non troppo, un telefono più vecchio ma più leggero ce l'ho :))): ) il pane non è un problema:mrgreen: con le uscite che faccio e 3/4k e passa di kcal bruciate, inoltre brucio anche abbastanza già di mio e quindi non me ne pongo problemi.

oggi usato il pacco pignoni sunshine... fantastico la cambiata e scorrevolezza sono migliorate tantissimo, ed in salita non ho percepito affatto la differenza di peso.

'https://www.strava.com/activities/6603797573/embed/7b80be89db6cff401a85529a23aa11e1c04634dd'

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.333
283
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ma di attacchi manubrio (separati dal manubrio) con guida per passaggio cavi sotto all'attacco, stile tarmac sl7 qualcuno ne trova su aliex?

Io trovo solo i replica specy: https://it.aliexpress.com/item/4000513311998.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.dbe75835hmvJOb&algo_pvid=b0d31a88-56d1-437a-80a7-59c4e2141bbc&algo_exp_id=b0d31a88-56d1-437a-80a7-59c4e2141bbc-0&pdp_ext_f={"sku_id":"10000014399346690"}&pdp_pi=-1;44.68;-1;-1@salePrice;EUR;search-mainSearch

l'ideale sarebbe un -10° 90mm.
Grazie
prova a vedere questo:

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
prova a vedere questo:
Questo ha il passaggio cavi interno all'attacco, a me servirebbe sotto all'attacco.
Comunque dopo qualche ricerca ho capito che sarebbe una chicca inutile.
Metterò un attacco normalissimo con manubrio passaggio cavi tutto esterno, e poi una ralla tipo questa:

Così rimane chiuso e non entra sporcizia. (mannaggia amazon che non lo vende :cry)

Anche sugli attacchi comunque è dura venirne fuori, perché oltre all'inclinazione, certi anno un offset diverso, esempio questo che è -6°, credo porti il manubrio più basso rispetto ad un -6° "dritto". Non so se mi sono spiegato.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito
Ciao ragazzi

Sono in procinto di acquistare questo, ma il rivenditore non sa rispondermi in merito alla mia domanda, che forse qualcuno qui conosce:
Sulla staffa del manubrio i garmin 500 e 520 si montano o è troppo corta? Tra le recensioni del prodotto ho trovato che non tutti i computer sono installabili.
Qualcuno lo ha già preso da questo rivenditore? Ne ho trovato uno identico a 45€, ma non vorrei fosse una "sola"!

Grazie mille!

• Mi piace
Reactions: lap74

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
949
484
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao ragazzi

Sono in procinto di acquistare questo, ma il rivenditore non sa rispondermi in merito alla mia domanda, che forse qualcuno qui conosce:
Sulla staffa del manubrio i garmin 500 e 520 si montano o è troppo corta? Tra le recensioni del prodotto ho trovato che non tutti i computer sono installabili.
Qualcuno lo ha già preso da questo rivenditore? Ne ho trovato uno identico a 45€, ma non vorrei fosse una "sola"!

Grazie mille!
Il manubrio è il clone del Deda Alanera per cui il Garmin 520/530 ci va, non le serie 800/1000

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao ragazzi

Grazie mille!
Nelle foto mostra che è compatibile con il bryton 450, quindi considerando che il garmin 520 è leggermente più piccolo sicuramente ci va.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao ragazzi

Grazie mille!
Misura il Garmin e lo capirai ad esempio il 530 dal centro attacco al fondo è 42mm il centro dell'attacco su questo manubrio è a45mm quindi ci andrebbe proprio giusto poi non so se si riesce ad azionare i pulsanti -14199736921484666047.jpg

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.169
1.962
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ciao
considerato che ancora per un "bel pò" di tempo resterò con i freni tradizionali, volendo aggiornare i campagnolo skeleton veloce (da abbinare al sensah 12v) come vi sembrano?
Io mi son tenuti stretti gli skeleton del Chorus che (a parte gli archetti) ho rivenduto dopo il montaggio del Sensah. Non mi pare che ci sia da sbavare per questi.
non capisco perché nella descrizione scrivono "..adatto per il cerchio: in metallo..." chi me lo sa spiegare?
Consiglio di non fidarsi mai troppo delle descrizioni di Aliex, sono spesso palesemente fantasiose.
---
Piuttosto, vedo all'orizzonte l'estinzione della generazione di prodotti rim (telai e mozzi inclusi) e me ne preoccupo. Anche io sono - e sarei ancora per molto - fiero disprezzatore del disk. O meglio, su strada non ne vedo proprio l'esigenza, in più i freni disk pesano di più, in più scassano gli zebedei alle raggiature, in più complicano il rimontaggio della posteriore, in più devi cambiare le pastiglie spesso, in più sono facili a deformarsi al primo tocco, in più sono più pericolosi nelle ammucchiate.
Non si offenda nessuno, ma a me sembra una soluzione da brocchi della bdc, da bocconi del marketing che arricchisce i profitti e non regala nulla all'utente. Una cosa molto simile al Ratchet System di Dt Swiss: pura, purissima fuffa.

Classifica generale Winter Cup 2024