ma di componenti ne vogliamo parlare?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi sta salendo la scimmia per una coppia di ruote con mozzi "oil slick". Non penso che supererò questa crisi, dove trovo uno spacciatore di questa nuova sostanza orientale, che abbia prezzi cinesi? Io sono uno che raffina (leggi: assembla) in casa. Cerchi alluminio e raggi, ho già il pusher. No disk.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.659
8.686
Visita sito
Bici
disc
Mi sta salendo la scimmia per una coppia di ruote con mozzi "oil slick". Non penso che supererò questa crisi, dove trovo uno spacciatore di questa nuova sostanza orientale, che abbia prezzi cinesi? Io sono uno che raffina (leggi: assembla) in casa. Cerchi alluminio e raggi, ho già il pusher. No disk.
da strada rim non ci sono, ce ne sono da mtb come i 240 dt swiss,

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
A conforto del cortese suggerimento (non mi ricordo di chi), confermo la bontà di questa soluzione per chi come me va cercando per un uso diurno di pura sicurezza. E' la roba migliore, per funzionalità e design, che ho trovato finora, ed è molto che cerco sul Aliex.
Io uso solo in modalità "strobo" (che chiamano "Rythm flash"), non ho preso la versione "smart", anteriore mi dura poco più di 5 h, posteriore almeno 6 h. Insomma, una bella uscitona estiva ce la fai.
Ho le stesse e le sto usando da dicembre. La settimana scorsa la luce anteriore ha smesso di funzionare... :cry

• Sad
Reactions: mieicodici

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ho le stesse e le sto usando da dicembre. La settimana scorsa la luce anteriore ha smesso di funzionare... :cry
se ha smesso di funzionare perchè magari è entrata acqua prova a metterla nel riso, oppure prova a vedere se l'attacco per caricarla non sia sporco e per ultimo se non dovesse essere sporco prova a buttarci un pò di wd-40.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
mi servirebbe una cassetta 8v per una bici che tengo sui rulli quindi non sono interessato al peso, volevo che fosse 11-28 o 12-28 in modo che non sia eccessivamente spaziata e sono indeciso tra queste:

Dechatlon 12-25 (un po più corta ma potrebbe andare bene ugualmente)

Aliexpress Sunshine 11-28

Consigli? il prezzo è più o meno uguale.
Grazie

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
851
749
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
mi servirebbe una cassetta 8v per una bici che tengo sui rulli quindi non sono interessato al peso, volevo che fosse 11-28 o 12-28 in modo che non sia eccessivamente spaziata e sono indeciso tra queste:

Grazie
beh in questo caso metterei in conto l'opzione tempo, al decathlon le 8v le trovi sempre, da ali ti tocca aspettare

9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
no , è 6 gradi . io l'ho comprata ( in vendita nel mercatino) perchè la volevo -17 gradi ma non la monto perchè è di -6 gradi.
hanno sbagliato la descrizione. Comunque ,secondo me, è di buona qualità
Hai provato a montarlo ? Io ho visto che scrivono 17 gradi prendendo in riferimento il “centro” del manubrio , una volta montato dovrebbe rimanere più basso appunto di un manubrio montato con pipa e angolazione normale , non so se mi sono spiegato .
Io non lo ho comprato appunto perché ne cercavo uno con inclinazione “normale” o Comunque minore di 8 gradi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sunshine in acciaio mi sento di consigliarla, ne ho una 11v ed è perfetta, sono le ultraleggere che sono mal recensite. Se pensi non ti serva il 28 però come dicevano altri puoi valutare la questione tempo/comodità di decathlon

• Mi piace
Reactions: Spanner

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.392
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Grazie
come ti hanno detto, Decathlon tutta la vita per una differenza così ridicola di prezzo. Oltre all'attesa, valuta anche il rischio di perdita spedizione, prodotto difettoso, prodotto sbagliato, ecc,.
A me non è mai successo per componenti bici, però il rischio c'è. Sono io il primo a guardare quanto costa su Amazon/Decathlon e poi valuto se ne val la pena.

• Mi piace
Reactions: Scud82 and Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
come ti hanno detto, Decathlon tutta la vita per una differenza così ridicola di prezzo. Oltre all'attesa, valuta anche il rischio di perdita spedizione, prodotto difettoso, prodotto sbagliato, ecc,.
A me non è mai successo per componenti bici, però il rischio c'è. Sono io il primo a guardare quanto costa su Amazon/Decathlon e poi valuto se ne val la pena.
si in realtà avrei voluto la 11 28 ma penso proprio per ovviare ai problemi che hai appena detto, la prendo al deca.

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
235
31
Visita sito
Hai provato a montarlo ? Io ho visto che scrivono 17 gradi prendendo in riferimento il “centro” del manubrio , una volta montato dovrebbe rimanere più basso appunto di un manubrio montato con pipa e angolazione normale , non so se mi sono spiegato .
Io non lo ho comprato appunto perché ne cercavo uno con inclinazione “normale” o Comunque minore di 8 gradi
ciao , è un 6 gradi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Leggermente ot , scusate , ma cosa hai preso ? Testate ? Magari se vuoi rispondere di la' nel 3d dei componenti
Cassetta 12v tutta acciaio 11/34: https://it.aliexpress.com/item/1005001935685278.html
Guarnitura: https://it.aliexpress.com/item/1000006338700.html

Si può risparmiare qualche euro e qualche grammo sulla guarnitura, ma a me piaceva questa e confermo l'impressione di solidità che mi dava già a occhio, per la cassetta allo stesso modo ho badato al sodo, pesantina rispetto alle ultralight ma affidabile (è la mia seconda Sunshine in acciaio).
Purtroppo per ora ho testato tutto nel montaggio e poi solo sui rulli, ma l'impressione è più che positiva: montaggio andato liscio come l'olio e funzionamento perfetto

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ragazzi mi è appena arrivata la casseta della sunshine 11-32... Dato che sulla mia vecchia goldix i denti di due pignoni (il 21 e il 23) si erano consumati, potrei provare a sostituire solo quelli prendendo i pignoni dal nuovo pacco sunshine che mi è arrivato, o sono incompatibili? O rischierei, avendo un livello di usura differente di fare casini?

Questo "sbattimento" servirebbe solo per evitare di aggiungere troppi grammi alla bike, dato che tra il nuovo pacco pignoni (sunshine) e il "vecchio" (goldix) ci sono 140g di differenza, considerato che la bici ne pesa 8.480g...mhh aggiungere 140g altri non è il top:))):

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: mieicodici

Classifica generale Winter Cup 2024