ma di componenti ne vogliamo parlare?

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
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Triban
Buongiorno,avevo pensato di passare al mono ,ma credo di bocciare l'idea in quanto solo estetica , pensavo di cambiare corone sulla mia guarnitura ,Shimano rs 510 ,consigli su corone da AliExpress qualità prezzo?ho visto i prezzi delle originali e quasi conviene cambiare guarnitura ........passo da un 48/34-32 e mantengo il pp 11/30
 

pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Arrivate oggi le corone, sono fatte veramente bene, ci sarà poi da valutarne la durata.
Sono perplesso sul montaggio, però, non vedo indicazioni per l'orientamento dell'ovalizzazione.
Tu come ti sei regolato?
Ciao.

No, io non ho montato nessuna corona non SRAM sulla guarnitura. Volevo farlo, e mi ero accorto di quella piccola incompatibilità.
alla fine l'ho lasciata con le sue originali.
Quelle non SRAM (Stronglight) e non ovali, le ho messe su un'altra guarnitura con PM Quarq e che non ha conflitti.
 

trecow

Gregario
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Qualcuno conosce queste ruote?


le consigliereste? vorrei sboronare e farmi il figo con quelle da 88, sono esagerate? o meglio da 50? freni rim ovviamente, peccato non siano per tubeless. ps chiede dimensione ruote 23 o 25, ma cosa intende? dovrei prendere 25 se voglio montare copertoncini da 25/28 giusto?
 
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albertissimo

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Qualcuno conosce queste ruote?


le consigliereste? vorrei sboronare e farmi il figo con quelle da 88, sono esagerate? o meglio da 50? freni rim ovviamente, peccato non siano per tubeless. ps chiede dimensione ruote 23 o 25, ma cosa intende? dovrei prendere 25 se voglio montare copertoncini da 25/28 giusto?
Lo sai vero che quelle da 88 vai solo dritto...non puoi percorrere strade con curve.
Vanno bene solo nel deserto dell'Arizona.
 

NCC1701

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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
chiede dimensione ruote 23 o 25, ma cosa intende? dovrei prendere 25 se voglio montare copertoncini da 25/28 giusto?
Lo indica la stessa pagina dell'inserzione (allego lo screenshot).
Per sapere qual è la misura più indicato per copertoni da 25 mm, perché non chiedi al venditore?
1676059991544.png
 
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bianco70

Scalatore
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Ciao.

No, io non ho montato nessuna corona non SRAM sulla guarnitura. Volevo farlo, e mi ero accorto di quella piccola incompatibilità.
alla fine l'ho lasciata con le sue originali.
Quelle non SRAM (Stronglight) e non ovali, le ho messe su un'altra guarnitura con PM Quarq e che non ha conflitti.
Fatta una verifica al volo, le corone si montano senza dover fare nessuna modifica, fortunatamente.
Ho solo un problema, manca la boccolina filettata che va nel foro nascosto dalla pedivella.
Non ho provato ad estrarre quella della corona originale, non vorrei rovinarla visto che poi domani si pedala.
Anche sulla tua guarnitura con il Quark c'era lo stesso problema?
Hai estratto quella della corona che era su?
Grazie
 

pepe

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Fatta una verifica al volo, le corone si montano senza dover fare nessuna modifica, fortunatamente.
Ho solo un problema, manca la boccolina filettata che va nel foro nascosto dalla pedivella.
Non ho provato ad estrarre quella della corona originale, non vorrei rovinarla visto che poi domani si pedala.
Anche sulla tua guarnitura con il Quark c'era lo stesso problema?
Hai estratto quella della corona che era su?
Grazie
Il bussolotto che va nel foro nascosto della pedivella è un bussolotto più lungo .
quando ho montato il Quarq in realtà l’ho fatto su guarnitura apposita che normalmente viene venduta con spider : rimuovi lo spider e installi il PM. Non ho fatto caso al bussolotto nascosto . Quello lo avevo notato nella guarnitura standard .
 

pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fatta una verifica al volo, le corone si montano senza dover fare nessuna modifica, fortunatamente.
Ho solo un problema, manca la boccolina filettata che va nel foro nascosto dalla pedivella.
Non ho provato ad estrarre quella della corona originale, non vorrei rovinarla visto che poi domani si pedala.
Anche sulla tua guarnitura con il Quark c'era lo stesso problema?
Hai estratto quella della corona che era su?
Grazie
Rileggendo , mi stavo chiedendo : perché vuoi estrarre la boccola? Quella è affogata nella pedivella e li deve rimanere , se non ricordo male poi c’è un distanziale
 

pepe

Scalatore
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non è affogata nella pedivella, è inserita a pressione sulla corona esterna, dovrei estrarla per riutilizzarla poi nella corona nuova
La guarnitura Red ha la bussola che si avvita nella guarnitura, con una boccola speciale.
Non metto in dubbio quello che dici , ma sarebbe una sorta di errore , cioè vorrebbe dire che le corone sono solidali solamente con 4 bracci .
 

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CiccioneInBici

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Wilier Cento1 SR
confermo e aggiungo: quando non c'è vento
Aggiungo: per motivi fisici, che capirà chi conosce la geometria vettoriale ma anche chi in bici fa di solito discese "allegre", in curva si forma inevitabilmente vento laterale e le sezioni da 40 in su, unitamente a raggi piatti, fanno l'amore col vento laterale. Se poi, come spesso capita, dietro la curva si trova il refolo canaglia, l'esperienza diventa blasfema.
 

albertissimo

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Aggiungo: per motivi fisici, che capirà chi conosce la geometria vettoriale ma anche chi in bici fa di solito discese "allegre", in curva si forma inevitabilmente vento laterale e le sezioni da 40 in su, unitamente a raggi piatti, fanno l'amore col vento laterale. Se poi, come spesso capita, dietro la curva si trova il refolo canaglia, l'esperienza diventa blasfema.
Ma scherzi?!
Io e la geometria vettoriale siamo la stessa cosa.. :ola:
 

Spanner

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mia
Aggiungo: per motivi fisici, che capirà chi conosce la geometria vettoriale ma anche chi in bici fa di solito discese "allegre", in curva si forma inevitabilmente vento laterale e le sezioni da 40 in su, unitamente a raggi piatti, fanno l'amore col vento laterale. Se poi, come spesso capita, dietro la curva si trova il refolo canaglia, l'esperienza diventa blasfema.
Come non darti ragione… capisco benissimo
 

dadoprop

Pignone
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Bici
Triban
Buonasera ma volendo trasformare sempre in monocorona la mia triban ,ho trovato una cassetta microshift 11-32 che avevo sostituito con l'attuale Ultegra 11-30 ,ma a parte il peso ,dite che conviene prenderne una wuzei ztto sensah etc o può andare ? praticamente smontata perché non mi trovavo a pedalare bene ,con la compact attuale magari con il mono da 42 riesco ad usarla,attualmente mi sono reso conto che non uso né il 30 ne i primi due pignoni (tranne in discesa)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera ma volendo trasformare sempre in monocorona la mia triban ,ho trovato una cassetta microshift 11-32 che avevo sostituito con l'attuale Ultegra 11-30 ,ma a parte il peso ,dite che conviene prenderne una wuzei ztto sensah etc o può andare ? praticamente smontata perché non mi trovavo a pedalare bene ,con la compact attuale magari con il mono da 42 riesco ad usarla,attualmente mi sono reso conto che non uso né il 30 ne i primi due pignoni (tranne in discesa)
????
difficile capire è - direbbe Yoda

Vorresti montare una 11-32 al posto di una 11-30 (quindi cambia nulla) e poi dici che non usi il 30 (ma vuoi montare il 32).
Wuzei, sensah, ZTTO, sunrace, Goldix, vanno tutte bene, ma se hai già la microshift non ti serve comprarne una nuova.

Suggerimento: calcola il rapporto di trasmissione tra gli estremi che usi oggi, quindi corona/pignonepiccolo e corona/pignonegrande, e poi decidi se a 100 rpm ti manca velocità in pianura metti una corona più grande, se invece ti incatrami in salita a 50rpm, metti un pignone più grande.

La coperta è corta, bisogna accontentarsi e capire se si ha freddo ai piedi o alle spalle.
 

dadoprop

Pignone
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????
difficile capire è - direbbe Yoda

Vorresti montare una 11-32 al posto di una 11-30 (quindi cambia nulla) e poi dici che non usi il 30 (ma vuoi montare il 32).
Wuzei, sensah, ZTTO, sunrace, Goldix, vanno tutte bene, ma se hai già la microshift non ti serve comprarne una nuova.

Suggerimento: calcola il rapporto di trasmissione tra gli estremi che usi oggi, quindi corona/pignonepiccolo e corona/pignonegrande, e poi decidi se a 100 rpm ti manca velocità in pianura metti una corona più grande, se invece ti incatrami in salita a 50rpm, metti un pignone più grande.

La coperta è corta, bisogna accontentarsi e capire se si ha freddo ai piedi o alle spalle.
Scusami mi sono spiegato veramente malissimo
Il 32 lo vorrei montare in ottica monocorona con una corona da 42
Chiedevo se la microshift fosse valida qualitativamente
In genere adesso con l'attuale compact 50/34 non uso il 30 e l'11 e il 12 se non in discesa
Mi piaceva l'idea monocorona per una questione estetica e di idea di gravel anche se in verità non faccio tantissimo fuoristrada se non qualche sterratino
 
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