ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 408799
In arrivo a breve. . .Qualcuno lo ha già utilizzato? O sarò io a darvi qualche feedback?
Attendo con molto interesse.
L'ho nel carrello da quando ho preso l'ultimo telaio (rim) che con questo manubrio dovrebbe permettermi di infilare tutti i cavi internamente.
Grazie per fare da cavia.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca ma ultimamente non ho trovato nulla sui reggisella.

Siccome ho necessità di comperarmene uno, avevo puntato su OG-EVKIN, cosa ne pensate??

avete altra marca da suggerirmi?

Grazie
MarioM
Guarda RXL-SL. Ho manubri e reggisella, belle finiture e ben fatti. Finora zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il cuscinetto è quello originale della bici che, con il sistema FSA SMR di serie, funziona perfettamente e con le giuste distanze ma, ahimé, non compatibile con questo manubrio ed i suoi spessori.
Il nanubrio originale come andava in vattuta? La parte che entra bel telaio per arrivare al cuscinetto è integrata nrl manubrio oppure c'è qualche spessore/ralla che puoi utilizzare sul nuovo?
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.212
8.961
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io uso fascia cardio Magene, con Bryton 430. In generale ogni fascia ANT+ e/o Bluetooth funziona con ogni ciclicomputer che supporta quegli standard (praticamente tutti, soprattutto se parliamo ANT+).
Come ha detto @CiccioneInBici la domanda è molto confusa e ho cercato di interpretare ciò che volevi sapere
Volevo dire se posso cambiare solo la parte in tessuto della fascia, mantenendo il trasmettitore che ho del Bryton.
A parte il protocollo di trasmissione la mia preoccupazione è che gli "attacchi" siano diversi da fascia a fascia a seconda del costruttore.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Volevo dire se posso cambiare solo la parte in tessuto della fascia, mantenendo il trasmettitore che ho del Bryton.
A parte il protocollo di trasmissione la mia preoccupazione è che gli "attacchi" siano diversi da fascia a fascia a seconda del costruttore.
ok, ora è chiaro. Purtroppo non ti so rispondere a questa domanda, a occhio la distanza degli attacchi è sempre la stessa a parte fasce con forme molto particolari, ma potrebbe essere che un trasmettitore non comunichi con una fascia diversa dalla sua. Mi dispiace non esserti utile
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Volevo dire se posso cambiare solo la parte in tessuto della fascia, mantenendo il trasmettitore che ho del Bryton.
A parte il protocollo di trasmissione la mia preoccupazione è che gli "attacchi" siano diversi da fascia a fascia a seconda del costruttore.
Allora @fabiopon, io avevo la fascia garmin (con rispettivo trasmettitore ovviamente) che dopo 10 anni si è letteralmente rotto tra la giunzione dell'elastico e quello del contatto sul petto. Visto che la fascia garmin da sola costa un botto, ho comperato una fascia completa di magene, e quando mi è arrivata a casa, ho visto che i rispettivi trasmettitori in plastica, avevano gli stessi bottoni con anche la stessa distanza :D e zack, sostituito trasmettitore magene con garmin e mi va che è una bomba la soluzione ibrida magene/garmin. Purtroppo non ho esperienze con bryton.... magari la preendi con il reso gratuito e provi ;)

ciaoo
fabri
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Volevo dire se posso cambiare solo la parte in tessuto della fascia, mantenendo il trasmettitore che ho del Bryton.
A parte il protocollo di trasmissione la mia preoccupazione è che gli "attacchi" siano diversi da fascia a fascia a seconda del costruttore.
io ho usato trasmettitore garmin con fascia wahoo e trasmettitore wahoo con fascia generica presa su amazon, nessun problema
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.217
714
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Volevo dire se posso cambiare solo la parte in tessuto della fascia, mantenendo il trasmettitore che ho del Bryton.
A parte il protocollo di trasmissione la mia preoccupazione è che gli "attacchi" siano diversi da fascia a fascia a seconda del costruttore.

le fasce con il sensore che si attacca con due bottoni di solito hanno l'interasse dei bottoni uguale

con sensore garmin sto usando questa:

9€ 2 fasce, ed è quasi uguale alla garmin, come attacchi e come tessuto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Ho acquistato un manubrio integrato rxl, che è arrivato perfettamente imballato ma: ha vari strisci, le basi della curva non sono rotondi ma schiacciati, le viti di chiusura pur tirandole al max consentito dalle specifiche 4Nm non chiudono e il manubrio e mi sono accorto che hanno un limite ovvero non sono passanti e quindi oltre un certo limite non si chiudono, i bulloni inseriti per il reggi GPS trascorrono e quindi non si riesce a fissare bene il supporto. Mi hanno risposto che è fatto a mano e quindi le imperfezioni sono normali e che mi mandano delle viti nuove... Non d'accordo mi hanno chiesto cosa propongo. Non è previsto il reso gratuito .
Voi cosa fareste?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho acquistato un manubrio integrato rxl, che è arrivato perfettamente imballato ma: ha vari strisci, le basi della curva non sono rotondi ma schiacciati, le viti di chiusura pur tirandole al max consentito dalle specifiche 4Nm non chiudono e il manubrio e mi sono accorto che hanno un limite ovvero non sono passanti e quindi oltre un certo limite non si chiudono, i bulloni inseriti per il reggi GPS trascorrono e quindi non si riesce a fissare bene il supporto. Mi hanno risposto che è fatto a mano e quindi le imperfezioni sono normali e che mi mandano delle viti nuove... Non d'accordo mi hanno chiesto cosa propongo. Non è previsto il reso gratuito .
Voi cosa fareste?
Se pensi di poterlo utilizzare comunque vedi se ti fanno un po’ di sconto, altrimenti se proprio lo devi buttare prova a mandarlo indietro ma non oso immaginare quanto ti costa e se il gioco vale la candela rispetto a quanto lo hai pagsto
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.003
4.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho acquistato un manubrio integrato rxl, che è arrivato perfettamente imballato ma: ha vari strisci, le basi della curva non sono rotondi ma schiacciati, le viti di chiusura pur tirandole al max consentito dalle specifiche 4Nm non chiudono e il manubrio e mi sono accorto che hanno un limite ovvero non sono passanti e quindi oltre un certo limite non si chiudono, i bulloni inseriti per il reggi GPS trascorrono e quindi non si riesce a fissare bene il supporto. Mi hanno risposto che è fatto a mano e quindi le imperfezioni sono normali e che mi mandano delle viti nuove... Non d'accordo mi hanno chiesto cosa propongo. Non è previsto il reso gratuito .
Voi cosa fareste?
Avuto anch’io un rxl integrato,e anche il mio,stringendo ai Nm consentiti non serrava sul tubo forcella,ed era anche molto flessibile.
Ritornato ad una curva separata dall’attacco,ho preso sempre un rxl…tutt’altra cosa,nulla da invidiare ad un ergonova 3t che avevo prima e che riporta le stesse misura
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Se pensi di poterlo utilizzare comunque vedi se ti fanno un po’ di sconto, altrimenti se proprio lo devi buttare prova a mandarlo indietro ma non oso immaginare quanto ti costa e se il gioco vale la candela rispetto a quanto lo hai pagsto
Non so come funziona adesso rispetto al passato... ma apriresti una controversia?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
Ho acquistato un manubrio integrato rxl, che è arrivato perfettamente imballato ma: ha vari strisci, le basi della curva non sono rotondi ma schiacciati, le viti di chiusura pur tirandole al max consentito dalle specifiche 4Nm non chiudono e il manubrio e mi sono accorto che hanno un limite ovvero non sono passanti e quindi oltre un certo limite non si chiudono, i bulloni inseriti per il reggi GPS trascorrono e quindi non si riesce a fissare bene il supporto. Mi hanno risposto che è fatto a mano e quindi le imperfezioni sono normali e che mi mandano delle viti nuove... Non d'accordo mi hanno chiesto cosa propongo. Non è previsto il reso gratuito .
Voi cosa fareste?
apri una contestazione,
 

esclarrogativo

Novellino
26 Giugno 2021
20
3
Montemagno
Visita sito
Bici
Btwin RC120 / Francesco Moser-Cizeron
Avuto anch’io un rxl integrato,e anche il mio,stringendo ai Nm consentiti non serrava sul tubo forcella,ed era anche molto flessibile.
Ritornato ad una curva separata dall’attacco,ho preso sempre un rxl…tutt’altra cosa,nulla da invidiare ad un ergonova 3t che avevo prima e che riporta le stesse misura

Hai per caso comprato questa piega?
Cercavo opinioni su manubri non integrati ma nel thread ho trovato solo riferimento a manubri integrati, qualcun'altro ne ha comprati?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.003
4.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: esclarrogativo