ma di componenti ne vogliamo parlare?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.322
1.613
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
devo sostituire il movimento centrale che è schiantato dopo nemmeno 10000km (PF86 per guarnitura FSA386 EVO)
Volevo evitare di ricomprare l'originale FSA data la durata scarsa, nel mondo cina esiste qualcosa (magari ceramico?non per discorso scorrevolezza ma solo per la maggiore durata?!?)
Ho trovato questo della zitto con cuscietti normali


pareri? alternative?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
devo sostituire il movimento centrale che è schiantato dopo nemmeno 10000km (PF86 per guarnitura FSA386 EVO)
Volevo evitare di ricomprare l'originale FSA data la durata scarsa, nel mondo cina esiste qualcosa (magari ceramico?non per discorso scorrevolezza ma solo per la maggiore durata?!?)
Ho trovato questo della zitto con cuscietti normali


pareri? alternative?
io monto il MC che hai linkato da un anno e mezzo, circa 10000 km e ti posso dire che, avendo sostituito la catena l'altro ieri mi sembra essere ancora perfetto, oltre a trovarlo personalmente molto comodo nel montaggio rispetto ai press fit classici. Fin dal montaggio mi ha dato l'impressione di un prodotto di qualità.
Ricordo che esisteva anche l'identica versione con cuscinetti ceramici, che infatti esiste sempre: https://it.aliexpress.com/item/33023047002.html
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and gabbia

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
io monto il MC che hai linkato da un anno e mezzo, circa 10000 km e ti posso dire che, avendo sostituito la catena l'altro ieri mi sembra essere ancora perfetto, oltre a trovarlo personalmente molto comodo nel montaggio rispetto ai press fit classici. Fin dal montaggio mi ha dato l'impressione di un prodotto di qualità.
Ricordo che esisteva anche l'identica versione con cuscinetti ceramici, che infatti esiste sempre: https://it.aliexpress.com/item/33023047002.html
Io ho quello ceramico da del link sopra.
Facile installazione e per ora (circa 1000-1500km) tutto bene.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Ho acquistato un manubrio integrato rxl, che è arrivato perfettamente imballato ma: ha vari strisci, le basi della curva non sono rotondi ma schiacciati, le viti di chiusura pur tirandole al max consentito dalle specifiche 4Nm non chiudono e il manubrio e mi sono accorto che hanno un limite ovvero non sono passanti e quindi oltre un certo limite non si chiudono, i bulloni inseriti per il reggi GPS trascorrono e quindi non si riesce a fissare bene il supporto. Mi hanno risposto che è fatto a mano e quindi le imperfezioni sono normali e che mi mandano delle viti nuove... Non d'accordo mi hanno chiesto cosa propongo. Non è previsto il reso gratuito .
Voi cosa fareste?
I dadi dove si avvita il supporto GPS sono totalmente interni e trascorrono, c'è uno stratagemma per bloccarli?
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti, ho un telaio Ican a22 aero e ho sto reggisella con questa forma strana. Siccome avrei necessità di comprarne uno dritto e non arretrato, come posso fare? Trovo solo reggisella tondi.
Ho già chiesto a Ican e mi ha linkato un reggisella tondo, lasciamo perdere
Vi ringrazio
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti, ho un telaio Ican a22 aero e ho sto reggisella con questa forma strana. Siccome avrei necessità di comprarne uno dritto e non arretrato, come posso fare? Trovo solo reggisella tondi.
Ho già chiesto a Ican e mi ha linkato un reggisella tondo, lasciamo perdere
Vi ringrazio
ho lo stesso problema con la mia Velobuild, loro mi hanno risposto che non hanno/fanno il reggisella zero offset e basta. Io ho risolto usando una particolare sella tutta avanzata e addio sogni di reggisella zero offstet.
L'unica speranza è che lo stesso telaio open mould sia commercializzato da altri oltre a Ican, e che magari uno di quegli altri abbia il reggisella che ti serve, ma per questo dovrà aiutarti chi conosce meglio di me i vari produttori/modelli. Temo però che sarà una ricerca vana, se non propongono fin da subito la possibilità di avere quel tipo di reggisella è perchè con buona probabilità non viene prodotto (se proprietario si tratterebbe di uno stampo in più, che farebbe aumentare i costi, solo per venire incontro a una minima parte dei potenziali acquirenti)
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, ho un telaio Ican a22 aero e ho sto reggisella con questa forma strana. Siccome avrei necessità di comprarne uno dritto e non arretrato, come posso fare? Trovo solo reggisella tondi.
Ho già chiesto a Ican e mi ha linkato un reggisella tondo, lasciamo perdere
Vi ringrazio
La butto li: hai provato a cercare su aliexpress?
Siccome una persona che conosco aveva lo stesso problema ma su un telaio diverso (Pinarello), se non ricordo male aveva trovato un reggisella senza arretramento proprio su aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
589
505
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao a tutti, ho un telaio Ican a22 aero e ho sto reggisella con questa forma strana. Siccome avrei necessità di comprarne uno dritto e non arretrato, come posso fare? Trovo solo reggisella tondi.
Ho già chiesto a Ican e mi ha linkato un reggisella tondo, lasciamo perdere
Vi ringrazio
Anch'io avevo la necessità di cambiare il reggi sella della A9 per averne uno che potesse tenere le selle col rail ovale in carbonio ma Ican mi ha risposto che non ne facevano di altri tipi e che quello era l'unico che andasse bene per quel telaio
Ho provato a veder un po in giro ma alla fine ho lasciato perdere perché rischiavo di comprare una cosa che non fosse adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
236
107
Visita sito
ho lo stesso problema con la mia Velobuild, loro mi hanno risposto che non hanno/fanno il reggisella zero offset e basta. Io ho risolto usando una particolare sella tutta avanzata e addio sogni di reggisella zero offstet.
L'unica speranza è che lo stesso telaio open mould sia commercializzato da altri oltre a Ican, e che magari uno di quegli altri abbia il reggisella che ti serve, ma per questo dovrà aiutarti chi conosce meglio di me i vari produttori/modelli. Temo però che sarà una ricerca vana, se non propongono fin da subito la possibilità di avere quel tipo di reggisella è perchè con buona probabilità non viene prodotto (se proprietario si tratterebbe di uno stampo in più, che farebbe aumentare i costi, solo per venire incontro a una minima parte dei potenziali acquirenti)
Scusa ma ti hanno detto una bufala. Velobuild con il telaio 099 mi ha spedito un reggisella con offset 0 che ho scambiato con mio figlio (identico telaio). Adesso non riesco ma quando rientra dalle ferie faccio una foto e la posto.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Scusa ma ti hanno detto una bufala. Velobuild con il telaio 099 mi ha spedito un reggisella con offset 0 che ho scambiato con mio figlio (identico telaio). Adesso non riesco ma quando rientra dalle ferie faccio una foto e la posto.
io ho il modello 168, più che chiedere a Chris 2 volte non so cosa avrei potuto fare. Ovviamente il reggisella del 099 è diverso da quello del 168. Grazie comunque dell'informazione, visto che non avevo specificato il modello. Peraltro ero stato in dubbio fino all'ultimo se prendere 168 o 099, ad averlo saputo prima magari avrei fatto diversamente, e purtroppo ora pare che lo 099 non lo vendano più
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
236
107
Visita sito
io ho il modello 168, più che chiedere a Chris 2 volte non so cosa avrei potuto fare. Ovviamente il reggisella del 099 è diverso da quello del 168. Grazie comunque dell'informazione, visto che non avevo specificato il modello. Peraltro ero stato in dubbio fino all'ultimo se prendere 168 o 099, ad averlo saputo prima magari avrei fatto diversamente, e purtroppo ora pare che lo 099 non lo vendano più
Non so se tu ti stia riferendo al fatto che non è più a listino ma con la funzione ricerca c'è ne sono ancora. https://www.velobuild.com/search/?Keyword=vb r 099 silver metallic
Io per l'acquisto (circa 3 mesi fa) ho chiesto a Chris e non ci sono stati problemi.

ho visto delle foto del 168 e il reggisella mi sembra identico.
Comunque anche il telaio 168 è molto bello e più race dello 099.
Sullo stelo del mio c'è una scritta, magari si può risalire al produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
204
50
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una guarnitura 52x36 con pedivelle 172,5 in sostituzione di una Sh Dura-Ace 9100 11v (tutta nera). Cosa mi consigliereste?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
236
107
Visita sito

Allegati

  • IMG-1991.JPG
    IMG-1991.JPG
    211,4 KB · Visite: 34

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Questo è il reggisella che Velobuild mi ha jnviato con il telaio.
Comunque da una ricerca su Aliexpress sembra ce ne siano molti: le forme sono sostanzialmente tre e quella che va bene per questi telai dovrebbe essere SL7 seatpost.
Tipo questa
grazie mille, a vederla sembra proprio uguale. La terrò in considerazione se dovessi voler cambiare sella, in futuro
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
204
50
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille!!!!! Approfittando delle vacanze vedrò quella che più mi piacerà. Quale mi consigliereste che sia leggera e affidabile?
A marzo scorso ho preso questa:


veramente bella esteticamente.

Ci ho fatto qualche migliaio di km.
Ho trovato un solo difetto: il tappo laterale che tiene la guarnitura l'ho perso inavvertitamente e mi si è sfilata la pedivella.
L'ho sostituito con un tappo di alluminio e mi si è allentato anche questo, tappo perso e sfilata la pedivella.
Infine, .... "sono de' coccio!" .... ho rimesso un tappo di alluminio con frenafiletti. E' lì non si è più mosso.

Di questa:


ne ho 3, nessun problema di "perdita pezzi", funzionameto corretto, però attenzione: sono per movimento centrale da 92mm finito, per cui sul BSA ho dovuto mettere gli spessori, sul press fit la sconsiglio.

La goldix invece è per 86mm quindi perfetta per le bdc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
204
50
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
A marzo scorso ho preso questa:


veramente bella esteticamente.

Ci ho fatto qualche migliaio di km.
Ho trovato un solo difetto: il tappo laterale che tiene la guarnitura l'ho perso inavvertitamente e mi si è sfilata la pedivella.
L'ho sostituito con un tappo di alluminio e mi si è allentato anche questo, perso e sfilata la pedivella.
Infine, .... "sono de' coccio!" .... ho rimesso un tappo di alluminio con frenafiletti. E' lì si è più mosso.

Di questa:


ne ho 3, nessun problema di "perdita pezzi", funzionameto corretto, però attenzione: sono per movimento centrale da 92mm finito, per cui sul BSA ho dovuto mettere gli spessori, sul press fit la sconsiglio.

La goldix invece è per 86mm quindi perfetta per le bdc.
Grazie per la risposta ma di lunghezza 172,5 sembra siano rare