ma di componenti ne vogliamo parlare?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Giusto per ragionare. Ma qualcuno, qui, ha una consistente e fondata idea del perché ricorrere a pulegge oversize? Stessa domanda, con la stessa formulazione, per l'uso di cuscinetti ceramici, ovunque essi siano messi.
---
Personalmente, considero argomenti fondati solo quelli estetici. Anzi, mi inchino profondamente a chi vorrà farli suoi, anche se a me i puleggioni piacciono per nulla.
ho fatto ricerca , ma ho trovato solo questi pochi messaggi relativi alle pulegge maggiorate.

premesso che mi interessa SOLO LA ESTETICA, mi intriga la ABSOLUTE BLACK HOLLOWCAGE.
Qualcuno ha idea di quali differenza ci possono essere fra la originali e le repliche cinesi?
Oppure la differenza esistente fra la CERAMIC SPEED originale e la replica cinese ?
 

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
310
28
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ciao sto cercando un reggisella per la mia bici ho visto che consigliate questo RXL-SL .....però ho un problema, attualmente ho un fsa kforce con offset da 25 mm, ma la sella è troppo arretrata così, l'offset del reggisella originale era da 20 mm, ma RXL-SL lo ha solo da 25 o da 0.......secondo voi quello con offset 0 può andare bene per posizionare la sella? il fatto che sia offset 0 influisce qualcosa sui colpi subiti al;:ka;: dovuti alle irregolarità della strada?
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
834
665
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
ciao sto cercando un reggisella per la mia bici ho visto che consigliate questo RXL-SL .....però ho un problema, attualmente ho un fsa kforce con offset da 25 mm, ma la sella è troppo arretrata così, l'offset del reggisella originale era da 20 mm, ma RXL-SL lo ha solo da 25 o da 0.......secondo voi quello con offset 0 può andare bene per posizionare la sella? il fatto che sia offset 0 influisce qualcosa sui colpi subiti al;:ka;: dovuti alle irregolarità della strada?
Rispetto al tuo FSA potresti spostare la sella piú in avanti di 2 cm...
Ma dipende da come è montata ora.

Solitamente i reggisella "dritti" (0 offset) sono piú rigidi in quanto non hanno l'arretramento che aiuta a flettersi...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and andrx

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
310
28
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Rispetto al tuo FSA potresti spostare la sella piú in avanti di 2 cm...
Ma dipende da come è montata ora.

Solitamente i reggisella "dritti" (0 offset) sono piú rigidi in quanto non hanno l'arretramento che aiuta a flettersi...
la situazione attuale è questa, adesso come adesso non capisco bene l'errore di posizionamento della sella
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.153
4.415
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Visto che nessun telaista, o quasi, fornisce manubri con attacco da 130 dovrò rivolgermi ad un fornitore terzo per poter assemblare una nuova bici made in china.
Qualcuno ha suggerimenti per un integrato,passaggio cavi full internal, attacco da 130?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Visto che nessun telaista, o quasi, fornisce manubri con attacco da 130 dovrò rivolgermi ad un fornitore terzo per poter assemblare una nuova bici made in china.
Qualcuno ha suggerimenti per un integrato,passaggio cavi full internal, attacco da 130?
Questo un esempio, magari è l'unico. Verifica che non sia un tarocco di qualche cosa di famoso.
Tra l'altro con profilo ad ala rovesciata risulta effettivamente anche più lungo di stem

 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.153
4.415
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Questo un esempio, magari è l'unico. Verifica che non sia un tarocco di qualche cosa di famoso.
Tra l'altro con profilo ad ala rovesciata risulta effettivamente anche più lungo di stem

Questo l'avevo visto e non mi fa impazzire, ad ora è l'unico con attacco da 130.
Tu che ricerca hai fatto x trovarlo?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.274
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Questo l'avevo visto e non mi fa impazzire, ad ora è l'unico con attacco da 130.
Tu che ricerca hai fatto x trovarlo?
Sigh ... nessuna ricerca. Ce l'ho nel carrello (con attacco da 100) perché l'ultimo telaio che ho comprato ha i cavi esterni ma ha il cuscinetto superiore da 1-1/2 per cui mi basterebbe mettere un manubrio con cavi integrati per far sparire tutto e quindi ho cercato manubri con passaggio integrato fino allo stem. Ho selezionato questo, un Rpantahi e un Kocevlo, e così dopo che ho letto il tuo messaggio ho pensato di guardare se ci fosse con attacco da 130. Gli altri due arrivano solo fino a 120.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.153
4.415
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sigh ... nessuna ricerca. Ce l'ho nel carrello (con attacco da 100) perché l'ultimo telaio che ho comprato ha i cavi esterni ma ha il cuscinetto superiore da 1-1/2 per cui mi basterebbe mettere un manubrio con cavi integrati per far sparire tutto e quindi ho cercato manubri con passaggio integrato fino allo stem. Ho selezionato questo, un Rpantahi e un Kocevlo, e così dopo che ho letto il tuo messaggio ho pensato di guardare se ci fosse con attacco da 130. Gli altri due arrivano solo fino a 120.
Grazie comunque.
Ne ho spulciati a decine ormai, questo è l'unico da 130.
Vedrò se ripiegare per il classico manubrio più stem, sempre a patto che abbiano il passaggio totalmente interno.
L'alternativa sarebbe un manubrio "di marca", ma verrebbe a perdere senso tutto il progetto.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
310
28
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Diciamo che passando ad un 0 offset (mantenendo la stessa distanza sella/manubrio) la sella sarebbe agganciata proprio all'inizio (punta) dei rail.

Potresti avanzarla parecchio rispetto ad ora.
forse e dico forse ho capito che non è la sella troppo arretrata ma l'inclinazione eccessiva del muso all'insù, messa così la sella è in bolla e da una veloce prova mi sento più centrato in seduta e le mani raggiungono i comandi bene; male che vada quindi mi basta cercare una sella nuova
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-08-24 at 21.04.40.jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-24 at 21.04.40.jpeg
    198,7 KB · Visite: 41

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
834
665
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
forse e dico forse ho capito che non è la sella troppo arretrata ma l'inclinazione eccessiva del muso all'insù, messa così la sella è in bolla e da una veloce prova mi sento più centrato in seduta e le mani raggiungono i comandi bene; male che vada quindi mi basta cercare una sella nuova
Le SMP sono "strane"...
Qui c'è un link dove spiegano un po' come montarle:
 
  • Mi piace
Reactions: andrx

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
212
102
Visita sito
Se è per questo, al NAHBS, mi sembra si scriva così, mostra di biciclettai di alta gamma per altospendenti in america misero in esposizione se non ricordo male una De Rosa con le pedivelle montate non a 180 gradi l' una con l' altra... La maggior parte dei commerciali non distingue un cetriolo da un peperone.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.434
3.305
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Lo vendono in molti, stavo pensando di prenderlo, hai avuto qualche noia?
Questa foto la metto nella raccolta assieme a quella del manubrio montato a rovescio.
No, nessun problema, sella con binari in carbonio. Unica nota, la.sella deve avere il buco, se no per arrivare alla vite di regolazione dell'Incarnazione sono bestemmie.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
L'importante è avere le idee chiare su cosa si sta vendendo ....
(io mi meraviglio che ancora continuiamo ad acquistare da questa gente)


Vedi l'allegato 414798
Se dobbiamo farci una risata su questa immagine sono con te, e me la sono fatta volentieri.
Parlando seriamente solo in questo screenshot ci sono più informazioni per questo prodotto che per prodotti paragonabili che costano il triplo su praticamente qualsiasi negozio online occidentale. Sui vari Ridewill, Lordgun (che uso e spero rimangano nella grazia degli Dei), Deporvillage, ecc. ecc. ho trovato informazioni mancanti e/o palesemente errate su tantissimi prodotti e più di una volta. Diciamo che i negozi più seri su Ali non hanno niente da invidiare da questo punto di vista, a parte le traduzioni automatiche in Italiano