ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
la forcella è questa solo che hanno messo un adattatore da post a flat nel mio caso o sbaglio?
Vedi l'allegato 232565

Confermo: la forcella è flat mount (per essere sicuro misura la distanza fori sulla forcella. Se è 70mm è flat mount. E poi hanno messo un adattatore (come quello che ti ho segnalato di ridewill) per montare la pinza post mount e disco da 160. Ma a questo punto hai già la possibilità di montare le post mount ibride senza comprare adattatori.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
la forcella è questa solo che hanno messo un adattatore da post a flat nel mio caso o sbaglio?
Vedi l'allegato 232565
Allora non ho capito... Questa è la foto della tua bici o è presa dal sito decathlon. Questa è una forka flat mount con pinza post mount e adattatore identico al ridewill.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Questa invece è la stessa forcella flat mount con pinza flatmount. Questa pinza è diversa da quella della foto decathlon.

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
La foto con pinza flatmount é la mia bici. La foto con pinza postmount é presa dal sito decathlon. In realtà non so perché ma a me hanno spedito una bici con pinza flatmount (esteticamente più carina) al posto della postmount.
A sto punto se volessi cambiare mi converrebbe prendere una flat e una post mount

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Confermo. Prenti flat mount per l'anteriore e post per dietro. Cercale della stessa marca che almeno sono simili.

Ci sono della Zoom
€ 19,18 31%OFF | ZOOM Bicicletta Della Strada Linea Meccanica Tirare Freno A Disco Idraulico Pinza Anodizzato Morsetto Parti Della Bici

€ 16,00 54%OFF | ZOOM bicicletta freno a disco idraulico MTB Mountain Road Bike bicicletta linea olio idraulico tirare freno a disco XTECH HB100 anteriore e posteriore

Ultima modifica:
Reactions: sirovai

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao qualche sella cui vi trovate bene , full carbon? Io uso questa:

non va male, ma ha un problema , mi si aggancia la salopette (è come se mi trattenesse seduto) oggi son caduto da fermo , perché non son arrivato a toccare con il piede , sfortunatamente il piede sganciato (sempre il sinistro) era verso valle quindi ancora più lontano l’asfalto

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Guarda, credo di aver fatto della gran pubblicità a questa sella perché l'avrò citata decine di volte nei vari forum che chiedono una sella comoda:

che poi è comoda per me, non è detto che lo sia per un paio di chiappette diverse.
Io mi trovo bene, leggera (86-96g il range delle 3 che ho comprato), lucida e scivolosa, così non si abradono i pantaloni, e pedali senza attrito anche se completamente bagnato dal sudore o dall'acqua di un temporale. Il telaio ha i binari ovali 9x7 ma le ho montate tranquillamente su slitte per binari tondi.
Se dovessi comfrontarla con le smp (non full carbon perché proibitive economicamente) che uso su altre bici, non saprei quale preferire come comodità di seduta perché entrambe sono comodissime. Come comodità di pedalata questa da 20 euro è decisamente più comoda.

PS ironico
Anche le selle, come le bici, hanno un'anima e si relazionano al ciclista: mi sembra giusto che ti tenga seduto, devi pedalare mica fermarti!

Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si certo che devo pedalare. Stavo fermandomi per mangiare un biscotto , e nn son riuscito a portarmi avanti . La tua però è molto simile a quella che ho. che poi nn ho capito ma probabilmente la salopette si aggancia in una delle due punte .

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Scusa mi inserisco per domandare come si sceglie la taglia e se la spedizione standard va bene. Non ho mai comprato da aliexpress.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Scusa mi inserisco per domandare come si sceglie la taglia e se la spedizione standard va bene. Non ho mai comprato da aliexpress.
Devi conoscere la misura delle ossa ischiatriche. Se cerchi sul forum c'è spiegato come fare ..di base ti serve un foglio di cartone spesso o una lastra di polistirolo/ polistirene.
Poi in base alla distanza scegli la sella. Di recente l'ho visto spiegato bene nel post della Triban 100 in principianti
M.

Reactions: EliaCozzi and Nuno

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Si certo che devo pedalare. Stavo fermandomi per mangiare un biscotto , e nn son riuscito a portarmi avanti . La tua però è molto simile a quella che ho. che poi nn ho capito ma probabilmente la salopette si aggancia in una delle due punte .

Credo anche io che ti si agganci a una delle punte posteriori Se così fosse significa che sono i cosciali a essere troppo larghi. Nella parte posteriore i cosciali dovrebbero essere aderenti, anche per via della posizione che si assume curvata in avanti. Come fanno ad essere "uncinati" dalla sella?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Alla prima domanda ha rispoto @macrocd , alla seconda: sì, la spedizione standard va bene. Ti arriva per posta entro 2 mesi (ultimamente ci mettono anche solo 20gg), ma devi avere pazienza. Per cifre così piccole non c'è prorpio rischio dogana perché sotto i 22 euro non paghi nulla anche se il pacco ti venisse fermato:

per altri dettagli, nel forum trovi tutte le risposte del mondo.

Fai solo attenzione: stai per entrare in una nuova dimensione, una volta aperta la mente all'acquisto cinese, difficilmente potrai tornare indietro.

Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Stavo proprio guardando un po' il sito. I prezzi sono ottimi, ma la prospettiva di aspettare 2 mesi non mi entusiasma. Sono piuttosto ansioso, mi pesa anche quando amazon ritarda di un paio di giorni...

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
337
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Stavo proprio guardando un po' il sito. I prezzi sono ottimi, ma la prospettiva di aspettare 2 mesi non mi entusiasma. Sono piuttosto ansioso, mi pesa anche quando amazon ritarda di un paio di giorni...

Dipende molto, la mia è arrivata in un lampo. Ordine spedito il 14/9, arrivata il 25. Un record, ma di solito i tempi sono più lunghi.

Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Dipende molto, la mia è arrivata in un lampo. Ordine spedito il 14/9, arrivata il 25. Un record, ma di solito i tempi sono più lunghi.
Una vita fa compravo componenti per droni su Banggood, il record negativo con la priority direct mail è stato 6 mesi per un ordine da una ottantina di euro. Da lì mi sono detto mai più, però una san marco costa quanto 10 selle come quelle, un tentativo si può fare. Devo solo prendere le misure del popò e poi faccio l'ordine.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ma non puoi misure la tua San Marco tanto iniziare?
O ti trovi male con quella?
M.

Classifica generale Winter Cup 2024