Dai per sontato che io mi riferissi alla Cina... Il cosidetto "far east" è fatto anche da altri stati.
Lo davo per scontato perché di Cina si stava parlando e comunque il mio discorso è valido in generale... Diciamo che è "senza confini".
Dai per sontato che io mi riferissi alla Cina... Il cosidetto "far east" è fatto anche da altri stati.
A me un ing. di Colnago ha detto di stare attenti ai Cinesi....quelli ex Mao,mentre quelli di Taiwan su specifiche adeguate sono bravi.Credo che questo valga sia per titanio che carbonio.Io personalmente penso che ci hanno messo in testa il carbonio perchè negli anni 90 era più difficile lavorare il tatanio.
Il tatanio è sempre stato di nicchia per il costo della materia prima
discorso detto e ridetto questo, ma in realtà, quanto costa in set di tubi?
discorso detto e ridetto questo, ma in realtà, quanto costa in set di tubi?
Fai conto che una bacchetta d' apporto sta dai 10 ai 20 euro...ho detto tutto
hai solo detto che una bacchetta d'apporto sta sui 10-20, nulla piu
hai solo detto che una bacchetta d'apporto sta sui 10-20, nulla piu
Era un post doppio da cancellare....cos'è riferito a me ? anche se no, magari se argomenti qualcosa, qualcuno capisce.
Dai per scontato che in cina abbiano cominciato a saldare il titanio da un paio d'anni...
Il fatto che si siano affacciati sul mercato (in generale non quello del ciclo) nell'ultimo decennio non significa che per la loro produzione interna già non facessero manufatti con questo materiale.
E' un po' come quando sono arrivati gli americani in Europa. Avevano i jeans mentre noi no... Quindi li producevano per il loro mercato interno ma non li esportavano.
Secondo me bisogna ragionare con una mente un po' più aperta ed aver meno paura dello "straniero".
Più che paura dello straniero è che secondo me in un momento come questo sarebbe meglio favorire il mercato italiano o europeo invece di lasciarsi "inghiottire" dal gigante cinese