...ma quanti siamo della provincia di Torino?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
permettimi, anche se non ti conosco, ma una rando da 160km, non è una rando, è una gran fondo...e nemmeno tanto lunga...le randonnè minime sono sopra i 200, 250, le rando VERE sono quelle che in mezzo hanno una notte, quindi sopra i 400.
chiedi a micronauta del forum, che ha una grande esperienza in materia.
ciao
guarda che c'e ne sono tante.E il modo di pedalare che cambia.

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
59
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
guarda che c'e ne sono tante.E il modo di pedalare che cambia.
o-o Semplicemente nelle rando non c'è generalmente l'assistenza prevista nelle GF, l'organizzazione è più spartana ed essenziale e soprattutto lo spirito con cui corrono i partecipanti è generalmente moolto meno agonistico.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Seconde me cambia poco, puoi trovare il randonneur che tira a manetta dal primo km all'ultimo per vincerla e quello a cui importa solo arrivare, nelle granfondo è uguale mi pare, anche se non ho molta esperienza... forse Diego Fla e altri possono saperne di certo più di me.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Be come dicevo e lo spirito con cui partecipi a queste manifestazioni che cambia.Poi come dice Torta c' e sempre quello che va piu degli altri.Tra l'altro quello che e arrivato primo alla randoneè di Cuneo del 30/8 e un mio amico.Ci ho corso insieme per un paio di anni.E una locomotiva,praticamente ha fatto la randoneè alla media dei 29.5!!!!!!!!Non so se mi spiego.Comunque a livello di gara lui e l'ultimo sono equiparati,nel senso che la classifica non c'e,c'e un ordine di arrivo che è ben altra cosa.Comunque io ho partecipato a una marea di granfondo e a 5/6 randoneè(corte)E prima di tutto alle randoneè si parte alla francese e con calma e non ai 50 km/h come a qualsiasi gf e poi alle randoneè bisgna passare i controlli orari enon hai la minima assistenza,nonci sono frecce da seguire ma c'e il roadbook.E tutto piu avventuroso.Certo e molto meno adrenalinico.E comunque un esperienza da provare.Il prox anno mi piacerebbe provare a farne una da almeno 500 km,in quanto ho visto che fino ai 300 e qualcosa in solitaria ci sono arrivato abbastanza tranquillamente.A qualcuno piacerebbe provare?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Seconde me cambia poco, puoi trovare il randonneur che tira a manetta dal primo km all'ultimo per vincerla e quello a cui importa solo arrivare, nelle granfondo è uguale mi pare, anche se non ho molta esperienza... forse Diego Fla e altri possono saperne di certo più di me.

esatto!! una rando non è certo una cicloturistica!! ognuno, anche quello che ha come scopo il solo arrivare e che magari arriva oltre il tempo limite, da il massimo!!
....personalmente credo che la differenza tra gf e rando debbano farlo solo il kilometraggio e/o il dislivello....non ha senso parlare di rando sotto i 400....se no l'oetzy (240km per 5500m) sarebbe una rando...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Be come dicevo e lo spirito con cui partecipi a queste manifestazioni che cambia.Poi come dice Torta c' e sempre quello che va piu degli altri.Tra l'altro quello che e arrivato primo alla randoneè di Cuneo del 30/8 e un mio amico.Ci ho corso insieme per un paio di anni.E una locomotiva,praticamente ha fatto la randoneè alla media dei 29.5!!!!!!!!Non so se mi spiego.Comunque a livello di gara lui e l'ultimo sono equiparati,nel senso che la classifica non c'e,c'e un ordine di arrivo che è ben altra cosa.Comunque io ho partecipato a una marea di granfondo e a 5/6 randoneè(corte)E prima di tutto alle randoneè si parte alla francese e con calma e non ai 50 km/h come a qualsiasi gf e poi alle randoneè bisgna passare i controlli orari enon hai la minima assistenza,nonci sono frecce da seguire ma c'e il roadbook.E tutto piu avventuroso.Certo e molto meno adrenalinico.E comunque un esperienza da provare.Il prox anno mi piacerebbe provare a farne una da almeno 500 km,in quanto ho visto che fino ai 300 e qualcosa in solitaria ci sono arrivato abbastanza tranquillamente.A qualcuno piacerebbe provare?

l'assistenza c'è non sei mica lasciato del tutto solo...certo non è quelle delle gf ma un minimo si .... generalmente è hai controlli, a volte predispongono anche per dormire...usufruirne poi è un'altra cosa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
l'assistenza c'è non sei mica lasciato del tutto solo...certo non è quelle delle gf ma un minimo si .... generalmente è hai controlli, a volte predispongono anche per dormire...usufruirne poi è un'altra cosa
Guarda che l'assistenza nel senso vero della parola e VIETATA.Ci sono i punti di controllo e come dici tu sono preparati per farti dormire e darti assistenza.Il fatto e che tra un punto e un altro magari passano 150/200 km dove c'e il nulla,nel senso che se ti perdi sono c...i tuoi ti arrangi altro che frecce,e poi se rompi la bici torni a casa in treno.Di certo non c'e il carro scopa.Poi discorso diverso e per chi si fa accompagnare(illegalmente)da qualcuno in macchina o motorino.Io ho partecipato a randoneè di al max 200 km e ho visto assistenza alla partenza e all'arrivo,e basta!Ti arrangi con roadbook,panchine e bar,tutto li.E un altro mondo rispetto a quello a cui siamo abituati.Se non fosse per il fatto che non ho ancora trovato il modo per stare in bici per tante ore senza dover poi soffrire di cervicale per un mese(la reclinata la stò vendendo perche alla fine non riesco a innamorarmi di quel tipo di pedalata anche se ha i suoi indubbi vantaggi),quello sarebbe sicuramente il mio modo di andare in bici.Intanto adesso(quest'inverno)mi comprerò un telaio in carbonio e lo adattero in qualche modo al mio problema.Qualche idea gia c'e lò.Ma ne riparleremo piu avanti.Chiedo scusa a Donny per il mega ot.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
C'era una volta questa discussione....

Se volete farvi due risate leggetevi le prime pagine...

Minkiaaaa!!
Stiamo scrivendo un pezzo di storia di sto forum eh, dal primo raduno (21/9/08 mi sembra o giù di li) ne è passato di asfalto sotto le ruote!

Che belloooooo!!!!!o-o

Classifica generale Winter Cup 2024