Quella cassetta la ho, ma lì non c'è nessun lamierino, è il bordo inferiore tornito, non c'è nulla che si può staccare
Quella cassetta la ho, ma lì non c'è nessun lamierino, è il bordo inferiore tornito, non c'è nulla che si può staccare
Nella mia bici invece il passaggio da 11-30 a 11-34 ha richiesto il cambio con una catena più lunga, non ho ancora provato a mettere sull'11-30 la catena che uso con l'11-34, ma temo che risulterà lunga, quindi devo tenere due catene diverseIo uso alternativamente le due cassette con la stessa catena.
Arrivo regolarmente a 52/30 e 52/34.
Ovviamente la carena non deve essere impiccata già ora con il 30.
Quella cassetta la ho, ma lì non c'è nessun lamierino, è il bordo inferiore tornito, non c'è nulla che si può staccare
lunga perchè? il cambio ha tutta l'escursione per poterla gestire, se non sarà la lunghezza ideale pazienza, funziona sicuramente lo stessoNella mia bici invece il passaggio da 11-30 a 11-34 ha richiesto il cambio con una catena più lunga, non ho ancora provato a mettere sull'11-30 la catena che uso con l'11-34, ma temo che risulterà lunga, quindi devo tenere due catene diverse
La 11-30 la ho presa usata, la 11-34 è nuova. Entrambe non hanno nulla che si stacchi lì sotto, sono esattamente come nella foto che hai postato. Anche nelle specifiche del manuale Shimano lì non ci dovrebbe essere nulla.Da nuova?
Perché altrimenti al 99% si è scollato e ti è rimasto sul corpetto.
Proverò, col vecchio 11v sui rapporti estremi con 1 pollice in più di catena rispetto alla misura corretta non riusciva a recuperarla, 1 pollice in meno tirava troppo, con il 12v devo ancora provarelunga perchè? il cambio ha tutta l'escursione per poterla gestire, se non sarà la lunghezza ideale pazienza, funziona sicuramente lo stesso
mi pare abbastanza improbabile che non riesca a tirarla sinceramente, sul dura ace 11v adesso ho 52-34 e 11-34 6 denti fuori specifica e tira tutti gli incroci senza problemi, il 12 ha una gabbia lunghissimaProverò, col vecchio 11v 1 pollice in più di catena rispetto alla misura corretta non riusciva a recuperarla, 1 pollice in meno tirava troppo, con il 12v devo ancora provare
Grazie, ci proverò anche perchè usando il Ceramicspeed dovrei essere più agevolato (almeno credo) per effetto di una gabbia più lunga che possa gestire meglio gli incroci azzardati...Io uso alternativamente le due cassette con la stessa catena.
Arrivo regolarmente a 52/30 e 52/34.
Ovviamente la carena non deve essere impiccata già ora con il 30.
Non mi sono spiegato.mi pare abbastanza improbabile che non riesca a tirarla sinceramente, sul dura ace 11v adesso ho 52-34 e 11-34 6 denti fuori specifica e tira tutti gli incroci senza problemi, il 12 ha una gabbia lunghissima
ma soprattutto, se ora tiene l'incrocio piccolo che resta uguale e l'incrocio grande dove avrà solo meno tensione, come potrebbe non funzionare?
Impossibile, vuol dire aver regolato male la lunghezza di catena, perché sarebbe lunga anche con il 34-11 con la cassetta più grande.Non mi sono spiegato.
Con l'11v: cambio Ultegra di2 gabbia lunga, corona 50-34 e catena regolata da procedura Shimano con la cassetta 11-30. Se uso la stessa catena con la cassetta 11-34 quando incrocio 50 davanti e 34 dietro la gabbia è troppo tirata e la catena fatica a salire sul 34.
Se regolo la catena con la cassetta 11-34 devo aggiungere una maglia (o forse 2, non ricordo, 4 denti in più in effetti sono 2 maglie complete) e quando metto l'11-30 quando la catena è sull'11 dietro e 34 davanti è molle.
Ho dato per scontato che con il 12v sia lo stesso ma in realtà posso solo dire che la catena dell'11-30 è troppo corta per l'11-34, il viceversa non lo ho ancora provato.
Grazie, ci proverò anche perchè usando il Ceramicspeed dovrei essere più agevolato (almeno credo) per effetto di una gabbia più lunga che possa gestire meglio gli incroci azzardati...
La 11-30 la ho presa usata, la 11-34 è nuova. Entrambe non hanno nulla che si stacchi lì sotto, sono esattamente come nella foto che hai postato. Anche nelle specifiche del manuale Shimano lì non ci dovrebbe essere nulla.
Vedi l'allegato 411572
Puoi fare foto al solo lamierino così capisco meglio?
quindi devo tenere due catene diverse
Ah! ecco pensavo che... grazieeeeAnch'io ho la CS.
Gli incroci azzardati non esistono più.
Ah! ecco pensavo che... grazieeee
Ma tu hai provato?Impossibile, vuol dire aver regolato male la lunghezza di catena, perché sarebbe lunga anche con il 34-11 con la cassetta più grande.
Ripeto che riproverò a verificare quando monto la ruota con l'11-30 se la catena che ora ho sull'11-34 va bene e vi faccio sapere.
Sicuramente la catena che avevo sull'11-30 (ma che non avevo tagliato io perchè la ho presa con il gruppo usato) sull'11-34 non andava bene.
Ma tu hai provato?
Si ma è ovvio come ti ripete anche @AXA che il 34-11 è identico con tutte e due le cassette, impossibile che funzioni con una e non con l'altraRipeto che riproverò a verificare quando monto la ruota con l'11-30 se la catena che ora ho sull'11-34 va bene e vi faccio sapere.
Sicuramente la catena che avevo sull'11-30 (ma che non avevo tagliato io perchè la ho presa con il gruppo usato) sull'11-34 non andava bene.
Ma tu hai provato?
in realta’ con l’11v quando montavo la 11-30 regolavo la vite b per avvicinare il cambio alla cassetta a 6 mm e questo dava piu’ gioco alla catena, forse è per quello che non andava.Si ma è ovvio come ti ripete anche @AXA che il 34-11 è identico con tutte e due le cassette, impossibile che funzioni con una e non con l'altra
Allora è tutta nera senza il cerchio in alluminioQuella cassetta la ho, ma lì non c'è nessun lamierino, è il bordo inferiore tornito, non c'è nulla che si può staccare