Ma un 12V Shimano ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.088
2.582
Visita sito
Riconosciuto il problema dalla garanzia? Lunedì porto la bicicletta dal rivenditore ma scommetto che il problema non si presenterà in negozio :-x

Nel frattempo, a distanza di un mese, mi hanno sostituito 2 cassette pignoni Ultegra "rumorose". Peccato che il problema persiste visto che mi hanno inviato la prima serie e non la nuova prodotta da maggio 2023.
si cambiate in garanzia . Ci ho messo un po di tempo perche non volevo restare senza bici
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.590
25.617
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi chiedo a voi se è vero o falso,o qualcuno fa lo gnorri. Venerdì ho visto per la prima volta,la bianchi oltre del mio amico montata ultegra...sono rimasto basito che,la catena solo su un pignone,facesse rumore di ferraglia. Gli ho chiesto,e mi ha detto che è un pignone(non so quale) che è stato modificato il materiale più duro e che ci vuole del tempo,e che si consumi, prima che il rumore sparisca. Boh...a me sembra strano. A qualcuno è capitato? Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.526
5.717
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi chiedo a voi se è vero o falso,o qualcuno fa lo gnorri. Venerdì ho visto per la prima volta,la bianchi oltre del mio amico montata ultegra...sono rimasto basito che,la catena solo su un pignone,facesse rumore di ferraglia. Gli ho chiesto,e mi ha detto che è un pignone(non so quale) che è stato modificato il materiale più duro e che ci vuole del tempo,e che si consumi, prima che il rumore sparisca. Boh...a me sembra strano. A qualcuno è capitato? Grazie
Secondo me al tuo amico il ciclista ha raccontato una bella balla, sta cosa non la ho mai sentita, mentre se leggi sopra ci sono in giro molte cassette difettose
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
173
91
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
A maggio 2023 Shimano ha rilasciato 2 cassette Ultegra aggiornate: ICSR810112130 e ICSR810112134.
In Italia, al momento, non si trovano e risultano in assortimento da gennaio 2024.
Io presa cassetta da 34 su Amazon consegnata a Febbraio/Marzo non fa nessun rumore e l’unico difetto che se metti sull’ultimo pignone 11 a girare indietro i pedali salta,per il resto fantastico,cmq controllato ora il codice ed è ancora la vecchia ICSR81001234
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
173
91
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Aggiornamento fatto tutto ok.
Aggiornate anche le leve (c'era un aggiornameno di ottobre scorso, mi pare, che non avevo mai fatto)
Ma poi quando lo colleghi ti esce la nuova versione?4.1.2 non ricordo di preciso se è questa,comunque a me mi dava aggiornamento fatto ma il fw è sempre quello è non mi da più nessun aggiornamento,le leve lo avevo già fatto a novembre
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.194
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma poi quando lo colleghi ti esce la nuova versione?4.1.2 non ricordo di preciso se è questa,comunque a me mi dava aggiornamento fatto ma il fw è sempre quello è non mi da più nessun aggiornamento,le leve lo avevo già fatto a novembre
Non ricordo la versione ma si, quando lo collego vedo la nuova versione e mi dice che non ci sono ulteriori aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.194
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi chiedo a voi se è vero o falso,o qualcuno fa lo gnorri. Venerdì ho visto per la prima volta,la bianchi oltre del mio amico montata ultegra...sono rimasto basito che,la catena solo su un pignone,facesse rumore di ferraglia. Gli ho chiesto,e mi ha detto che è un pignone(non so quale) che è stato modificato il materiale più duro e che ci vuole del tempo,e che si consumi, prima che il rumore sparisca. Boh...a me sembra strano. A qualcuno è capitato? Grazie
mmmh mi sa di bufala. L'ultegra ha tutti i pignoni in acciaio. Il mio DA ha quelli più grandi in titanio, ma comunque fa ZERO rumore di ferraglia.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
530
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
siccome vorrei provare le pedivelle da 170mm stavo valutando che invece che comprarmi una nuova guarnitura Dura Ace R9200 di prendermi le pedivelle Sram Red e le corone carbon ti e risparmiare anche circa 200gr.

Dalla lista che mi sono fatto dovrei prendere:

1) un movimento centrale per SRAM DUB e c'è questo

2) le pedivelle SRAM RED per l'appunto.

3) uno spider, si ma quale?

4) un perno per unire le pedivelle, si ma quale?

5) corone carbon-ti 4x110

secondo voi funziona il tutto col mio R9200 Di2?

possibile che sram non venda un kit pedivelle + perno + spider ma mi tocca centrale i pezzi sfusi e capirne la compatibilità?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.812
22.924
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
siccome vorrei provare le pedivelle da 170mm stavo valutando che invece che comprarmi una nuova guarnitura Dura Ace R9200 di prendermi le pedivelle Sram Red e le corone carbon ti e risparmiare anche circa 200gr.

Dalla lista che mi sono fatto dovrei prendere:

1) un movimento centrale per SRAM DUB e c'è questo

2) le pedivelle SRAM RED per l'appunto.

3) uno spider, si ma quale?
4) un perno per unire le pedivelle, si ma quale?
Il perno è compreso nelle pedivelle
5) corone carbon-ti 4x110
Non credo esista uno spyder compatibile con sram e contemporaneamente corone 4x110, le corone per axs hanno standard 4x107
secondo voi funziona il tutto col mio R9200 Di2?

possibile che sram non venda un kit pedivelle + perno + spider ma mi tocca centrale i pezzi sfusi e capirne la compatibilità?
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.526
5.717
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
siccome vorrei provare le pedivelle da 170mm stavo valutando che invece che comprarmi una nuova guarnitura Dura Ace R9200 di prendermi le pedivelle Sram Red e le corone carbon ti e risparmiare anche circa 200gr.

Dalla lista che mi sono fatto dovrei prendere:

1) un movimento centrale per SRAM DUB e c'è questo

2) le pedivelle SRAM RED per l'appunto.

3) uno spider, si ma quale?

4) un perno per unire le pedivelle, si ma quale?

5) corone carbon-ti 4x110

secondo voi funziona il tutto col mio R9200 Di2?

possibile che sram non venda un kit pedivelle + perno + spider ma mi tocca centrale i pezzi sfusi e capirne la compatibilità?
Occhio perche’ linea di catena e distanza fra le corone sono diverse nel nuovo DA, io avevo pedivelle Quark (non sram, ma e’ lo stesso) con spider quark dfour e corone DA9100 e ho dovuto giocare con glo spessori per evitare che la catena cadesse sull’esterno, e comunque non cambiava bene come con la guarnitura DA9200 originale, quindi sappi che la cosa potrebbe funzionare ma anche andare male in modi che non ti aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84