Magna e Pedala 4.0

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come ormai da tradizione, torna il M&P, ormai giunto alla 4 edizione
Data ufficiale 22 Ottobre.
Gli altri M&P o-o
M&P 1.0
M&P 2.0
M&P 3.0
Alhoa
p.s. un ringraziamento a samuelgol che mi sta aiutando ad organizzare il tutto

Dunque, il nuovo programma e gli aderenti:
SABATO 22 OTTOBRE Roviano
PARTENZA ORE 9,30-ARRIVO PREVISTO 12,15
per arrivare da ROMA (uscita Vicovaro/Mandela A24 Roma/AQ)http://g.co/maps/cqu3a
DOCCE A 100 MT DAL PARCHEGGIO!
RITROVO DALLE 9 CON COLAZIONE FATTA IN CASA!
PRANZO: "LA TAVERNA DI ETTORE" Piazza della repubblica, 300 mt dal parcheggio!max 25 euri!

per le eventuali famiglie con bambini accanto al parcheggio c'è un piccolo parco con giochi.
cultura:il centro storico,il boschetto,e (provo perchè non sempre è aperto!)
"museo della civiltà contadina"!http://www.medaniene.it/stage.php?ra...&id_scheda=321

il percorso: http://tracks4bikers.com/tracks/show/71413
da Roviano si scende per 3 km! mantellina d'obbligo! a fine discesa si svolta a sinistra e dopo 2 km si affromta subito la facile salita pedalabile di Arsoli 5,5 km al 5%!Giunti al Bivio di Riofreddo si svolta a sinistra e dopo altri 500mt di salita passati sull?a24 ci si rilassa sulla bellissima strada della Macchia di sesare!dopo 5 km si svolta a destra e al successivo bivio sempre a destra verso Carsoli sempre in piano godendo la vista della livrea autunnale degli splendidi Simbruini!si costeggia Carsoli proseguendo sulla ss5quarter ,entrando solo parzialmente dentro Carsoli!qui proseguiamo verso Colli di Montebove e dopo 2 km circa si svolta a destra affrontando la breve ma impegnativa salita che porta a Montesabinesi!primi tornanti nella pineta poi si apre la vista sul sovrastante Monte!la pendenza è costante sul7-8% fino al tornantone a destra che porta ll''ultimo drittone con punta all'11%!dalla minuscola piazzetta che sancisce la fine della salita si gode una bellissima vista syu tuta la piana del cavaliere,il velino e i monti reatini!!ci si butta quindi in ripida discesa e dopo qualche saliscendi sootocosta inzia lo strappo che ci porta a Villaromana!1 km circa(7-8%) poi pianetto a ultima rampa su sampietrini!qui ci aspetteremo dinuovo tutti nello splendido belkvedere di Villaromana!!una volta riunitici tutti in discesa molto bella!attenzione a tralsciare il bivio per PERETO(strada dissestata)!a fine discesa si gira subito secchi a sinistra prima del campo di calcio(se riesco lo segnalerò con la vernice bianca sull'asfalto ma anche con qualche cartello rustico!)per una stradina di campagna evitando un tratto della tiburtina!cir troveremo all'ingresso dell?a24(purtroppo )e qui giriamo a sinistra per una strada secondaria che passa dietro l'abitato di civita di oricola!dopo 2 km svolta asinistra e s'inizia a slire leggermente verso PERETO!al km 3 inizia 1 km dis alita al5-6%!discesa ripida e pi una serie di saliscendi su una strda secondaria(qui l'asfalto non è dei migliori ma visto che non abbiamo fretta non dovremmo averre difficoltà ad evitare qualche buca!)arrivati al bivio per la Madonna dei bisognosi(meravigliosa salita ma duretta!sarebbe l'ideale conclusione per un'escursione estiva!)altri mangiaebevi fino al bivio per camerata!noi seguiamo a destra e tralaciando la strada principale(magari qui chi non se la sente può seguire a destra!ricongiungendosi al cimitero))dritti verso ROCCA DI BOTTE con il muro di 200mt al 14%!!in cima fontanella e a destra giù in discesa! si passa il cimitero ricongiungendoci con gli eventuali disetrtori:mrgreen:,e via sempre in falsopiano a scendere verso la pian del cavaliere!si arriva così alla rotonda sulla tiburtina!da qui si scende verso Arsoli,2 km di discesa e poi i tornanti di quello che sarà per noi il PICCOLO STEVIO:ROVIANO!2,7 KM E SIAMO FINALMENTE IN PIAZZA!

Aderenti:

Andrea73
julio
julio's father
vittodeangelis
matroma92
ricky62
orsomars

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rimandato o annullato del tutto?

al limite si potrebbe fare un pedala senza magna, tanto per vedersi e conoscerci ...
;nonzo%

Se qualcuno ha voglia di farsene carico, segnalo due strutture ricettive, entrambe a Carsoli, che hanno un occhio di riguardo verso i ciclisti e prezzi buoni per mangiare oltre a possibilità di docce.
Parlo del Motel Al Cavaliere: [url]http://www.alcavaliere.it/index.html[/URL] ove si fece un raduno 4 anni fa, l'anno prima del Magna e Pedala 1.0
oppure il complesso le Sequoie: [url]http://www.lesequoie.it/[/URL]
Sono entrambi a poche centinaia di metri dall'uscita di Carsoli della A24 (uno a dx verso Roma e l'altro a sx verso Carsoli), quindi velocissimi e comodi da raggiungere per tutti (40 minuti da Roma). La zona è fantastica per pedalare con strade poco trafficate in mezzo alla natura.

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
Non ho a disposizione la sardomobile, per venire a Carsoli dovrei utilizzare il treno (come avevo intenzione di fare per Civitavecchia) e visto che la mattina presto ora è troppo buio per percorrere la colombo in sicurezza, dovrei per forza farmi Ostia>Tiburtina con la roma Lido e con la metro (fosse estate non mi farei problemi a pedalare, anzi... :mrgreen: )

quindi, se si scegliesse Carsoli, vi chiederei se ci si potesse incontrare non troppo presto: il problema non è la eventuale levataccia, ma mi occorrerebbe il tempo per arrivare :cassius:
ad es.: Roma Tiburtina 07:40> Carsoli 09:25

Ultima modifica:

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
...carsoli è una buona idea, oltre ad essere più vicina rispetto a civitavecchia, venendo da cassino...
si potrebbe fare qualcosa anche nella zona di anagni-fiuggi...
io comunque propongo Gx2 come organizzatore o-o !!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...carsoli è una buona idea, oltre ad essere più vicina rispetto a civitavecchia, venendo da cassino...
si potrebbe fare qualcosa anche nella zona di anagni-fiuggi...
io comunque propongo Gx2 come organizzatore o-o !!!

chi? :mrgreen:
scherzi a parte io propongo di congelare il tutto fino a martedi. Qualcuno sta cercando di organizzare nei dintorni di fregene, quindi più o meno nella stessa zona. Diamogli il tempo, non si dovesse cavare niente valutiamo l'opzione Carsoli.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
bewh ragazzi tra fregene e carsoli.....non c'e' neanche da parlarne....scusate ma ndo ndamo a fregene....

Diciamo che a fregene è mezzo organizzato,
a carsoli bisogna partire da zero, cioè provare il percorso, parlare con i risotratori, raccogliere di nuovo le adesioni...cioè qualcuno di buona volontà ci deve perdere del tempo

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Diciamo che a fregene è mezzo organizzato,
a carsoli bisogna partire da zero, cioè provare il percorso, parlare con i risotratori, raccogliere di nuovo le adesioni...cioè qualcuno di buona volontà ci deve perdere del tempo
Se qualcuno si prende la briga, per me va benissimo Carsoli (anzi direi che lo preferisco sicuramente rispetto a Fregene). Ma ha ragione Gigi, qualcuno deve lavorarci, più che con i ristoranti (un paio di telefonate non sono un problema), con il percorso, cioè ci vuole qualcuno che decida un percorso adatto al raduno, che conosca le strade, etc etc, insomma un po' la guida che ad esempio ha fatto l'anno scorso lupo solitario.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
Se qualcuno si prende la briga, per me va benissimo Carsoli (anzi direi che lo preferisco sicuramente rispetto a Fregene). Ma ha ragione Gigi, qualcuno deve lavorarci, più che con i ristoranti (un paio di telefonate non sono un problema), con il percorso, cioè ci vuole qualcuno che decida un percorso adatto al raduno, che conosca le strade, etc etc, insomma un po' la guida che ad esempio ha fatto l'anno scorso lupo solitario.

mi hai tolto le parole dalla tastiera :mrgreen:
a carsoli come ti muovi ti muovi fai 1000 metri di dislivello,
se riesco domani o domenica vado sul posto e vedo un percorso semplice con variante battagliera, non assicuro niente però

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh comunque se la cosa è da riorganizzare si può fare anche un posto vicino Carsoli... Tipo l'area di Vicovaro-Mandela che è comunque vicino all'autostrada e c'è sempre il treno se non sbaglio e lì potremmo fare da guide io e gigi che conosciamo quelle strade. I parcheggi ci sarebbero anche vicino l'autostrada. Sarebbe ottima anche Tivoli sempre perché c'è la stazione, però non ci sono molti parcheggi :S Comunque se qualcuno dovesse venire con il treno potrei anche passarlo a prendere io a Tivoli se magari gli è più comodo o-o

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Beh comunque se la cosa è da riorganizzare si può fare anche un posto vicino Carsoli... Tipo l'area di Vicovaro-Mandela che è comunque vicino all'autostrada e c'è sempre il treno se non sbaglio e lì potremmo fare da guide io e gigi che conosciamo quelle strade. I parcheggi ci sarebbero anche vicino l'autostrada. Sarebbe ottima anche Tivoli sempre perché c'è la stazione, però non ci sono molti parcheggi :S Comunque se qualcuno dovesse venire con il treno potrei anche passarlo a prendere io a Tivoli se magari gli è più comodo o-o
Attenzione: a Carsoli abbiamo indicazione di basi logistiche (ristorante/docce), altrove assolutamente nulla, ne percorso (o forse si), ne docce, ne ristorante. Va bene tutto, sempre che qualcuno si prenda la briga di organizzare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi hai tolto le parole dalla tastiera :mrgreen:
a carsoli come ti muovi ti muovi fai 1000 metri di dislivello,
se riesco domani o domenica vado sul posto e vedo un percorso semplice con variante battagliera, non assicuro niente però

Verso il lago del Turano (anche il giro del lago è bello) trovate strade deserte e poca salita. Redoute, Andrea73, Sorgio, credo Biciingiro e certamente altri, conoscono tutti gli itinerari che volete in zona.........a trovare un itinerario ci vuole mezz'ora: [URL]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] (ce ne sono altri di programmini del genere da far percorsi e caricare sui Garmin).
I due ristoranti che vi ho segnalato sono stati già testati per eventi del genere.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
Attenzione: a Carsoli abbiamo indicazione di basi logistiche (ristorante/docce), altrove assolutamente nulla, ne percorso (o forse si), ne docce, ne ristorante. Va bene tutto, sempre che qualcuno si prenda la briga di organizzare.

vito ho tracciato 2 percorsi, uno più breve e semplice e l'altro più lungo e più impegnativo (la salita di muro pizzo ha strappi in doppia cifra)
sono strade che conosco

corto: http://tracks4bikers.com/tracks/show/71281
lungo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/71282

le possibilità sono:
-fare quello più semplice
-procedere uniti fino ad orvinio, e poi chi vuole darsi battaglia allunga per muro pizzo (la salita che parte prima di poggio moiano) e fa il lungo

dammi un parere

magari domenica vado a provare (:mrgreen:) uno dei ristoranti postati da samuelgol e a contrattare

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Facciamo i conti anche con la prevista diminuzione delle temperature: oggi forse è stato l'ultimo giorno di "primavera" ....
:mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Considerata la stagione a mio avviso, se scegliete alla fine Carsoli, pensate ad un giro non troppo impegnativo e di non elevato chilometraggio, con orario di partenza abbastanza comodo sia per permettervi di farvi raggiungere da tutti con calma e sia per godere di temperature più abbordabili.
Al momento confermo che le previsioni meteo sono incertissime per quel periodo, si parla di probabile inizio delle piogge autunnali ma non è detto, quindi aspettate qualche giorno per organizzarvi bene.
Non vi prometto nulla ma, se vi avvicinate verso le mie zone e sempre per i noti problemi di salute dei miei genitori che mi hanno fatto subito declinare la partecipazione quando si è prospettata Civitavecchia come location, potrei fare un pensierino (ma solo un pensierino...) al solo pranzo.

@peggio: ti auguro di risolvere i tuoi problemi quanto prima, un abbraccio virtuale...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
vito ho tracciato 2 percorsi, uno più breve e semplice e l'altro più lungo e più impegnativo (la salita di muro pizzo ha strappi in doppia cifra)
sono strade che conosco

le possibilità sono:
-procedere uniti fino ad orvinio, e poi chi vuole darsi battaglia allunga per muro pizzo (la salita che parte prima di poggio moiano) e fa il lungo

dammi un parere

magari domenica vado a provare (:mrgreen:) uno dei ristoranti postati da samuelgol e a contrattare

giggi se è un raduno e ci metti MURO PIZZO qualcuno ti sputa in faccia!
è tosta come salita!si ta spesso a due cifre specie!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Verso il lago del Turano (anche il giro del lago è bello) trovate strade deserte e poca salita. Redoute, Andrea73, Sorgio, credo Biciingiro e certamente altri, conoscono tutti gli itinerari che volete in zona.........a trovare un itinerario ci vuole mezz'ora: [URL]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] (ce ne sono altri di programmini del genere da far percorsi e caricare sui Garmin).
I due ristoranti che vi ho segnalato sono stati già testati per eventi del genere.

sono strade che conosco

le possibilità sono:

dammi un parere

visto che vengo chiamato un causa,esprimo la mia opinione!!!!
be penso che se è un magna&pedala si debba scartare la seconda ipotesi di giggi!non ha senso fare due percorsi!poi se si sceglie Carsoli è meglio rimanere sulla Piana del cavaliere!potrebbe essere questo il tracciato!c'è tutto!pianura falsopiano,salita pedalabile,salita impegnativa e tanta natura!come punto di partenza potrei prendere ocntatti con Sauro e Graziano del Motel Cavaliere che conosco di persona!
http://tracks4bikers.com/tracks/show/71406

SECONDA IPOTESI(E QUI GIOCO PROPRIO IN CASA)
ROVIANO DOCCE AL CAMPO DI CALCETTO MANGIATA AL RISTORANTE " LA TAVERNA DI ETTORE"(magari posso spuntare un prezzo migliore e sulla qualità ci metto la mano sul fuoco!)
percorso http://tracks4bikers.com/tracks/show/71413

per chi viene con il treno c'è la fermata a Roviano!

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
visto che vengo chiamato un causa,esprimo la mia opinione!!!!
be penso che se è un magna&pedala si debba scartare la seconda ipotesi di giggi!non ha senso fare due percorsi!poi se si sceglie Carsoli è meglio rimanere sulla Piana del cavaliere!potrebbe essere questo il tracciato!c'è tutto!pianura falsopiano,salita pedalabile,salita impegnativa e tanta natura!come punto di partenza potrei prendere ocntatti con Sauro e Graziano del Motel Cavaliere che conosco di persona!
http://tracks4bikers.com/tracks/show/71406

SECONDA IPOTESI(E QUI GIOCO PROPRIO IN CASA)
ROVIANO DOCCE AL CAMPO DI CALCETTO MANGIATA AL RISTORANTE " LA TAVERNA DI ETTORE"(magari posso spuntare un prezzo migliore e sulla qualità ci metto la mano sul fuoco!)
percorso http://tracks4bikers.com/tracks/show/71413

per chi viene con il treno c'è la fermata a Roviano!
Praticamente il gioco è fatto!

Classifica generale Winter Cup 2024