Magna e Pedala 4.0

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

neanche a me piaceva la mia seconda ipotesi sinceramente, ma ho pensato che sulla salita per orvinio sicuramente ci saremmo divisi in piccoli gruppetti con parecchi minuti di distacco e quindi tanto valeva allungare e poi rientrare insieme.

Invece il percorso con partenza e arrivo a Roviano mi sembra proprio adatto, e sulla qualità del pranzo posso garantire personalmente

l'unico inconveniente è che al 99% non potro esserci, in settimana dovrei scendere a taranto per poi rientrare domenica, la mia speranza è che rimandiate causa maltempo (che bastardo:rosik::rosik:)

quindi te ne occupi tu?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io lunedì sono a Roviano e nel pomeriggio passerò proprio davanti il motel cavaliere!quindi magari mi faccio fare le due proposte e poi le mettiamo al vaglio!certo nel piccolo premo per il mio paesello!!e vedrete che vi stupirà anch ela salita a montesabinesi-villa romana!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
posto un èprogramma tipo con partenza da ROVIANO!
SABATO 22 OTTOBRE
PARTENZA ORE 9,30-ARRIVO PREVISTO 12,15
per arrivare da ROMAhttp://g.co/maps/cqu3a
DOCCE A 100 MT DAL PARCHEGGIO!
RITROVO DALLE 9 CON COLAZIONE FATTA IN CASA!
PRANZO: "LA TAVERNA DI ETTORE" Piazza della repubblica, 300 mt dal parcheggio!max 25 euri!

per le eventuali famiglie con bambini accanto al parcheggio c'è un piccolo parco con giochi.
cultura:il centro storico,il boschetto,e(provo perchè non sempre è aperto!)
"museo della civiltà contadina"!http://www.medaniene.it/stage.php?ramo=CMS.roviano&div=scheda&id_scheda=321
!
il percorso:da Roviano sis cende per 3 km!mantellina d'obbligo!a fine discesa si svolta a sinistra e dopo 2 km si affromta subito la facile salita pedalabile di Arsoli 5,5 km al 5%!Giunti al Bivio di Riofreddo si svolta a sinistra e dopo altri 500mt di salita passati sull?a24 ci si rilassa sulla bellissima strada della Macchia di sesare!dopo 5 km si svolta a destra e al successivo bivio sempre a destra verso Carsoli sempre in piano godendo la vista della livrea autunnale degli splendidi Simbruini!si costeggia Carsoli proseguendo sulla ss5quarter ,entrando solo parzialmente dentro Carsoli!qui proseguiamo verso Colli di Montebove e dopo 2 km circa si svolta a destra affrontando la breve ma impegnativa salita che porta a Montesabinesi!primi tornanti nella pineta poi si apre la vista sul sovrastante Monte!la pendenza è costante sul7-8% fino al tornantone a destra che porta ll''ultimo drittone con punta all'11%!dalla minuscola piazzetta che sancisce la fine della salita si gode una bellissima vista syu tuta la piana del cavaliere,il velino e i monti reatini!!ci si butta quindi in ripida discesa e dopo qualche saliscendi sootocosta inzia lo strappo che ci porta a Villaromana!1 km circa(7-8%) poi pianetto a ultima rampa su sampietrini!qui ci aspetteremo dinuovo tutti nello splendido belkvedere di Villaromana!!una volta riunitici tutti in discesa molto bella!attenzione a tralsciare il bivio per PERETO(strada dissestata)!a fine discesa si gira subito secchi a sinistra prima del campo di calcio(se riesco lo segnalerò con la vernice bianca sull'asfalto ma anche con qualche cartello rustico!)per una stradina di campagna evitando un tratto della tiburtina!cir troveremo all'ingresso dell?a24(purtroppo )e qui giriamo a sinistra per una strada secondaria che passa dietro l'abitato di civita di oricola!dopo 2 km svolta asinistra e s'inizia a slire leggermente verso PERETO!al km 3 inizia 1 km dis alita al5-6%!discesa ripida e pi una serie di saliscendi su una strda secondaria(qui l'asfalto non è dei migliori ma visto che non abbiamo fretta non dovremmo averre difficoltà ad evitare qualche buca!)arrivati al bivio per la Madonna dei bisognosi(meravigliosa salita ma duretta!sarebbe l'ideale conclusione per un'escursione estiva!)altri mangiaebevi fino al bivio per camerata!noi seguiamo a destra e tralaciando la strada principale(magari qui chi non se la sente può seguire a destra!ricongiungendosi al cimitero))dritti verso ROCCA DI BOTTE con il muro di 200mt al 14%!!in cima fontanella e a destra giù in discesa! si passa il cimitero ricongiungendoci con gli eventuali disetrtori,e via sempre in falsopiano a scendere verso la pian del cavaliere!si arriva così alla rotonda sulla tiburtina!da qui si scende verso Arsoli,2 km di discesa e poi i tornanti di quello che sarà per noi il PICCOLO STEVIO:ROVIANO!2,7 KM E SIAMO FINALMENTE IN PIAZZA!

Reactions: samuelgol

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Confermo per quanto riguarda il cibo Giro interessante, questa volta però farò il ciclista moderno, a tutta solo sull'ultima salita! Andrea ti contenderò il traguardo di casa :P

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
meglio così!pedala anche lui ?

ps:dimenticavo una piccola precisazione ma credo che non riusciremo ad essere tanti!il ristorante può ospitare la max 40 persone!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Se confermi questo programma, dimmelo che se vuoi lo sostituisco al vecchio programma mettendolo nel primo post del 3d così è più facilmente consultabile. Unica cosa se posso dire la mia. Fate raduno alle 9.30 e partenza alle 9.45 (che poi diventano le 10). Il ristorante aspetterà un pò, basta avvertirlo e le temperature saranno più umane. Se per te va bene dunque modifico il primo post con l'orario che mi dici.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Io ci sarò.

Per il vecchio programma mi avevano dato l'adesione anche altri del mio gruppo.
Ora, visto il cambio di programma, farò di nuovo il giro delle consultazioni e tra un paio di giorni confermerò o meno la loro presenza.

Una sola domanda: il giro di Civitavecchia era abbordabile anche per i meno allenati, mentre il giro che hai proposto mi sembra più impegnativo. E' così o ho capito male?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

be sicuramente è più impegnativo,ma ieri l'ho fatto tutto in 2:45,25 km/h penso che siano alla portata di qualsiasi cicloturista!la salita di MONTESABINESE tira un pò,come ho scritto sono 3 km al 7%,ma ognuno andrà del suo passo e verrà aspettato!

Ci sono pure io!
il treno arriva alle 08:27 a Roviano (parte da Roma Tiburtina 06:40) spero di poter pisolare un po' sul treno

allora verrò ad aspettarti alla stazione!sicuramente sul treno avrai tempo per dormire,ci mette una vita!e quando arrivi,al parcheggio troverai(come gli altri) una lauta colazione!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
per samuelgol:grazie del consiglio,ma credo che tra le 9:30 e le 9:45-10 non cambi molto!magari invece partendo alle 9:30 si ha mezz'ora in più proprio per fare il giro con molta calma come dev'essere una giornata come questa!a metà percorso c'è un bar e a Rocca di Botte c'è un megaforno,magari si decide di fare una sosta!
IMPORTANTE

per giovedì dovrei confermare un numero di massima!quindi confermartemi chi si ferma a pranzo(confermato 25 euro,domani posto il menù...molto rustico!!!)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Ok, sostituisco il nuovo programma nel 1 post con i nuovi aderenti. Provvederò ad aggiungerli qualora se ne aggiungano altri.

Classifica generale Winter Cup 2024