manghen-rolle-brocon

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
dopo aver fatto oltre 1500 km post infortunio e un bel pò di salita ritorno su questo giro. avevo idea di provarlo anche nel week end del 7 luglio
(domenica 7 o lunedi' 8) in caso in cui sia ancora chiuso il rolle opto per la variante san pellegrino da moena,+ tratto duro del valles, + rolle, eventualmente saltando passo broccon e ritornando da primolano.
qualcuno che eventualmente si aggregherebbe?

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.

Se fai un giro del genere con soli 1500 km nelle gambe sei un fenomeno. L'anno scorso questo giro, nella sua versione classica , è stato per me il più massacrante della stagione.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Se fai un giro del genere con soli 1500 km nelle gambe sei un fenomeno. L'anno scorso questo giro, nella sua versione classica , è stato per me il più massacrante della stagione.

al momento ho percorso 2100km e 26000 metri di dislivello, sto girando ad una media di 150/200 km a settimana con uscite sempre di almeno 6/800 metri di dislivello. domenica scorsa ho fatto il sellaronda partendo da canazei e ritornando una seconda volta al pordoi, per 2600 metri di dislivello. amministrandomi con attenzione credo di potercela fare.

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.

Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma io con il doppio dei km e del dislivello non ce la farei . Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma io con il doppio dei km e del dislivello non ce la farei . Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo

visto che lo hai già fatto ti chiedo un paio di cose:
da dov'eri partito lo scorso anno? dove hai trovato maggiori difficoltà?
x tornare verso la valsugana avevi fatto la galleria dopo imer?
grazie

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
visto che lo hai già fatto ti chiedo un paio di cose:
da dov'eri partito lo scorso anno? dove hai trovato maggiori difficoltà?
x tornare verso la valsugana avevi fatto la galleria dopo imer?
grazie

Da Borgo valsugana Manghen- Val di fiemme- Predazzo-Rolle - Gobbera - Brocon- Castel tesino - Borgo Valsugana. Fino al Brocon, tutto ok e anche meglio del previsto, la zona tutta saliscendi del tesino mi ha distrutto. Sarà che ho preso acqua da Predazzo a 3/4 del Brocon , boh
Comunque parliamo di un bel 180x4000 mila circa.

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ciao marperon, secondo me con quel fondo nelle gambe ce l'avrai molto dura a completare un percorso del genere. Comunque ti faccio i miei migliori auguri

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
59
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Da Imer in direzione Fonzaso resti sulla statale ed hai alcune gallerie di cui 2 lunghe.

Sono brutte, poco illuminate e c'è molto traffico.

Per evitare di scendere a Primolano e fare la Valsugana, quando sei a Ponte d'Oltra giri a dx e passi per Lamon ed arrivi a Castel Tesino, poi scendi a Borgo.
La strada è molto bella e poco trafficata.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
ciao marperon, secondo me con quel fondo nelle gambe ce l'avrai molto dura a completare un percorso del genere. Comunque ti faccio i miei migliori auguri
mi state dissuadendo, mi sa che prima di farmi questo giro mi faccio un grappa da semonzo+foza o barricata, e vedo come reggo :)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Direi che caschi bene, l'alternativa cui stai pensando è un giro in ogni caso favoloso (e ti consiglierei Barricata)

barricata fatta 2 volte l'anno scorso, bellissima salita, la seconda volta sn andato un pò in crisi (ero partito da breganze facendo monte corno tutto a digiuno e gli ultimi km fino all'albergo sono stati durissimi :))

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

fatto al contrario, mi risultarono 162 km e 4200 hm

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
eh nn so davvero a quando, ora mi sn trasferito a milano x lavoro e la bici la tocco solo nel week end...vediamo se con qck attività sostitutiva riesco a non perdere troppo la gamba
cmq il manghen da borgo è spettacolare, forse la salita che più mi è piaciuta quest'anno tra quelle che ho fatto

coach

Novellino
30 Maggio 2009
54
1
Poiana Maggiore
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 2.0 (2013)
Io ho iniziato ad andare in bdc (una vecchia alluminio di mio padre) a fine agosto... inizialmente per fare un po' di movimento, visto che da più di 2 anni sono praticamente fermo, causa un incidente in moto dal quale non mi sono sistemato bene :(

Ora però mi stà prendendo sempre più... e spero nel 2013 di aumentare sempre più km e dislivello per poter prima o poi permettermi anch'io certi giri :)

P.S: intanto devo decidermi di prendere questa MIA benedetta prima bdc :D

Classifica generale Winter Cup 2024