manghen-rolle-brocon

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Io ho iniziato ad andare in bdc (una vecchia alluminio di mio padre) a fine agosto... inizialmente per fare un po' di movimento, visto che da più di 2 anni sono praticamente fermo, causa un incidente in moto dal quale non mi sono sistemato bene :(

Ora però mi stà prendendo sempre più... e spero nel 2013 di aumentare sempre più km e dislivello per poter prima o poi permettermi anch'io certi giri :)

P.S: intanto devo decidermi di prendere questa MIA benedetta prima bdc :D

beh siamo a fine stagione, periodo di saldi in cui la gente vende le bici x prendersi quelle nuove, momento buono x comprare se non hai pretese di avere bici all'ultimo grido

coach

Novellino
30 Maggio 2009
54
1
Poiana Maggiore
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 2.0 (2013)
Infatti sot guardando qua e là cosa rientra... purtroppo mi sono fatto sfuggire una occasione di una Colnago CX-1 con Super Record e R3... perchè purtroppo la forcella era tagliata bassissima e a me serviva alzarla di un paio di centimetri per non avere la schiena in tiro... ora trovare un occasione simile (e soprattutto a quel prezzo) la vedo dura...
sto dando anche un occhio alle focus Izalco, non sembrano niente male... pseriamo di trovare la bici giusta senza spendere un patrimonio!!! :)

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Salve, ho in programma il prossimo mese delle escursioni nella zona dolomitica. Avendo previsto un itinerario includente il Manghen e il Rolle in senso antiorario con attacco da Molina di Fiemme, e' emerso un percorso di circa 170 km passando per Strigno, Passo Brocon e Fiera di Primiera. Vorrei sapere se siete a conoscenza di strade che consentano una riduzione del kilometraggio nella tratta tra la sommità del Manghen e l'attacco del Rolle. Grazie.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
riprendendo un pò la condizione ripropongo questo itinerario x giugno, pensavo di partire dal lato valsugana, accettasi volonterosi compagni di pedalate, garantita andatura non troppo agonistica

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
59
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Salve, ho in programma il prossimo mese delle escursioni nella zona dolomitica. Avendo previsto un itinerario includente il Manghen e il Rolle in senso antiorario con attacco da Molina di Fiemme, e' emerso un percorso di circa 170 km passando per Strigno, Passo Brocon e Fiera di Primiera. Vorrei sapere se siete a conoscenza di strade che consentano una riduzione del kilometraggio nella tratta tra la sommità del Manghen e l'attacco del Rolle. Grazie.

Non è possibile.
Sceso a Strigno se vai a Castello Tesino - passo Brocon - Canale S.Bovo - Fiera di Primiero è il percorso più breve.
Fai attenzione però che il dislivello è notevole (ci sono da aggiungere anche 4-5 km di salita del passo Gobbera da Canale S.Bovo x sbucare a Fiera di P.)
Se vuoi risparmiare energie da Castello Tesino potresti stare più in basso andare a Lamon e sbucare sulla statale che porta a Fiera di Primiero - passo Rolle.
In questo modo eviti la salita del passo Brocon e forse accorci anche di km, il problema però è che la statale ha delle brutte gallerie, abbastanza lunghe e non molto illuminate (che sono poi quelle che durante la GF Sportful vengono affrontate in discesa).
Su google map trovi sicuramente la strada che ti ho detto e vedi la questione delle gallerie.

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
riprendendo un pò la condizione ripropongo questo itinerario x giugno, pensavo di partire dal lato valsugana, accettasi volonterosi compagni di pedalate, garantita andatura non troppo agonistica

Ciao,

io ci sono....P.S: sono Nicola, abbiamo fatto il Sellaronda assieme l'anno scorso, anzi se ci sei quest'anno possiamo replicare.

Penso di organizzare almeno un paio di escursioni in quella zona in preparazione MDD

Sono a Moena Venerdì 24 e Sabato 25

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
ciao Nicola, si mi ricordo di te come stai?
beato te, io avevo provato il sorteggio anche quest'anno alla MDD ma non mi hanno estratto. Quel week end sono anch'io da quelle parti, la domenica faccio la marcialonga, perchè non ti iscrivi?

Ciao,

io ci sono....P.S: sono Nicola, abbiamo fatto il Sellaronda assieme l'anno scorso, anzi se ci sei quest'anno possiamo replicare.

Penso di organizzare almeno un paio di escursioni in quella zona in preparazione MDD

Sono a Moena Venerdì 24 e Sabato 25

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

no, il giro minimo se vuoi chiudere l'anello Manghen-Rolle è quello
161.37 km 4.293 m
http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=273811

le alternative, saltando Rolle o Manghen e chiudendo il giro con il Redebus possono essere:
redebus-manghen 109.57 km 2.706 m
http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=269140

pinè-predazzo-rolle-broccon 184.27 km 4.234 m
http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=371347

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ciao a tutti,
verso metà, fine maggio mi piacerebbe fare il seguente giro. borgo valsugana, passo manghen, cavalese, predazzo, passo rolle, discesa verso fiera, poi prendere per canal san bovo verso passo brocon e da lì scendere verso pieve tesino e da lì arrivare a borgo valsugana. da calcoli approssimativi mi verrebbe un giro di circa 150 km, con 3500 metri di dislivello. per caso qualcuno lo ha mai fatto ed ha qualche consiglio da darmi? pensavo di fare x primo il manghen perchè è il + duro, e penso sia meglio affrontarlo da fresco. grazie a tutti

E' un bel giro bello tosto ma non impossibile se adeguatamente allenati, l'ho fatto un paio di volte partendo da Castel Tesino e quindi il dislivello diventa superiore ai 3500, credo 3800.
Di consigli particolari da darti non ne ho, se non quello di avere una preparazione adeguata ad affrontare un percorso come questo.

Buon divertimento:mrgreen:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
E' un bel giro bello tosto ma non impossibile se adeguatamente allenati, l'ho fatto un paio di volte partendo da Castel Tesino e quindi il dislivello diventa superiore ai 3500, credo 3800.
Di consigli particolari da darti non ne ho, se non quello di avere una preparazione adeguata ad affrontare un percorso come questo.

Buon divertimento:mrgreen:

credo anch'io di farlo partendo da casteltesino,sfruttando i primi km verso borgo per riscaldarmi. questo week end mi faccio un bel lungo da almeno 2000/2500 metri di dislivello, week end dopo marcialonga, poi chianti classic, a quel punto un pò di gamba dovrei averla testata.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho controllato in openrunner e c'è un percorso analogo che prevede di partire ed arrivare a Selva, siccome Selva ce ne sono molte non capisco dov'è sto paese Selva nei dintorni di Feltre.
Tanto dislivello, ma se uno riesce a farlo, poi con un altro anello simile come Staulanza e Duran potrebbe pensare di essere in grado di fare con una certa gestibilità la Sportfull.
Perchè uno dei problemi maggiori nel fare come preparazione le solite salite come Grappa, Cesen e Cansiglio è che non si arriva mai sopra i 1800m e quindi poi, se si trova una giornata calda soprattutto, si possono avere problemi di respirazione come mi è già successo una volta; altrimenti c'è il rimedio dei vaso dilatatori ma io non mi voglio abbassare a queste schifezze, o ce la faccio con allenamento e metodologia sennò pazienza...

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo mail di richiesta al servizio gestione strade Trentine, mi han comunicato che nomalmente il manghen riapre il 1mo maggio e chiude (vado a memoria) il 30 ottobre..

poi chiaro, non è assicurato l'effettivo transito se ci son mille mila metri di neve, ma credo che ormai, la neve è andata!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
lo scorso anno ho fatto questo giro

borgo valsugana p. manghen molina di fiemme sover brusago p redebus palù del fersina pergine valsugana compet vetriolo terme levico terme roncegno borgo valsugana

in genere sono strade poco trafficate sperando di non trovare sul manghen una "gara" di moto 130km 3700m D+ si può fare anche in senso inverso naturalmente.

Allegati

• manghen redebus vetriolo.zip
    80,6 KB · Visite: 21

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Dopo mail di richiesta al servizio gestione strade Trentine, mi han comunicato che nomalmente il manghen riapre il 1mo maggio e chiude (vado a memoria) il 30 ottobre..

poi chiaro, non è assicurato l'effettivo transito se ci son mille mila metri di neve, ma credo che ormai, la neve è andata!!

http://www.viaggiareintrentino.it/

dicono che sono tutti aperti, ma sta anche nevicando su qaualcuno ;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024