Si all'interno
Sae 80/90Ok perfetto grazie mille! L'olio che uso per la catena ( https://www.decathlon.it/ampolla-olio-catena-cambio-id_8236943.html ) va bene da quello che ho capito giusto? Purtroppo non ce scritto il grado sae
Sae 80/90
Olio denso
Si quello, beh non c'entra essere tonti.Ah ma per olio per cambio intendi quello delle auto? Non avevo proprio capito che tonto!
Quale versione hai quella in carbonio?
Ciao SCR1,Quale versione hai quella in carbonio?
Per tappo cosa intendi bilanciere registro qrm?
CiaoCiao SCR1,
Ho Ksyrium SLE , tutto alluminio con pista frenante exalith, ti allego immagine dei mozzi. Intendo il tappo che copre la sede per la brugola da 10. Ho visto un video dove viene tolto facilmente, ma io ho tirato un bel po' ma niente. Per questo chiedo se bisogna allentare il registro qrm o se non c'entrano le due parti
Se la sono presa un po' comoda, ma almeno hanno fatto un bel lavoro...mandata in Francia a maggio tornata settimana scorsa fatto 2 uscite tutto ok alla 3 il problema si è ripresentato...
CiaoCiao ho un problema che mi sta facendo perdere la testa.
Ho un paio di mavic r-sys slr ed il problema è che quando smetto di pedalare sopra i 30/35 comincia con un RRRRRRRRR...
fastidiosissimo, il mio mc non ne è venuto a capo, mandata in Francia a maggio tornata settimana scorsa fatto 2 uscite tutto ok alla 3 il problema si è ripresentato...Non so più che fare, spero che qualcuno mi illumini
Grazie
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Intanto grazie, domani controllo tutto quello che mi hai dettoCiao
Controlla bene i tracomp che non vadano a tallonare sul piattello di regolazione QRM
Se così fosse dovresti trovare, segnato l'interno il piattello.
Mi pare molto strana questa cosa, non vorrei che tu avessi un qualcosa sulla bici che va contro la raggiatura spostandosi ed emetta questo RRRRR, perchè in Francia sicuramente la Mavic, ha lavorato bene dunque non puole essere da lubrificare la RL
Si ma la raggiatura delle r sys ha una inclinazione diversaIntanto grazie, domani controllo tutto quello che mi hai detto
Cosa intendi per qualcosa sulla bici che va contro la raggiatura? Perché questo RRRRR lo fa solo su queste, quando cambio ruote non succede niente.
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ciao SCR1, un paio di domande, nel pdf linkato parla di sostituire i supporti cuscinetti (1a riga sotto "Rimontaggio dell'asse"), è proprio necessario? Non ho sottomano la chiave a coni, si riesce ad ovviare in qualche modo? altrimenti rimando e la vado a comprare.
qualsiasi.Ciao, vi scrivo perchè sono possessore di un paio di ruote Mavic Cosmic Carbone 40 c. Domenica ho partecipato alla 9 Colli e nelle discese o comunque nei tratti dove non pedalavo ho iniziato ad avvertire un rumore anomalo che proveniva dalla ruota posteriore che poi ridondava sul telaio della mia bici. Un rumore come di qualcosa che frena molto fastidioso che spariva appena pedalavo. Tornato a casa sono nuovamente uscito e il rumore era sempre peggio. Allora mi son messo a cercare sul forum e ho trovato questo post che spiegava come fare la manutenzione della ruota libera Mavic. Oggi pomeriggio mi sono messo a smontare il tutto e ho fatto un'accurata pulizia e ingrassatura dell'asse e del mozzo compresi i dentini famosi del tic-tic. Poi ho rimontato tutto e sono uscito e con mia soddisfazione il rumore è scomparso. Sono contento perchè era la prima volta che mettevo mani sulla ruota e sono contento del lavoro.
Unica cosa che volevo chiedere, che grasso devo usare per l'asse della ruota?