Tranquillo e normalissimo... o meglio non dovrebbe esserlo ma per le ruote mavic e normale causa il mozzo e in particolare la boccola di plastica e lallineamento dei cuscinetti... non mi dilungo perche se cerchi sul forum (sia questo che dei cugini in MTB, che stranieri) vedrai che e un problema che hanno il 95% di ruote mavic. In realta e un problema che si riscontra anche su ruote di altre marche (alcune ruote Shimano ad esempio, mentre su Campagnolo/Fulcrum non e presente). Loro pero non lo considerano un problema se no avrebbero modificato il mozzo da anni cosi e se ti piace bene se no cambi ruota. Unico accorgimento che puoi fare se proprio ti disturba il rumorino sull accoppiata 36/28 e mettere una catena 11V (se hai ovviamente ancora un 10 V) perche la catena piu stretta potrebbe risolvere o attenuare il problema. Io ho le C40 e anche a me dava allinizio un fastidio che non ti dico poi pero mi sono abituato a questo piccolo difetto perche per il resto sono MOLTO soddisfatto delle ruote.Ciao a tutti.
Mi sono accorto, a causa di un fastidioso gracchiamento proveniente dalla ruota posteriore e solamente utilizzando il rapporto 36/28, che il pacco pignoni presenta un gioco trasversale alla ruota di circa 1-2 mm.
Ho provato a serrare tutte le viti ma il risultato non cambia. Ho portato La ruota, una Ksyrium pro exalith sl con 1000Km, dal meccanico... Lui dice che tale gioco sia normale... Secondo me no.
Voi che dite?
P.S. Alcuni ti diranno di stringere qua o la ma in realta puoi fare solo danno. Fai regolare manutenzione del mozzo con lolio mavic o con il finish wet , dopo un certo periodo dovrai cambiare la boccola in plastica e AMEN. Sei apposto per anni!!!! Alcuni ti diranno che a loro non lo fa forse sono quel 5% che non ha il problema ma il 95% delle ruote mavic hanno il problema del pacco pignoni basculante .