ma quinsi alla fine della fiera da dove partono? quanti km fanno? dove arrivano?
... partono da là, arrivano lì, ne fanno un tot

ma quinsi alla fine della fiera da dove partono? quanti km fanno? dove arrivano?
I passi alpini nn aprono mai a fine giugno ma un mese prima..lfine maggio max primi di giugno….Ma non l'hanno ancora capito che se i passi alpini li aprono alla fine di giugno un motivo ci sarà...e ogni anno la stessa solfa...come se non ci fossero monti senza neve in Italia a Maggio .
Sembra che li vadano a cercare apposta.
Non è una novità che a Maggio nel nord Italia piove...e in montagna può ancora nevicare anche copiosamente...lo scorso anno hanno pedalato per praticamente tutto il giro sott' acqua
Ah beh...se lo dici tu... chissà come mai il 24 giugno ho provato a svalicare i colli cuneesi e l'unico aperto era il Maddalena che è l'unico aperto tutto l'anno e gli altri sbarrati.I passi alpini nn aprono mai a fine giugno ma un mese prima..lfine maggio max primi di giugno….
ci ho preso a parte il fatto che i bus non ci sonoStelvio sicuramente tagliato. Faranno in bus da livigno il tunnel e l’ofen pass. Riprenderanno il percorso da Prato allo Stelvio o giù di lì.
Quelli principali intendevo….qua aprono tutti fine maggio…..nn sapevo dei ritardi di quelli del Cuneese….Ah beh...se lo dici tu... chissà come mai il 24 giugno ho provato a svalicare i colli cuneesi e l'unico aperto era il Maddalena che è l'unico aperto tutto l'anno e gli altri sbarrati.
Vai sul thread della Fausto Coppi e vedi se secondo te fra una settimana sarà possibile che il Colle Fauniera sia aperto ufficialmente in sicurezza.
Ha ragione, lo scorso anno fatto Piccolo San Bernardo il 27 maggio, il Gran San Bernardo il 2 giugno e l Iseran il 24 giugno, che era aperto già da 2 settimaneAh beh...se lo dici tu... chissà come mai il 24 giugno ho provato a svalicare i colli cuneesi e l'unico aperto era il Maddalena che è l'unico aperto tutto l'anno e gli altri sbarrati.
Vai sul thread della Fausto Coppi e vedi se secondo te fra una settimana sarà possibile che il Colle Fauniera sia aperto ufficialmente in sicurezza.
Ha nevicato tanto in primavera ma anno scorso e 2 anni fa erano fattibili già ai primi di maggio.Ah beh...se lo dici tu... chissà come mai il 24 giugno ho provato a svalicare i colli cuneesi e l'unico aperto era il Maddalena che è l'unico aperto tutto l'anno e gli altri sbarrati.
E va beh... però o spostano in avanti il giro oppure non ci vanno più... perché questa solfa è veramente brutta...oppure esonerano Vegni che è portatore sano di sciagureHa nevicato tanto in primavera ma anno scorso e 2 anni fa erano fattibili già ai primi di maggio.
Il meteo può essere brutto come oggi ma nel passato i passi Alpini ci sono sempre stati (Stelvio e Gavia che sono i più alti infatti non vengono inseriti sempre nel tracciato) qualcuno sarà saltato x maltempo ma un Giro senza qualche over 2000 non è un Giro.
Ma credete veramente che nel calendario attuale sia così semplice spostare una corsa come il Giro?
Una settimana credo si possa fare e cambi poco.…chi fa il Giro nn fa il Delfinato…però una settimana sola credo cambi poco anche x il meteo...due settimane la vedo più dura.l,lMa credete veramente che nel calendario attuale sia così semplice spostare una corsa come il Giro?
domenica sono arrivati a 2400 e il penultimo GPM lo hanno scollinato a 2300Ha nevicato tanto in primavera ma anno scorso e 2 anni fa erano fattibili già ai primi di maggio.
Il meteo può essere brutto come oggi ma nel passato i passi Alpini ci sono sempre stati (Stelvio e Gavia che sono i più alti infatti non vengono inseriti sempre nel tracciato) qualcuno sarà saltato x maltempo ma un Giro senza qualche over 2000 non è un Giro.
Non facile scegliere ; spostare il Giro di due settimane non credo sia fattibile, visto il calendario compresso e pieno di appuntamenti importanti, rinunciare a passi iconici sarebbe snaturare il Giro, che, già così, può vantare rispetto al Tour solo la bellezza dei luoghi e la storia di alcune salite : se eliminassimo anche queste, allora, il Giro tenderebbe a diventare anche meno importante della Vuelta..Non è una novità che a Maggio nel nord Italia piove...e in montagna può ancora nevicare anche copiosamente...
O cambiano le date del Giro o cambiano i percorsi ...francamente questo teatrino (previsto)ha stufato.