Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Proverò anche io il sorteggio, ma dire che 150 euro è un buon prezzo o un prezzo accettabile! Con 150 euro faccio un abbonamento ad un circuito di 7 granfondo in zona... e con quello che spenderei per andare su a Corvara (con i prezzi dei carburanti di oggi poi andare da solo è improponibile!!!) mi faccio tutte le trasferte qui intorno. E con i costi di almeno tre notti su a Corvara posso permettermi anche di pernottare a tutte le granfondo per non svegliarmi all'alba.
Farò il sorteggio, se dovessi aver fortuna, vedrò se qualcuno del mio team partecipa (tra i sorteggiati) per dividere le spese, aspetterò il calendario delle altre Granfondo, e solo allora valuterò se ne vale la pena. Ma 150 euro per una granfondo per me non è assolutamente un prezzo accettabile...mettondoci le spese di "contorno" è semplicemente una pazzia che si può fare ogni 4-5 anni!

dipende, come sempre, da cosa uno cerca in una manifestazione.
io non scambierei mai la MDD con un pacchetto composto (butto lì le prime che mi vengono in mente) da Cervia, 10 colli, Reggio Emilia, VErsilia......

manifestazioni dove il fine corsa mi supera dopo 1 ora, dove l'assistenza è per i primi, gli altri son lasciati alla speranza divina, dove le strade sono dei colabrodo, dove il pacco gara....non è pacco gara, dove alla gente del posto stai solo sulle scatole......

Faccio anche presente che, per il pernottamento, se uno non ha fretta, sotto data, si trovano tane strutture a buon prezzo, in zona comoda, e molto carine

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
Visita sito
Bici
solitamente dove conviene prenotare l'albergo? A Corvara?

dipende

io, ho sempre trovato, a 10 giorni dalla manifestazione a Corvara. sempre un Garnì (per me belli, "economici" e con tutto quello che può servire), per 2 o 3 notti
Per me è la location migliore. al mattino, 10 minuti per andare in griglia. all'arrivo, diretto in camera.
anche Colfosco o la Villa, comunque, vanno bene

estrangero

Novellino
22 Settembre 2018
38
4
40
San Giorgio a Cremano
Visita sito
Bici
Felt AR5
dipende

io, ho sempre trovato, a 10 giorni dalla manifestazione a Corvara. sempre un Garnì (per me belli, "economici" e con tutto quello che può servire), per 2 o 3 notti
Per me è la location migliore. al mattino, 10 minuti per andare in griglia. all'arrivo, diretto in camera.
anche Colfosco o la Villa, comunque, vanno bene
grazie.
Hai trovato la sistemazione su booking? in griglia vai in bici o in auto?

• Mi piace
Reactions: febax98

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Corvara ovviamente è il posto migliore per vicinanza alla partenza (alla quale arrivi in discesa) e all'arrivo (che è a Corvara).
Io scorso anno ho preso pacchetto con garnì a Colfosco (ti fai la salita al rientro ma, fatto 30, fai pure 30,000001)

In griglia si va in bici

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
Visita sito
Bici
grazie.
Hai trovato la sistemazione su booking? in griglia vai in bici o in auto?

trovato tramite Booking, ma se fai anche un semplice giro di telefonate, sotto data, di posti ne trovi. Ovvio, se cerchi, magari una stanza "particolare" (esempio, siete in tanti o con particolari necessità) può essere un attimo più difficoltoso.
Ricordo sempre che c'è anche chi, arrivò a Corvara senza aver prenotato nulla, e nell'ufficio del turismo, gli trovarono varie soluzioni (sempre a Corvara)
in griglia sempre andato in bici. Saranno 10 minuti, tutti in discesa

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
trovato tramite Booking, ma se fai anche un semplice giro di telefonate, sotto data, di posti ne trovi. Ovvio, se cerchi, magari una stanza "particolare" (esempio, siete in tanti o con particolari necessità) può essere un attimo più difficoltoso.
Ricordo sempre che c'è anche chi, arrivò a Corvara senza aver prenotato nulla, e nell'ufficio del turismo, gli trovarono varie soluzioni (sempre a Corvara)
in griglia sempre andato in bici. Saranno 10 minuti, tutti in discesa
Verissimo.

Sembra tutto completamente esaurito mesi prima, poi ti muovi a 10-15 giorni e trovi abbastanza facilmente a Corvara. Io ne ho fatte due e, in teoria, il prossimo anno sarà la terza (ultima 2018 e partecipato a tutti i successivi sorteggi). Il primo anno diventai matto, il secondo anno trovato garni carino ed economico a Corvara il sabato precedente, dopo 4 telefonate. E sul forum ho letto e leggo che non ho avuto chissà quale fortuna.

PS: cmq sono dei malvagi, nel 2018 mi ero guadagnato addirittura la terza griglia, ora si riparte dalla quarta ;-)

• Mi piace
Reactions: estrangero

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non so cosa confermi la mia risposta, trovo corrette le tue considerazioni sugli eventi che hai citato e penso che a livello di ritorno emotivo valgano da soli più di quelli che ho fatto allo stesso prezzo quest'anno (tranne la Franja che è una gara sontuosa dal punto di vista della partecipazione del pubblico, e francamente trovare paesi interi in strada a sostenerti mentre fai fatica è una cosa impagabile).
Io come detto ero assai convinto, ma facendo il conto della serva, confermata la Marcialonga per motivi di praticità (mio fratello abita a 10km da Predazzo) fra Maratona e Sportful mi sa che scelgo Sportful; sicuramente a livello economico è più accessibile, sia per l'iscrizione che per il pernottamento, a livello di tracciato è anche più eroico.
sono d'accordo su tutta la linea, non a caso io faccio la sportful ;)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
scusate ma quest'anno quanto si pagava? se non ricordo male 2-3 anni fa avevo pagato 110 euro... si è passati dai 110 di allora ai 150 attuali? sarebbe un bel incremento percentuale....

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
un posto che non ho mai provato è Badia e zone limitrofe. Arrivi alla partenza in leggera salita, e non congeli. Tra l'altro, quanto sarebbe più utile una partenza alla francese... real time e via andare
Io ho pernottato per 2 anni di file all'Alta Badia fuori porta, mi sono trovato molto bene sia nella struttura che come location, a 2 passi dal villaggio e molto comoda per andare alla partenza. Ovviamente il passeggio a Corvara dovrai farlo arrivandoci in auto o con mezzi pubblici.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io ho pernottato per 2 anni di file all'Alta Badia fuori porta, mi sono trovato molto bene sia nella struttura che come location, a 2 passi dal villaggio e molto comoda per andare alla partenza. Ovviamente il passeggio a Corvara dovrai farlo arrivandoci in auto o con mezzi pubblici.

del passeggio a Corvara si fa tranquillamente a meno...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
Visita sito
Bici
mi sa che scelgo Sportful; sicuramente a livello economico è più accessibile, sia per l'iscrizione che per il pernottamento, a livello di tracciato è anche più eroico.

si, se cerchi adesso, a Feltre, probabile trovi posto per l'edizione del 2025

G

giantluca

Guest
se trovi la giornata di caldo afoso, il lungo della Sportful è molto più che eroico
Sempre meglio che trovare acqua a secchiate sul San pellegrino. Il caldo afoso non mi spaventa, almeno non rende pericolosele le discese. Comunque la mdd si corre in luglio in zona non lontana, non credo che a livello meteorologico ci sia questa gran differenza.

Ultima modifica di un moderatore:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sempre meglio che trovare acqua a secchiate sul San pellegrino. Il caldo afoso non mi spaventa, almeno non rende pericolosele le discese. Comunque la mdd si corre in luglio in zona non lontana, non credo che a livello meteorologico ci sia questa gran differenza.
c'è una grande differenza. Feltre è a 200m di altitudine. L'ultima salita, il croce d'aune, si fa alle 14 e l'altitudine massima che si raggiunge è 1000metri. Alla MDD non viaggi mai sotto i 1600m di altitudine. Cambia, avoglia se cambia.

Classifica generale Winter Cup 2024