Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.205
24.244
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per la verità intendevo a livello economico, visto che la Badia non è famosa per essere a buon mercato. Probabilmente sotto gare saranno entrambe ugualmente costose.
no, intende che la ricettività di Feltre è molto bassa...infatti, solitamente, la maggior parte dei partecipanti trova alloggio nei paesi limitrofi...fortunatamente ci sono molti parcheggi...
fine OT

G

giantluca

Guest
c'è una grande differenza. Feltre è a 200m di altitudine. L'ultima salita, il croce d'aune, si fa alle 14 e l'altitudine massima che si raggiunge è 1000metri. Alla MDD non viaggi mai sotto i 1600m di altitudine. Cambia, avoglia se cambia.
Giusta considerazione. Diciamo che eviterei le condizioni estreme, se possibile, ma nel caso preferirei caldo piuttosto che acqua, anche perché la situazione ambientale dove mi muovo abitualmente sarebbe molto simile, con una differenza non da poco nel percorso, che sarebbe lungo giusto il doppio rispetto alle uscite solite e con il doppio o poco meno del mio dislivello abituale. Ma d'altronde un pò di eroismo ce lo dobbiamo mettere, altrimenti non ha senso! ;-)
no, intende che la ricettività di Feltre è molto bassa...infatti, solitamente, la maggior parte dei partecipanti trova alloggio nei paesi limitrofi...fortunatamente ci sono molti parcheggi...
fine OT
Non avrei problemi ad andare un po fuori porta, anzi, lo preferirei anche. Staremo comunque a vedere a tempo debito.

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
27
7
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
una domanda per chi ha gia' acquistato in passato il pacchetto albergo+iscrizione... La data di arrivo e di partenza sono a libera scelta? Nel senso che per la soluzione 7 notti potrei fare lunedi-lunedi come pure venerdi-venerdi?

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
252
404
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
Buongiorno a tutti, ho una proposta. Perchè non apriamo un altro topic, "Pannolata Dles Dolomites 2024", dove possiamo elencare le lamentele più ricorrenti, tipo:

- Il costo del pettorale è "troppo alto"
- I pettorali sono troppo pochi perchè vanno tutti agli sponsor
- Il costo degli alloggi / pacchetti è "troppo alto" e ti cacciano in una topaia
- La granfondo X è molto meglio della MDD e non capisco perchè continuate ad andarci
- Costa è un vampiro assetato di sangue (il nostro).

Alla fine possiamo girare tutto il contenuto a Michil affinchè possa valutare eventuali migliorie alla sua proposta.

Che ne dite?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.205
24.244
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buongiorno a tutti, ho una proposta. Perchè non apriamo un altro topic, "Pannolata Dles Dolomites 2024", dove possiamo elencare le lamentele più ricorrenti, tipo:

- Il costo degli alloggi / pacchetti è "troppo alto" e ti cacciano in una topaia
- La granfondo X è molto meglio della MDD e non capisco perchè continuate ad andarci

Alla fine possiamo girare tutto il contenuto a Michil affinchè possa valutare eventuali migliorie alla sua proposta.

Che ne dite?
non c'è bisogno di un 3d apposito, si può fare anche qui...cosa che succede tutti gli anni :mrgreen:

questo prima del sorteggio...
poi, in modo ciclico
ricerca alloggio
vestiario
alimentazione
meteo
postgara
:==

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
una domanda per chi ha gia' acquistato in passato il pacchetto albergo+iscrizione... La data di arrivo e di partenza sono a libera scelta? Nel senso che per la soluzione 7 notti potrei fare lunedi-lunedi come pure venerdi-venerdi?
Io scorso hanno presi il pacchetto 4 notti con partenza la domenica e poi l'ho modificato con partenza il lunedì (a parità di notti) quindi ti direi di sì

• Mi piace
Reactions: zebrone76

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
252
404
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
non c'è bisogno di un 3d apposito, si può fare anche qui...cosa che succede tutti gli anni :mrgreen:

questo prima del sorteggio...
poi, in modo ciclico
ricerca alloggio
vestiario
alimentazione
meteo
postgara
:==
Sì, hai ragione ma scusami non sono proposte di miglioria ;)
A tal proposito aggiungerei se mi consenti:

- Posso fare la MDD accodandomi alla macchina di fine corsa ma SENZA pettorale?
- Posso portare i miei moglie, figli, zii, nipoti, nonni al pasta party?

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
252
404
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
Sì, hai ragione ma scusami non sono proposte di miglioria ;)
A tal proposito aggiungerei se mi consenti:

- Posso fare la MDD accodandomi alla macchina di fine corsa ma SENZA pettorale?
- Posso portare i miei moglie, figli, zii, nipoti, nonni al pasta party?
Dimenticavo:

- Preparazione: quanti lunghi devo fare e con quanto dislivello per aspirare a completare il Medio?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Che ne dite?

manca:
- bisogna annullare il SellaRonda. per quelli c'è già il SellaRonda bike day:-x

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Domanda da niubbo, qui trovo i prezzi per il pacco 4 notti, ma come fanno il prezzo per 7? Divido 4 e moltiplico per 7? O ci sono sconti? Grazie!

Allegati

• 24_holimites_maratona_dles_dolomites_it.pdf
    836,7 KB · Visite: 27

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.153
344
Valle di Susa
Visita sito
Domanda da niubbo, qui trovo i prezzi per il pacco 4 notti, ma come fanno il prezzo per 7? Divido 4 e moltiplico per 7? O ci sono sconti? Grazie!
ho provato a fare due conti sulla base degli anni scorsi ma è difficile trovare l'algoritmo perché sicuramente c'è una sorta di scontistica/maggiorazione che viene applicata a seconda dei giorni superiori a 4 e a seconda della tipologia di camera occupata (doppia, tripla, quadrupla). Ti posso dire però che se prendi la cifra accompagnatore e la dividi per 4 e poi la moltiplichi per 7 vai molto vicino alla spesa a testa per una camera doppia con 2 persone partecipanti.
Comunque se sei interessato al 7 ti conviene entrare il primo giorno con una classifica di 5 strutture per il tuo budget e poi se è disponibile la tua preferita procedi con quella, se no vai a scalare. Tanto il primo giorno è difficile che non trovi, giusto prima del covid era un po' più ostico trovare le più gettonate ma ora è veramente molto tranquillo.

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Quando sei entrato per il pacchetto 4 notti hai trovato ancora tante strutture disponibili a prezzi abbordabili? Te che paese hai scelto/trovato?
Prima mi ero fatto una lista delle strutture che mi interessavano in ordine di preferenza. Mi sembra trovai posto in quella 3° nella mia classifica. Ho soggiornato a Colfosco

PS: star qui a dare consigli sulla MDD dopo una sola partecipazione e 3 anni di bici mi fa sorridere :-)xxxx, dovrei essere tra quelli che chiedono se possono cambiare griglia per stare con un amico :?

Classifica generale Winter Cup 2024