Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Beh, sì, direi che ha più senso farlo rispetto allo scorso anno che rispetto a 4 anni fa

l'ho fatto rispetto a sei anni fa, l'ultima volta in cui sono andato, più per curiosità che altro. I prezzi comunque sono tutti aumentati in un range tra il 40 e il 60%, come probabilmente è successo a una marea di altri prodotti (alimentari inclusi!). Il problema rimane in mano a noi che abbiamo ancora gli stessi salari del 2018 :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce and 63

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.722
2.421
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sono andato a vedere i prezzi dei pacchetti per quest'anno, e ho ripescato il listino dell'ultima volta che sono andato alla MDD col pacchetto (2018). Andando nello stesso hotel di San Cassiano, quest'anno pagherei il 40% in più. Lo stipendio, ahimé, non è aumentato del 40%...
è aumentato tutto in Italia e il potere d'acquisto è diminuito
sarà mica colpa di Costa e della MdD? al limite dalla politica italiana/europea degli ultimi 20 anni
 
  • Mi piace
Reactions: 63

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.722
2.421
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
dove l'hai letta sta cosa
cosa vorrebbe dire? non è che se ti cito vuole dire che hai detto una "stupidata", ci mancherebbe

i pacchetti sono aumentati, come hai fatto notare, ma non è "per colpa" della MdD, anche se nel Topic della Maratona si dice che è cara, non tanto per la gara, ma per il contorno, ahimè
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
cosa vorrebbe dire? non è che se ti cito vuole dire che hai detto una "stupidata", ci mancherebbe

i pacchetti sono aumentati, come hai fatto notare, ma non è "per colpa" della MdD, anche se nel Topic della Maratona si dice che è cara, non tanto per la gara, ma per il contorno, ahimè

non mi è parso di aver letto di colpe addossate qua o là, tutto qui
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.722
2.421
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non mi è parso di aver letto di colpe addossate qua o là, tutto qui
si è letto di tutto e di più..... in ultimo il messaggio qui sotto (anche se ironico) che parla del vampiro Costa
Buongiorno a tutti, ho una proposta. Perchè non apriamo un altro topic, "Pannolata Dles Dolomites 2024", dove possiamo elencare le lamentele più ricorrenti, tipo:

- Il costo del pettorale è "troppo alto"
- I pettorali sono troppo pochi perchè vanno tutti agli sponsor
- Il costo degli alloggi / pacchetti è "troppo alto" e ti cacciano in una topaia
- La granfondo X è molto meglio della MDD e non capisco perchè continuate ad andarci
- Costa è un vampiro assetato di sangue (il nostro).

Alla fine possiamo girare tutto il contenuto a Michil affinchè possa valutare eventuali migliorie alla sua proposta.

Che ne dite?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.415
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
posso aggiungermi alla lista domande stupide?

Mi chiedevo quali pacchetti consigliate che includano transfer da/per aeroporti vari (Nord Italia o Innsbruck).. Ne ho trovato uno che pero' e' un pochetto costoso e copre trasferimento da Venezia, ma pagherei molto piu' di volo per Venezia, quindi preferirei guardare ad altre opzioni che magari o siano piu' economiche o offrano il transfer da altri aeroporti.

Sto cercando di fare il mio meglio per fare la mia prima GF "storica" e non fare la Oetztaler :mrgreen:
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
380
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Chiedo ai veternai.
Ho scritto ad un albergo per capire la differenza di costo tra una singola e una doppia con due partecipanti e mi hanno risposto che tutte le camere devono essere occupate da almeno due persone: vi risulta sia una pratica generalizzata o, secondo voi, specifica di questo albergo?
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Domandina...l'unica mia partecipazione è del 2018 per sorteggio. Ora, passati 5 anni...mi conviene fare una preiscrizione cumulativa o singolarmente, per avere più speranze? Grazie mille
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.025
983
Visita sito
Bici
Orbea
Anche io domanda sulla preiscrizione: se nei 5 anni precedenti si sono fatte alcune preiscrizioni singole e alcune cumulative cambia qualcosa per il conteggio del ripescaggio?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.114
325
Valle di Susa
Visita sito
Chiedo ai veternai.
Ho scritto ad un albergo per capire la differenza di costo tra una singola e una doppia con due partecipanti e mi hanno risposto che tutte le camere devono essere occupate da almeno due persone: vi risulta sia una pratica generalizzata o, secondo voi, specifica di questo albergo?
Specifica di quella struttura, i pacchetti per i singoli sono molto più cari e all'hotel conviene meno impegnare una camera per 1 persona invece che 2 dato che comunque quel weekend fanno tutto esaurito.
sui pacchetti MDD è possibile fare l'assicurazione in caso di rinuncia al viaggio?
Si certamente
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu