Maratona Dles Dolomites 2011

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ahahaha... questa è bella :) :)

Viviamo in un paese libero, nessuno mi costringe ad andare etc etc etc, accetto di pagare questa cifra e ne fono felice etc etc etc, questo lo so ma...
guardo semplicemente quello che pago e quello che ricevo come servizio. Mi chiudono le strade. Mi prendono il tempo con il chip. Mi danno un pacco gara. Mi danno il pasta party.
Chi se ne frega del pacco gara? Vi interessa così tanto? Mah... Il resto, per quanto tutto organizzato perfettamente, non vale sicuramente 70€, i 2€ di preiscrizione che tra l'altro devo fare 8 mesi prima della manifestazione. Ah.. e se non vengo estratto i 2 Euro mica me li restituiscono.
Inoltre penso che: sponsor daranno soldi vista la presenza di telecamere RAI e di elicotteri (i 70€ pagano anche l'elicottero in volo? me ne frega niente degli elicotteri che inquadrano i primi.. che poi magari per questi primi salta fuori che si fanno in vena di acqua ragia e altre schifezze), l'indotto locale ne ricaverà sicuramente giovamento visto che ci saranno migliaia di notti di pernottamento, migliaia di coperti nei ristoranti, migliaia di mogli fidanzate che incendieranno il bancomat nei vari negozi per farla pagare al marito/fidanzato che si fa la gara etc etc etc..

Le mie perplessità rimangono. Spero che ad altri vengano.
Il ragionamento fila ed è condivisibile, però non concordo con la frase di partenza e di conseguenza con tutto il resto. Se per te "per quanto tutto organizzato perfettamente, non vale sicuramente 70€" allora non vedo perchè ci si dovrebbe iscrivere alle GF da 30€ (la quasi totalità) che in cambio offrono un servizio spesso scadente. Poi chiaro che ognuno darà un certo valore ad ogni sindolo aspetto, chi è interessato solo alla classifica ritenendo il resto superfluo, chi sia iscrive solo per il paesaggio perchè 140km di dolomiti chiusi al traffico non hanno prezzo, etc; quindi è chiaro che non si può stare qui a discutere
 

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
35
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
una domanda: nel regolamento c'è scritto che gli under 23 non possono partecipare. Quando si svolgerà la GF avrò 22 anni. Sono tesserato UISP. Nell'eventualità che dovessi (insieme alla mia società) passare il sorteggio potrò partecipare?

A me è sembrato che la limitazione fosse riferita solo agli iscritti FCI, non a quelli UISP.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
768
Visita sito
Bici
Tutte
Ahahaha... questa è bella :) :)

Viviamo in un paese libero, nessuno mi costringe ad andare etc etc etc, accetto di pagare questa cifra e ne fono felice etc etc etc, questo lo so ma...
guardo semplicemente quello che pago e quello che ricevo come servizio. Mi chiudono le strade. Mi prendono il tempo con il chip. Mi danno un pacco gara. Mi danno il pasta party.
Chi se ne frega del pacco gara? Vi interessa così tanto? Mah... Il resto, per quanto tutto organizzato perfettamente, non vale sicuramente 70€, i 2€ di preiscrizione che tra l'altro devo fare 8 mesi prima della manifestazione. Ah.. e se non vengo estratto i 2 Euro mica me li restituiscono.
Inoltre penso che: sponsor daranno soldi vista la presenza di telecamere RAI e di elicotteri (i 70€ pagano anche l'elicottero in volo? me ne frega niente degli elicotteri che inquadrano i primi.. che poi magari per questi primi salta fuori che si fanno in vena di acqua ragia e altre schifezze), l'indotto locale ne ricaverà sicuramente giovamento visto che ci saranno migliaia di notti di pernottamento, migliaia di coperti nei ristoranti, migliaia di mogli fidanzate che incendieranno il bancomat nei vari negozi per farla pagare al marito/fidanzato che si fa la gara etc etc etc..

Le mie perplessità rimangono. Spero che ad altri vengano.
Si tratta della GF più famosa, su 25000 richieste di iscrizione solo 1/3 vengono accolte!
Quindi se vuoi partecipare paghi quello che ti chiedono!
è la legge della domanda e dell'offerta.
Senza contare l'organizzazione che è ottima e i paesaggi unici!
Se ti lamenti dei 70 della MDD che dire dei 50 della nove colli?
Se non vuoi pagare quelle cifre basta evitare di andarci!
 
  • Mi piace
Reactions: carini70

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
una domanda: nel regolamento c'è scritto che gli under 23 non possono partecipare. Quando si svolgerà la GF avrò 22 anni. Sono tesserato UISP. Nell'eventualità che dovessi (insieme alla mia società) passare il sorteggio potrò partecipare?

A me è sembrato che la limitazione fosse riferita solo agli iscritti FCI, non a quelli UISP.
U23 è una categoria agonistica della FCI, quella prima dei prof per intenderci, non è un vincolo sull'età
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
E' una gara organizzata per buisness.....come tutte del resto e qui lo sanno fare benissimo, mi piacerebbe andarci ma a certe condizioni non mi vedranno mai....2 euro di preiscrizione la dice lunga su tutto il resto.
Le strade libere....la settimana dopo lo sono lo stesso per il sella ronda bike day o-o
Siamo un pò come con i prof che critichiamo tanto per le loro positività e poi siam tutti sulle salite a far il tifo :-(
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Senza fare polemiche,se una persona nn se la sente di spendere i 70€,basta andare la settimana dopo al Sellarondabikeday,il palcoscenico e' sempre lo stesso.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Senza fare polemiche,se una persona nn se la sente di spendere i 70€,basta andare la settimana dopo al Sellarondabikeday,il palcoscenico e' sempre lo stesso.
Infatti!!!! Io quest'anno provo l'iscrizione...e poi se non sbaglio una parte dei soldi vanno anche in beneficenza!!!!! Cmq nessuno è obbligato ad iscriversi quindi chi lo fa è consapevole di quello che andrà a pagare.... Criticare va bene ma qui secondo me c'è poco da criticare e tutto così chiaro ed esplicito.......
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Però continuo a sostenere che i costi del catering non sono quelli che hai indicato tu!! bisogni aver provato ad organizzare qualcosa per sapere i prezzi reali!! e poi tieni presente che un conto è mangiare al ristorante e un conto è portare il ristorante sul posto!!
A me non sembra che nelle granfondo toscane da 25 €, per fare un esempio, si mangi peggio che alla Maratona, anzi.

Fra l'altro la Maratona è la prima granfondo in cui sono stato dove ci sono i tre (?) buoni e un secondo piatto di pasta o una seconda birra te li devi pagare. Che siano così tirchi quando Barilla è uno dei main sponsors a me stona un po'.

I raduni cicloturistici da queste parti, oltre al servizio in corsa (volontari, percorsi frecciati, ambulanze) e a una bottiglia di vino onesto da portarti a casa, ti fanno un rifresco che a volte equivale a un pasta party... tutto per tre euro.

Questo solo per dire che non si può paragonare un pasta party - perché di questo si tratta - di una granfondo come la MDD a un catering.

Detto questo, sono stato felicissimo di partecipare l'anno scorso, spero con trepidazione di essere sorteggiato anche quest'anno e pagherò "volentieri" gli 82 € meno 10 di cauzione.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Inutile girarci intorno, l'iscrizione alla MDD è una cifra folle ma potrebbero anche raddoppiarlo con l'unico effetto di avere magari solo il doppio delle richieste, invece del quadruplo, rispetto ai posti disponibili.