Maratona Dles Dolomites 2011

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.951
15.977
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ricordo che la Maratona ha delle persone assunte a tempo indeterminato che lavorano per l'organizzazione, il che la differenzia sostanzialmente dalle altre Gf organizzate da società sportive.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ciao, il costo pasto di 25 euro per persona è il costo medio di un ristorante di un certo livello...

Direi che il costo pasto per ristori / pasta party si aggira intorno ai 2/3 euro per persona.

Ma stai scherzando??!
tu dimmi chi ti dà primo, secondo, contorno, acqua e dolce più i ristori a 3 euro...che lo chiammo tutti giorni per casa mia!!
:asd2:

Guarda io ho contattato qualche catering per organizzare congressi e per 4 paste ti chiedono un sacco di soldi!!
Ora è vero che alla MdD i numeri sono molto più grandi...però non esageriamo!!

PS: preiscritto :mrgreen:
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
650.000-700.000 Euro di iscrizioni. Sponsor che daranno soldi a palate (l'anno scorso la gara era trasmessa sulla RAI).
25-30 Euro a persona per il pasta party? Ho il cameriere che mi viene a servire? Servizio di piatti in ceramica? Il tutto annaffiato da amarone/barolo/chianti?

Con quei numeri si fanno economie di scala di tutto rispetto. Direi massimo massimo massimo 10-13 Euro a persona, ma proprio a voler stare larghi di manica.

C'è gente assunta a tempo indeterminato? Eh? Cosa vuol dire? C'è gente che per 8 ore al giorno per 250 giorni lavorativi all'anno pianifica la GF? Contano e catalogano tutti i sassolini lungo il percorso?

E' proprio vero che si è perso il senso e la misura delle cose.

Non mi piace l'idea di essere infinocchiato.. e pure senza vaselina. Per me niente GF :)
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
650.000-700.000 Euro di iscrizioni. Sponsor che daranno soldi a palate (l'anno scorso la gara era trasmessa sulla RAI).
25-30 Euro a persona per il pasta party? Ho il cameriere che mi viene a servire? Servizio di piatti in ceramica? Il tutto annaffiato da amarone/barolo/chianti?

Con quei numeri si fanno economie di scala di tutto rispetto. Direi massimo massimo massimo 10-13 Euro a persona, ma proprio a voler stare larghi di manica.

C'è gente assunta a tempo indeterminato? Eh? Cosa vuol dire? C'è gente che per 8 ore al giorno per 250 giorni lavorativi all'anno pianifica la GF? Contano e catalogano tutti i sassolini lungo il percorso?

E' proprio vero che si è perso il senso e la misura delle cose.

Non mi piace l'idea di essere infinocchiato.. e pure senza vaselina. Per me niente GF :)

Ma guarda che io so bene che una buona quota entra nelle tasche
del comitato organizzatore e che 70 euro sono davvero troppi!!
però considerato l'intero weekend di vacanza che vado a fare, l'ottima organizzazione, i meravigliosi paesaggi...accetto (io) di pagare.
Però continuo a sostenere che i costi del catering non sono quelli che hai indicato tu!! bisogni aver provato ad organizzare qualcosa per sapere i prezzi reali!! e poi tieni presente che un conto è mangiare al ristorante e un conto è portare il ristorante sul posto!!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
In non capisco il solito bisogno di fare i conti in tasca alla gente, c'è anche chi paga 200€ un pezzo di carbonio che al produttore ne costa meno di 20; c'è chi paga una bottiglia di vino al ristorante 100€ quando in negozio la trova a 30. Bè quelli della Maratona offrono un servizio (di alto livello) impiegando tempo e soldi propri, non vedo perchè non dovrebbero guadagnarci; se poi incassano 1€ o 500k€ a me non interessa, sarà merito loro
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
In non capisco il solito bisogno di fare i conti in tasca alla gente, c'è anche chi paga 200€ un pezzo di carbonio che al produttore ne costa meno di 20; c'è chi paga una bottiglia di vino al ristorante 100€ quando in negozio la trova a 30. Bè quelli della Maratona offrono un servizio (di alto livello) impiegando tempo e soldi propri, non vedo perchè non dovrebbero guadagnarci; se poi incassano 1€ o 500k€ a me non interessa, sarà merito loro

Bravissimo!!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma guarda che io so bene che una buona quota entra nelle tasche
del comitato organizzatore e che 70 euro sono davvero troppi!!
però considerato l'intero weekend di vacanza che vado a fare, l'ottima organizzazione, i meravigliosi paesaggi...accetto (io) di pagare.
Però continuo a sostenere che i costi del catering non sono quelli che hai indicato tu!! bisogni aver provato ad organizzare qualcosa per sapere i prezzi reali!! e poi tieni presente che un conto è mangiare al ristorante e un conto è portare il ristorante sul posto!!
Non capisco, dici che i pasti costano circa 30€ a persone e poi sostieni che 70€ totali sono troppi? Elicotteri, strade chiuse, ambulanze, vigili, pacchi gara, premi etc hanno un prezzo decisamente rilevante.
Comunque concordo pienamente sul fatto "io accetto"
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Non capisco, dici che i pasti costano circa 30€ a persone e poi sostieni che 70€ totali sono troppi? Elicotteri, strade chiuse, ambulanze, vigili, pacchi gara, premi etc hanno un prezzo decisamente rilevante.
Comunque concordo pienamente sul fatto "io accetto"

Non hai capito.
Non dico che 70 euro son troppi per quello che ti danno!!
Dico che son più di quanto in genere sono disposto a spendere per una GF....però, nonostante questa cifra, prevale in me la voglia di farla e
accetto di pagarli...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
In non capisco il solito bisogno di fare i conti in tasca alla gente, c'è anche chi paga 200€ un pezzo di carbonio che al produttore ne costa meno di 20; c'è chi paga una bottiglia di vino al ristorante 100€ quando in negozio la trova a 30. Bè quelli della Maratona offrono un servizio (di alto livello) impiegando tempo e soldi propri, non vedo perchè non dovrebbero guadagnarci; se poi incassano 1€ o 500k€ a me non interessa, sarà merito loro

Quoto in toto.
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Tipo il marito che si castra per fare un dispetto alla moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahahaha... questa è bella :) :)

Viviamo in un paese libero, nessuno mi costringe ad andare etc etc etc, accetto di pagare questa cifra e ne fono felice etc etc etc, questo lo so ma...
guardo semplicemente quello che pago e quello che ricevo come servizio. Mi chiudono le strade. Mi prendono il tempo con il chip. Mi danno un pacco gara. Mi danno il pasta party.
Chi se ne frega del pacco gara? Vi interessa così tanto? Mah... Il resto, per quanto tutto organizzato perfettamente, non vale sicuramente 70€, i 2€ di preiscrizione che tra l'altro devo fare 8 mesi prima della manifestazione. Ah.. e se non vengo estratto i 2 Euro mica me li restituiscono.
Inoltre penso che: sponsor daranno soldi vista la presenza di telecamere RAI e di elicotteri (i 70€ pagano anche l'elicottero in volo? me ne frega niente degli elicotteri che inquadrano i primi.. che poi magari per questi primi salta fuori che si fanno in vena di acqua ragia e altre schifezze), l'indotto locale ne ricaverà sicuramente giovamento visto che ci saranno migliaia di notti di pernottamento, migliaia di coperti nei ristoranti, migliaia di mogli fidanzate che incendieranno il bancomat nei vari negozi per farla pagare al marito/fidanzato che si fa la gara etc etc etc..

Le mie perplessità rimangono. Spero che ad altri vengano.
 
  • Mi piace
Reactions: carini70