Maratona Dles Dolomites 2011

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Probabilmente a Giuseppe non interesa entrare nel mondo dei "pro"...è uno che va forte, non è vero che sono solo 3 anni che va in bici, sono 3 anni che fa GF che è ben diverso. E' supportato da un ottimo team...e ha il tempo per potersi allenare ed uscire tutti i giorni è fondamentale, e di fondo ha un ottimo motore!

Un compagno di squadra!


probabilmente a Giuseppe serve TEMPO x dimostrare il suo valore ....... il mondo delle GF sono certo che gli concederà tutto il tempo e tutte le occasioni necessarie !!!

ora sta a lui scendere in campo ............ vincere una MDD da outsider comporta GRANDI responsabilità ! o-o
 
J

jeiner

Guest
Ditemi una cosa: Se uno va forte e fa un numero e' dopato, se uno non va e' un paracarro. Sempre le solite storie. Ma sapete che quel ragazzo fa 4.000 km al mese? Sapete che, dato che studia (si e' appena laureato che vale piu' di aver vinto la maratona) ha tempo e sopratutto voglia di fare allenamenti estenuanti. Sapete che e' sempre stato atleta, logicamente in altri sport. Avete rotto con i vostri legittimi dubbi!!!
Complimenti al vincitore. Complimenti a chi ci ha partecipato. Complimenti a quelli come me che l'hanno guardata in tv.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
39
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Probabilmente a Giuseppe non interesa entrare nel mondo dei "pro"...è uno che va forte, non è vero che sono solo 3 anni che va in bici, sono 3 anni che fa GF che è ben diverso. E' supportato da un ottimo team...e ha il tempo per potersi allenare ed uscire tutti i giorni è fondamentale, e di fondo ha un ottimo motore!

Un compagno di squadra!

Maurice1984, io ho scritto quello che so....se son 3 anni che fa GF ma magari è andato sempre in bici si è sempre tenuto mediamente allenato questi numeri sono fattibili.
io dò la mia fiducia.
è supportato da un'ottimo team certo, credo sia uno dei migliori come organizzazione ecc...pensa che volevo accasarmi anche io, ma la quota di iscrizione era veramente eccessiva secondo la mia opinione.
l'unica cosa che mi vien da chiedere è : lo segue qualcuno? un preparatore atletico? (come ce ne sono sul forum intendo eh!) perchè non è facile dopo soli 3 anni di GF sapersi gestire in corsa, alimentarsi, stare in gruppo, allenarsi con criterio, e tutte le conoscenze fisiche e alimentari che servono per fare ciclismo....
se Giuseppe è autodidatta è veramente un FENOMENO.
io mi tolgo il cappello davanti a questo mio coetaneo e conterraneo.o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Secondo alla pantani( in volata con Bertuola) iun tasta alla Campagnolo fino al VAlles(poi crisi di fame). POi chiaro io la mano sul fuoco non la metto per nessuno
"Ottimi" motori, biologici o meno, richiedono grandi quantita' di energia.

Magari per quello funzionano meglio in gare brevi.

Comunque auspico che qualcuno a Treviso gli chiedera' di dare un occhiatina alla bici, anche perche' arrivera' sicuramente davantissimo nella cronoscalata per mettere a tacere le malelingue.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ora, dopo aver visto la sua squadra, credo di capire di più.
Ma lo vogliamo approfondire questo punto, senza messaggi velati se possibile? Chi è l'altro DNF? Possibile che loro facciano sempre i loro comodi impunemente? Oppure ho capito male io?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Noi ciclisti a pettegolezzi siamo peggio delle donne dal parrucchiere... Una cosa però è certa, soprattutto nelle corse in bici, tra l'andare benino e l'andare forte c'è un abisso e tra l'andare forte e vincere una corsa c'è un oceano, specie se in una corsa ci sono i migliori in assoluto del panorama; siccome chi ha vinto questa Maratona, fino allo scorso anno navigava tra le posizioni che raggiungo io nelle GF di questo livello, ovvero 30°/60°posizione, ovvio che ci siano commenti. Per quello che riguarda aver tolto le mezzore ai propri tempi dico che è normale, soprattutto quando si raggiunge il proprio limite o la sua prossimità, da qui in poi se si lima qualche minuto è grassa; io ad esempio a Corvara, dalla mia prima edizione ad oggi ho tolto 40 minuti, ovvio che al mio 5:19 non toglierò mai i 40 minuti che mi servirebbero per vincere, lo dimostra il fatto che se avessi sofferto ancora 5 minuti avrei fatto 5:15 e non 4:50... Detto questo le mie sono solo chiacchiere, non sono nessuno come tutti Voi del resto, per giudicare un cristiano dall'aver fatto una splendida prova, ma dato che tutti noi sappiamo come funziona questo giochino, ovvio che ci siano le malelingue, su uno che comunque da quando fa granfondo, credo abbia sempre corso al massimo delle sue possibilità.Ovvio quindi che un miglioramento così marcato dia adito a cattiverie varie.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
STIAMO PARLANDO DELLA MARATONA!!! Avrà pur vinto l'Acquese, ma il livello non era quello della Maratona. E' il salto di qualità fatto nel giro di poco a destar sospetto, non che lui abbia vinto! Poi ha lasciato là come una mXrda il vincitore della Marmotte. Poi non mi sembra fisicamente uno da numeri in salita, ha le gambe un po' pienotte, per non parlar del viso, che tutto è tranne che scavato. Però i miracoli si sa...

...e quindi?! io davo un'info in piu' a simone, che diceva che non aveva mai vinto nulla. e basta
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posso dire, come dato di fatto e quindi oggettivo, che il pettorale 3318 risulta come DNF.

Comunuqe nessuno commenta il mio post su casco rosso... Virenk ti ha tolto le luci della ribalta e non ti arrabbi?