Maratona Dles Dolomites 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Posso dire, come dato di fatto e quindi oggettivo, che il pettorale 3318 risulta come DNF.

Comunuqe nessuno commenta il mio post su casco rosso... Virenk ti ha tolto le luci della ribalta e non ti arrabbi?

No sono contento lo stesso, alla partenza quando mi inquadravano, Martinello in Rai diceva che eravamo partiti forte.:mrgreen:
 

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
41
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
Di ritorno dalla Maratona vorrei ringraziare pubblicamente il mio maritozzo che, causa mio ginocchio disfatto, mi ha accompagnato dal secondo Campolongo in poi a ritmo extrabasso e mi ha aspettato mentre mi mettevano il ghiaccio rinunciando a finire il lungo in 8 ore...

questo è ammmmoooorreeeee!!:eek:

ah dimenticavo... e ha sopportato, nonostante questo, tutti i miei insulti!

GRAZIEEEEEEEEEEEE MARITOZZO!!!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Di ritorno dalla Maratona vorrei ringraziare pubblicamente il mio maritozzo che, causa mio ginocchio disfatto, mi ha accompagnato dal secondo Campolongo in poi a ritmo extrabasso e mi ha aspettato mentre mi mettevano il ghiaccio rinunciando a finire il lungo in 8 ore...

questo è ammmmoooorreeeee!!:eek:

ah dimenticavo... e ha sopportato, nonostante questo, tutti i miei insulti!

GRAZIEEEEEEEEEEEE MARITOZZO!!!

Noi abbiamo vinto la nostra sfida....con il tempo massimo...he he he!!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Di ritorno dalla Maratona vorrei ringraziare pubblicamente il mio maritozzo che, causa mio ginocchio disfatto, mi ha accompagnato dal secondo Campolongo in poi a ritmo extrabasso e mi ha aspettato mentre mi mettevano il ghiaccio rinunciando a finire il lungo in 8 ore...

questo è ammmmoooorreeeee!!:eek:

ah dimenticavo... e ha sopportato, nonostante questo, tutti i miei insulti!

GRAZIEEEEEEEEEEEE MARITOZZO!!!

Se fossi tuo marito ti chiederei cortesemente di NON chiamarmi "maritozzo", è troppo simile a baccarozzo.......ooooops "tra moglie e marito...non mettere il dito":mrgreen::mrgreen:
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ma il vincitore è un soggetto LOM ?? Inoltre, gli hanno fatto anche il controllo antidoping post corsa ?? Penso che nel giro di qualche settimana ne sapremo di + !
Per il momento lode a lui; e domani mi metto DIETA. Voglio abbassare il mio personale di 30' nel 2012 !!
 

schizzo

Novellino
29 Maggio 2009
33
3
Visita sito
partito nella 3. griglia, sul campolongo non si poteva altro che starsene tranquilli a ruota. Poi meglio sul sella dove da meta' in poi non c'ere piu' nessun problema di traffico. Fatto discretamente bene il sellaronda ed il secondo camplongo, dopo piccola pausa al ristoro e sentendomi bene, ho deciso di buttarmi per la prima volta sul lungo, dopo aver fatto nelle altre edizioni sempre il medio. Non che questa volta fossi meglio allenato, ma una volta mi andava di provarci perche' la vera maratona e' quella. tra l' altro arrivato al bivio medio/lungo ero in un gruppone di una 30ina di ciclisti e tutti a parte 2 0 3 hanno girato per il lungo. "non saranno mica tutti dei fenomeni mi sono detto", per cui giu' anche io!! Oh ma il colle di S. Lucia pensavo fosse una rampetta breve, col c..., quasi 3 km. Inizio Giau senza grossi problemi, a parte il gran caldo, non so voi ma io l' ho patito fortemente. A 4 km dalla cima ho iniziato ad accusare sempre piu' fatica ma stringendo i denti e con tanta sofferenza sono arrivato all'agognato ristoro, dove causa poca lucidita' mentale non riuscivo a decidermi se prendere una banana o una crostata. Discesa rapida a Pocol e poi.... la mia fine!! Si e' spenta la luce e non andavo piu' su, mi avranno superato in 200. Li mi sono detto che ho fatto una grande c....ta ad andare da quelle parti e che se avessi fatto il medio ora sarei gia' stato docciato e seduto davanti ad una bella pasta. comunque piano piano sono riuscito a trascinarmi all' arrivo chidendo in 6.21. Distrutto ma felice. Il prossimo anno, se sorteggiato, so che dovro' prepararmi meglio per affrontare il percorso lungo con ottimi margini di miglioramento.

Piccolas nota di colore: come sempre ci sono i soliti furbastri che vogliono scavalcare le griglie. A me che per essere un po' piu' avanti nella mia griglia mi sono presentato li' un' ora prima, mi girano molto le p... quando vedo sti tipi qui. Prima uno arrivato mezz'ora dopo, mi chiede se puo' scavalcare e mettersi vicino visto che c'era dello spazio. Io gli dico di no e che secondo me dello spazio c'e' anche in prima griglia, provasse a chidere!!! Ma il top e' stato un tedesco dalla pettinatura supertamarra, il quale con la bici sopra la testa chiedeva spazio e poi provava a scavalcare anche lui. Un addetto lo vedeva e gli diceva che non si poteva e lui insisistente gli risponde che siccome corre con il pettorale di un amico, se lo avessero preso con il suo nome avrebbe avuto diritto ad una griglia migliore, per cui gli sembrava giusto almeno partire avanti nella griglia altrimenti gli avrebbero fatto perdere del tempo!!! PAZZESCO!!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Secondo alla pantani( in volata con Bertuola) iun tasta alla Campagnolo fino al VAlles(poi crisi di fame). POi chiaro io la mano sul fuoco non la metto per nessuno
Alla Gaul del 2010 mi è arrivato dietro di 1'20"...
Confido di essere estratto alla MdD il prossimo anno e scendere sotto le 4he30'.
Quest'inverno mi iscriverò ad un corso di spinning e vedrete che miglioramenti :mrgreen:
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ora, dopo aver visto la sua squadra, credo di capire di più.
Ma lo vogliamo approfondire questo punto, senza messaggi velati se possibile? Chi è l'altro DNF? Possibile che loro facciano sempre i loro comodi impunemente? Oppure ho capito male io?

Due anni fa si verificò un caso simile nella 138 km donne . Nella categoria F2
era stata classificata seconda una signora olandese che in base alla data di nascita avrebbe avuto circa 70 anni ma con un tempo intorno alle 6 ore.
Segnalai la cosa allegando una foto quasi in primo piano in cui era ben evidente il numero ma anche che la signora era in realtà un baldo giovanotto
sui 40 anni scarsi.
Mi ringraziarono e la depennarono dalla classifica con DSQ

Michele
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Alla Gaul del 2010 mi è arrivato dietro di 1'20"...
Confido di essere estratto alla MdD il prossimo anno e scendere sotto le 4he30'.
Quest'inverno mi iscriverò ad un corso di spinning e vedrete che miglioramenti :mrgreen:

Lo scorso anno ha fatto il Giau in 48:03, tempo discreto ovvio, ma non da uno che vince la corsa l'anno dopo in 4:33. Io lo scorso anno ho impiegato 46:01, quest'anno 46:48, sono veramente una pippa...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.165
253
Morbegno (SO)
Visita sito
personalmente anche a me ha stupito la vittoria di questo atleta però ben venga una ventata di novità di fronte ai soliti nomi! Sul miglioramento di 50min se uno azzecca la giornata e magari si prepara + meticolosamente può anche accadere!!!! Giornata bellissima domenica, un po' caldo però l'evento è sempre bellissimo e gli attimi prima della partenza me li gusto sempre volentieri. A dir il vero attorniato da tedeschi olandesi e spagnoli non sembra quasi di essere in Italia. Parto con la consapevolezza di non avere la gamba del 2009, ultima mia partecipazione alla Dolomites, per cui il tempo di 6h23min me lo sogno!!! Sella Ronda fatto con il mio passo (2h25min) poi secondo Campolongo mi sento bene e quasi non mi accorgo di farlo. Tantissima gente ad incitare e a fare il tifo, macchine assenti strade perfette è proprio una granfondo a sè con un organizzazione stupenda e ristori super!
Affrontiamo dopo lo scollineamento dal Campolongo il tratto verso Selva di Cadore con un gruppo un po' irregolare infatti non teniamo un bel ritmo sigh! Sosta veloce al ristoro Santa Lucia e poi via lo spauracchio Giau: passo duro si, specialmente nella parte bassa, tuttavia forse anche perchè rilassato e carico di testa lo affronto bene e con un discreto passo. Invece sul Falzarego mi si spegne la lampadina e non riesco a sviluppare la velocità giusta che un passo del genere invita a fare. Tanto è vero che supero poche persone e vengo superato da tantissime. Obiettivo 6h30min e invece chiudo in 6h38min mollando anche un gruppo nel falso piano La Villa Corvara in quanto non ne ho davvero più!!
Ottimo anche il pasta party, uniche 3 note negative che segnalo sono:
1) alla riconsegna del chip il tentativo dei ragazzi (qualcuno li avrà pur istruiti no?) di darti il cappellino non mettendoti davanti la doppia scelta cappellino / 10 Euro, o almeno a me è successo così!
2) l'estrema difficoltà di trovare alloggio per 2 notti tanto è vero che ho trovato a La Villa solo mercoledì scorso. Insomma o fai dalle 3 notti in poi (e lì puoi prenotare anche ad Ottobre) oppure è uno stress il trovare l'alloggio che ve lo raccomando;
3) rientro a La Villa sulla pista sterrata!! Questo è vergognoso perchè con le bici curate costose e belle che abbiamo è uno scandalo costringerci a tornare a La Villa sul sentiero. Questo mi ha fatto veramente incavolare perchè allora chi alloggia a La Villa è di serie B rispetto a chi sta a Corvara / Colfosco???? Bastava fare una corsia di birilli rossi (come quelli che c'erano per tornar a San Cassiano) e far scendere la gente sulla strada asfaltata ........ immagino questo fatto abbia dato fastidio a + di uno .....
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Torno a ripetere che se uno va forte e fa un tempo di 5:23 un anno, non può fare 4:33 l'anno dopo, a meno che non sia andato a spasso l'anno prima, cosa che è da escludere visto che navigava in ogni GF nelle posizioni dalla 30 alla 60. Il miglioramento anche grosso, c'è fino a quando uno non raggiunge il proprio limite, o la sua prossimità.