Maratona Dles Dolomites 2011

guntador

Novellino
18 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
estremo over
io sono nuovo del forum e forse non ne capisco molto ma da quel poco che ho letto e sentito in gruppo posso intuire che la persona di cui si discute fà parte da poco di una certa categoria di corridori e si è montato la testa di brutto dopo i risultati che è riuscito ad ottenere.ciò non toglie che va forte.il difficile sarà continuare ad andar forte visto che aria tira
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Direttamente dal blog di Edith Vanden Brande (incollo da google traduttore):

Non negativi. Non comprensione prevale.

Edith Vanden Brande è stato trovata ad essere non negativo dopo il controllo antidoping nella Maratona. Edith ha innate l'asma allergica e asma indotta da esercizio. Ha usato il Symbicort inalatore appartenenti al glucocorticosteroide (formoterolo). Come parte della terapia dell'asma e combattere il raffreddore, prese nei dieci giorni prima della Maratona anche NASONEX anche un Sinutab glucocorticosteroidi nella categoria degli stimolanti. All'esame antidoping, l'uso di questi prodotti sono stati segnalati al medico di controllo. Date le regole dei licenziatari in Maratona che volutamente non ha licenza di quest'anno. L'anno scorso aveva una licenza dama elite senza contratto. Accoppiato con questa licenza hanno ottenuto nella Federazione ciclismo belga per formoterolo (Symbicort), valido per t / m 2014. Per queste sostanze proibite, solo atleti d'elite permesso. Non ci è concesso in licenza e quindi non obbligato a partecipare Granfondo di TTN. Granfondo sono sotto le regole UCI non corrispondono. Non negativo risultato, che le regole? Secondo i media Edith può richiedere una controperizia e in grado di fornire i certificati medici necessari con le autorità ufficiali. Fino a nuovo avviso, non era Edith si sono informati dei risultati del suo test. Attualmente domina la non-comprensione.

Chiedo gentilmente a Lollo se può tradurre meglio anche se credo che il senso di quello che voleva dire si percepisca lo stesso.

In sostanza ha assunto per l'asma: formoterolo, pseudoefedrina (Sinutab) e mometasone (Nasonex).
Il formoterolo è un beta-2-agonista (B2A) a lunga durata che va abbinato con corticosteroidi per controllare l'asma nel lungo periodo.
Il Sinutab contiene con una funzione anticongestionante la pseudoefedrina, uno stimolante.
Il Nasonex contiene invece del mometasone, che è uno steroide glucocorticoide.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Se uno si fa epo steroidi e ciò che ritiene piu opportuno e scala i monti senza gareggiare sono fatti suoi ,se gareggia e viene trovato positivo sono fatti di tutti.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2


straquoto in pieno....
°Il fatto che abbia parlato dopo che siano usciti, gli esiti dei controlli alla maratona niiiiiiiii
°Il fatto che si rammarica di non poter piu confrontarsi con dei dopati...complimenti bel modo di pensare....potete sempre organizzarvi tra di voi le gf...e ve lo correte tra di voi....io e tutti gli altri stiamo bene anche senza e alla domenica c divertiamo lo stesso. Corro la mia maratona in 7 ore arrivo ma il risultato è tutta farina del mio sacco....senza aiuti.
Io di questo vado fiero, non di non poter piu correre con certa gentaglia.
°T sei letto tutti i post, e poi accusi che chi sta davanti al pc per perdere tempo perchè non si allena....Bene Bravo hai appena fatto la stesso cosa
° Tu hai corso in maniera onesta, senza aiuti, bene bravo sinceramente. , Ma il fatto che intorno a te ci sia gente che non corre con onestà e magari t soffi la vittoria o dei piazzamenti importati dovrebbe farti incavolare (io al tuo posto sarei contento che li sbattano fuori da tutte le gf). Ma invece, poverini avranno problemi giudiziari....ooooooooooooooooooooooooooo........
invece i cretini che leggono i post del forum per aiutarsi, imparare (molto nel mio caso) fare nuove amicizie, dare consigli, discutere e/o avere dei legittimi dubbi su certi argomentazioni.......che lavorano magari a turni e nei ritagli di tempo vanno in bici e la domenica partecipano ad una granfondo per confrontarsi con se stessi o con i compagni di squadra....
ekko questi sono dei perdenti, inutili, rovinano il ciclismo e le gf.....
Proprio complimenti, Bravo....ma va................................
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Grazie! A questo punto viene da pensare che al momento del controllo potrebbe aver dichiarato l'assunzione dei farmaci senza fornire valida documentazione medica. Nè a tanto ha provveduto nel termine previsto.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Scusate ma come mai mazzocchi se è il primo anno che corre è partito nella primissima griglia alla maratona? Giusto per curiosità visto che io il prossimo anno vorrei rifarla ma ho perso "i risultati buoni" che sono antecedenti i 2 anni (come da regolamento) ??

Thanks
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito


Mi chiedo come per altri casi in passato...se uno soffre di questi disturbi, come fa ad avere l'idoneità agonistico-sportiva...non può essere uno che gode di stato di buona salute, tantomeno sottoporsi a sforzi intensi e prolungati come una gf stile MDD. Il medico preposto NON dovrebbe rilasciare tali autorizzazioni, al contrario questi "fenomeni/e" della domenica non hanno proprio nulla...intelligenza compresa
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Certamente, e in equal misura nella quale noi possiamo ribattergli scrivendo ciò che vogliamo, sempre nei limiti imposti dalla legge e dal regolamento.