Maratona Dles Dolomites 2011

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
aggiungo: oltre a prendersela con sti poveri deficienti sarebbe il caso (più urgente a mio modo di vedere) di denuncire gli organizzatori che non garantiscono ciò che dicono di offrire al momento dell'iscrizione ..... per come la vedo io è molto più grave vedere le condizioni di totale abbandono che devono molto spesso subire i peones delle gf, come il sottoscritto, durante le corse privi completamentedi un minimo di assistenza di vario tipo etc.... se laddove ciò accadesse ci fosse un grado di skifio taleda far partirequalche denuncia (ricordo che paghiamo quote d'iscrizione) forse forse credo che il tiro sarebbe più a 360° e più informato tale da scoprire ancora altri altarini ........
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

OT personale: con un 9° posto in una gara minore come miglior risultato stagionale, la vedo dura definifrmi come forte. C'è chi giustamente su questo forum ha scritto: "Quelli forti.. sono al Tour!"

Per il resto io auspico a un vero e proprio organismo trasversale a tutto il mondo delle gf, non solo a livello di giustizia sportiva.


Più che le società, a investire nel mondo delle gf sono gli sponsor.
Per farla breve (anche se poi la situazione è più complessa) si sta facendo il vuoto nel mondo pro/elite.. Dove il Pro Tour ha aumentato il divario tra le squadre e la loro appetibilità per gli sponsor.
A livello giovanile l'interesse è drasticamente calato già da qualche anno.
Il mondo delle gf è invece visto con attenzione, come la gallina dalle uova d'oro, perchè alla fine è in questo mondo che risiedono i clienti più spendaccioni.
Di fatto il risultato in sé di una corsa non ha per gli sponsor, in ambito amatoriale, la stessa rilevanza che ha in ambito professionistico.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
secondo me tutte le gf dovrebbero essere come la pinarello senza nessuna classifica,certo che l'amico nostro ha fatto un bel poema peccato che non si capisca niente

pur essendo di indole agonistica sono assolutamente d'accordo con te...basta classifiche, tutto si è esasperato troppo in tutti i sensi, la partenza alla francese con orari di chiusura strade da rispettare e ognuno faccia del proprio meglio che il bello sta li
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
347 pagine, 3466 post per una domenica che incassato più di mezzo milione di euro privatizzando, di fatto, strade pubbliche e macchiandosi (ancora una volta) per fatti di doping: non è un po'....troppo?
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Se è per questo in Belgio ti premiano alle GF ma la licenza non è necessaria.

Puoi anche non avere una licenza, ma nel momento in cui partecipi alla manifestazione ne accetti (quasi sempre esplicitamente, nel modulo di iscrizione) il regolamento. Questo tanto in Italia che all'estero (non ho ancora mai visto una manifestazione sportiva, in Italia e all'estero, senza un regolamento).
Altrimenti sai che anarchia...
 

giacomo76

Novellino
16 Settembre 2009
28
0
48
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Cannondale EVO Sram red
Per tutti quelli che hanno problemi vari : "anche io sono allergico a tutti i tipi di graminacee .... se vuoi ti mando i certificati delle analisi delle prove allergiche..... e devo fare la cura di antistaminici .......... e non prendo gli anristanimici per coprire le altre merde di robe come fanno in tanti ... o faccio l'epo per curare l'allergia ......... via, siamo seri ...." .
C'è gente di 50 anni che vince o lotta con i primi alle granfondo... ma dove s'è mai visto ..... Corro in bici dall'età di 6 anni, ne ho 35 tra un pò, e ho visto MORTI non correre, ma VOLARE ..... aprite gli occhi.....
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
535
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte


Sono veramente contento di far parte di un mondo delle granfondo ben diverso (ma maggioritario) da quello di GSM. E credo che dovremmo fare il possibile (secondo me i numeri ci sono) affinchè certi ragionamenti e modi di correre spariscano. Io nel mio piccolo ci sono.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...]
I griglisti sanno benissimo chi è doppato e chi è pulito a prescindere dalla positività accertata con l'antidoping.
[...].
Osteria! Affermazione pesissima ... ... definiamo i parametri:
1. se uno è rosso di viso è dopato;
2. se uno va troppo forte è dopato;
3. se uno scatta, controscatta e in salita va più forte è dopato;
4. se uno è magro è dopato;
5. se uno arriva fresco è dopato;
6. se uno arriva tra i primi (magari dopati) è dopato;
7. se uno va sempre forte è dopato;
8. se uno va forte e non è giovane è dopato;
9. se uno è agitato è dopato;
10. se uno è un ex prof è dopato.

Sai quante altre definizioni avrei per individuare i dopati?

"Lo sappiamo tutti" è un affermazione pesante che giustifica il pregiudizio che in altri termini viene applicato ai ciclisti in genere e che tanto ci disturba.
Che gli organi competenti facciano il loro dovere e che creino un organo di collegamento che raccolga ogni addebito della giustizia sportiva a carico di ciascun atleta (ne esiste già qualcuno: [url]http://www.cycling4fans.de/index.php?id=5349[/URL] ) in modo che gli "organizzatori di Qualità" di manifestazioni ciclistiche con tale Black List possano togliere dalle loro liste iscritti i "non graditi".

Basta chiamare "perdenti" chi non vince, magari ha altri obbiettivi o scarse qualità ma non è un perdente, basta chiamare dopati i "non colpevoli". Sarebbe sufficente far pulizia di quelli scoperti con i controlli.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

1-falso
2-vero
3-forse
4-falso
5-vero
6-vero
7-vero
8-forse
9-falso
10-vero