Maratona Dles Dolomites 2015

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.410
952
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Va a vedere che ora bisogna preoccuparsi del troppo caldo... Dopo la 9 colli più bagnata della storia temevo il bis alla maratona (sarebbe stato un tantino peggio..), quindi mi sono premunito comprando vari accessori antipioggia (che sarò felice di lasciare a casa...)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
Ricordo molto bene :wacko:

io di quell'anno ricordo solo che sul 2° campolongo avevano finito i sali
(e in una manifestazione sponsorizzata Enervit nn fu certo una bella figura...)
quindi sono sicuro che quest'anno non faranno lo stesso errore :-)
io non soffro il caldo quindi per me sono le previsioni migliori che si possano avere (anche per tutto il resto, le vasche del sabato, i familiari al seguito i litri di birra nel dopocorsa eccetera)
e se per una volta si va in partenza senza manicotti, pazienza... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Dal sito Mediaset:
- non uscire nelle ore più calde;
- gli anziani ed i bambini stiano a casa;
- bere tanta acqua;
- non bere alcolici;
- utilizzare il ventilatore e non il condizionatore.......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzo ovviamente, aggiungerei di vestirsi con colori chiari e casco bianco, una delle borracce deve contenere solo acqua per rinfrescarsi la capoccia e la schiena.
Penso che poi il resto lo faccia il buon senso di ognuno di noi.


rinfrescarsi??? :mrgreen:

diciamo bagnarsi va! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ci sarà caldo asfissiante. Si sta esagerando. A Corvara dà 10 la minima e 28 la massima. Giau e Falzarego che sono più alti si faranno con temperature tra i 20 e i 25 verosimilmente non afosi, perchè spireranno deboli venti da nord, tanto che è prevista umidità tra il 30 e il 40%. Questo è caldo? Lo è per i posti in cui si è, non in assoluto. Non credo che la maggior parte di noi abiti in Tibet durante il resto dell'anno. Sarà molto fresco in griglia, freddo giù dal Pordoi e dal Sella e poi ideale. Basterà bere un filino di più dello scorso anno e fine. Meglio del gelo di due anni fa, col quale si consumavano molte più energie.
Dai, per una volta che sembra che non saremo appesi al meteo sino a 10 minuti prima della partenza, non lamentiamoci.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
Questo è caldo? Lo è per i posti in cui si è, non in assoluto.

concordo, però nn bisogna nemmeno scordarsi che il sole picchia forte in quota, piu che a livello del mare, e proprio su Giau e Falzarego ce l'avremo giusto sopra la testa
quindi, se sarà davvero caldo come pare, un bel gavettone a inizio salita ci sta tutto :mrgreen:
ciao
a
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.129
150
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Non ci sarà caldo asfissiante. Si sta esagerando. A Corvara dà 10 la minima e 28 la massima. Giau e Falzarego che sono più alti si faranno con temperature tra i 20 e i 25 verosimilmente non afosi, perchè spireranno deboli venti da nord, tanto che è prevista umidità tra il 30 e il 40%. Questo è caldo? Lo è per i posti in cui si è, non in assoluto. Non credo che la maggior parte di noi abiti in Tibet durante il resto dell'anno. Sarà molto fresco in griglia, freddo giù dal Pordoi e dal Sella e poi ideale. Basterà bere un filino di più dello scorso anno e fine. Meglio del gelo di due anni fa, col quale si consumavano molte più energie.
Dai, per una volta che sembra che non saremo appesi al meteo sino a 10 minuti prima della partenza, non lamentiamoci.

Io non mi lamento, anzi...
Soffro il caldo ma sono in grado di difendermi o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma chissenefrega del meteo, per me, ripeto per me, l'importante è che non piova o tiri vento. Un saluto a tutti.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.410
952
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non ci sarà caldo asfissiante. Si sta esagerando. A Corvara dà 10 la minima e 28 la massima. Giau e Falzarego che sono più alti si faranno con temperature tra i 20 e i 25 verosimilmente non afosi, perchè spireranno deboli venti da nord, tanto che è prevista umidità tra il 30 e il 40%. Questo è caldo? Lo è per i posti in cui si è, non in assoluto. Non credo che la maggior parte di noi abiti in Tibet durante il resto dell'anno. Sarà molto fresco in griglia, freddo giù dal Pordoi e dal Sella e poi ideale. Basterà bere un filino di più dello scorso anno e fine. Meglio del gelo di due anni fa, col quale si consumavano molte più energie.
Dai, per una volta che sembra che non saremo appesi al meteo sino a 10 minuti prima della partenza, non lamentiamoci.
Meglio così.... direi allora condizioni meteo pressoché ideali...☺...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
quindi dite che mantellina a mezze maniche sufficiente per le discese?

difficile da dire, dipende da quanto uno è caloroso o meno, specie nelle prime discese. se non ricordo male la discesa del pordoi è spesso all'ombra, e pure quella del sella credo
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Non ci sarà caldo asfissiante. Si sta esagerando. A Corvara dà 10 la minima e 28 la massima. Giau e Falzarego che sono più alti si faranno con temperature tra i 20 e i 25 verosimilmente non afosi, perchè spireranno deboli venti da nord, tanto che è prevista umidità tra il 30 e il 40%. Questo è caldo? Lo è per i posti in cui si è, non in assoluto. Non credo che la maggior parte di noi abiti in Tibet durante il resto dell'anno. Sarà molto fresco in griglia, freddo giù dal Pordoi e dal Sella e poi ideale. Basterà bere un filino di più dello scorso anno e fine. Meglio del gelo di due anni fa, col quale si consumavano molte più energie.
Dai, per una volta che sembra che non saremo appesi al meteo sino a 10 minuti prima della partenza, non lamentiamoci.

per carità tutto può essere e non ci saranno certo i 35° delle gare in oltrepò, ma domenica in cima al crocedomini c'erano ancora 28°, e in fondovalle 31.8