Maratona Dles Dolomites 2015

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Riprendo il discorso parcheggio camper a chi potesse interessare.
Il comune di Corvara ha previsto due zone di sosta a circa 2 km da corvara. Sosta naturalmente libera senza nessun servizio.
Spero di riuscire a trovare un buco sabato quando arriverò.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.618
1.782
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dato che sono solo sto cercando da dormire a Corvara massimo Colfosco per una o due notti ma niente!
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Sto iniziando a preoccuparmi!!


...e preoccupati si. Io sarò in vacanza a Canazei, ed ho trovato per la sola notte del 4 posto a Campolongo. Più vicino nada! A meno di disdette dell'ultima ora, la vedo proprio dura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Riprendo il discorso parcheggio camper a chi potesse interessare.
Il comune di Corvara ha previsto due zone di sosta a circa 2 km da corvara. Sosta naturalmente libera senza nessun servizio.
Spero di riuscire a trovare un buco sabato quando arriverò.

Sappiamo di preciso dove?? Quindi la sosta all'arrivo è sicuro che non viene allestita??
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ho scritto al comune e mi hanno risposto così. Non conosco la zona e non so dirti altro. I due parcheggi saranno in direzione campolongo. A me può andare anche bene, se riesco a trovare un buco visto che arriverò sabato mattina
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
...e preoccupati si. Io sarò in vacanza a Canazei, ed ho trovato per la sola notte del 4 posto a Campolongo. Più vicino nada! A meno di disdette dell'ultima ora, la vedo proprio dura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avevo letto che nell'ultima settimana spesso si liberavano magicamente dei posti anche a Corvara/Colfosco, proverò fino a venerdì mattina poi credo prenderò quello che viene!
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Dillo a quelli che sono stati portati via per il caldo in ambulanza all'ultima gf che ho fatto. Quello che ho soccorso non era in grado neanche di parlare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
ciao, qualcuno di voi sa se la tutto il percorso dalle 12.15 in poi sara aperto per altri ciclisti? perche io allogio verso san cassiano con mia ragazza, lei peró deve studiare durante la mattina e poi verso le 12-13 arriverebbe verso corvara con la bici... allora lei partirebbe alle 12.30 da san cassiano, per arrivare a corvara... è possibile???
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao, qualcuno di voi sa se la tutto il percorso dalle 12.15 in poi sara aperto per altri ciclisti? perche io allogio verso san cassiano con mia ragazza, lei peró deve studiare durante la mattina e poi verso le 12-13 arriverebbe verso corvara con la bici... allora lei partirebbe alle 12.30 da san cassiano, per arrivare a corvara... è possibile???

Credo di no. Da LaVilla però può prendere la stradina sterrata lungo fiume.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chi ha fatto il lungo nel 2012, impiegando più di 7 ore, ricorda ancora il caldo patito sul Giau...ora pare che farà ancora più caldo :-( :wacko:
Più caldo del 2012 non credo. Io, pur finendo in 5.50, la soffrii molto e accusai una bella crisi salvandomi solo grazie all'esperienza (e fermandomi a ogni ristoro).
C'è esattamente la stessa configurazione. Poi non dar retta al terrorismo psicologico dei siti meteo che la devono mettere sempre tragica per ottenere più click.
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Credo di no. Da LaVilla però può prendere la stradina sterrata lungo fiume.

grazie...
anche se sul sito ce scritto il seguente, credo che forse è possibile:

IMPORTANTE: RIAPERTURA STRADE PER CICLISTI
Il giorno della gara la strada che porta da Corvara a San Cassiano passando per La Villa verrà aperta alle biciclette alle ore 12:15, salvo diversa disposizione degli organi competenti. Invitiamo tutti i ciclisti a rispettare il codice della strada e a scendere in fila indiana. Fino alle ore 12:15 c’è la possibilità di rientrare a La Villa sulla strada bianca lungo il fiume.
Il rientro a Colfosco sarà possibile dopo il passaggio della vettura di “fine corsa” previsto per le ore 12:00.
Anche il rientro verso Arabba sarà possibile solo dopo il passaggio della vettura “fine corsa” previsto per le ore 11:45.
Orari di chiusura/riapertura strade per le auto QUI


 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Consigli per il caldo?
-sali a manetta
-bere con regolarità
-se possibile rinfrescarsi bagnandosi la testa
-sfruttare bene i ristori
-due borracce da 750

Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Consigli per il caldo?
-sali a manetta
-bere con regolarità
-se possibile rinfrescarsi bagnandosi la testa
-sfruttare bene i ristori
-due borracce da 750

Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal sito Mediaset:
- non uscire nelle ore più calde;
- gli anziani ed i bambini stiano a casa;
- bere tanta acqua;
- non bere alcolici;
- utilizzare il ventilatore e non il condizionatore.......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzo ovviamente, aggiungerei di vestirsi con colori chiari e casco bianco, una delle borracce deve contenere solo acqua per rinfrescarsi la capoccia e la schiena.
Penso che poi il resto lo faccia il buon senso di ognuno di noi.
 
Ultima modifica:

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Beh vedi al ventilatore non ci avevo pensato! Ma è considerato doping meccanico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
grazie...
anche se sul sito ce scritto il seguente, credo che forse è possibile:

IMPORTANTE: RIAPERTURA STRADE PER CICLISTI
Il giorno della gara la strada che porta da Corvara a San Cassiano passando per La Villa verrà aperta alle biciclette alle ore 12:15, salvo diversa disposizione degli organi competenti. Invitiamo tutti i ciclisti a rispettare il codice della strada e a scendere in fila indiana. Fino alle ore 12:15 c’è la possibilità di rientrare a La Villa sulla strada bianca lungo il fiume.

da quello che ho capito io, la stada sarà aperta solo nella direzione indicata nel messaggio, in modo da eliminare le solite lamentele dovute allo sterrato di fondovalle (unica strada possibile sino alle 16...)
si tratta della regolamentazione di uno stato di fatto visto che ho sempre incrociato "abusivi" in quel tratto (non danno nessun fastidio, basta saperlo anche se forse le 12.15 è un po presto per mandare gente contromano sull'ultima discesa ;nonzo%)
poi se ti lasciano anche salire francamente non lo so
per Arabba non mi pare cambi niente
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E grandissimo grip degli pneumatici... quando l'asfalto e' caldo e' un altra cosa.
Io per l'occasione tubolari nuovi.
Sarà la mia prima MdD con ruote in carbonio e tubolari.
Li sto provando tutto l'anno. Con un mezzo bar in meno, vediamo se riesco a fare qualche piega in più e a non perdere un'eternità in discesa!! :mrgreen: